Lun16092019

Last update10:03:38 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  


banner settembre 2019     

Back Sei qui: Home Notizie Politica Domani consiglio comunale, commissioni lavori pubblici interpellanze...

Domani consiglio comunale, commissioni lavori pubblici interpellanze...

Condividi

cons com-31--luglio-2019


E’ stato convocato per domani 28 agosto 2019, alle ore 16:00, il consiglio comunale in sessione straordinaria e prima convocazione.

Questo l’ordine del giorno:
1 COSTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI - ART. 20, COOMA 1, STATUTO COMUNALE.

2 PROGRAMMA TRIENNALE 2019-2021 ED ELENCO ANNUALE 2019 DEI LAVORI PUBBLICI, PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI DI FORNITURE E SERVIZI BIENNIO 2019-2020 (ART. 21 D.LGS. 50/2016): 1° AGGIORNAMENTO - Agosto 2019.

3 NOMINA COMMISSIONE COMUNALE PER LA FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DEGLI ELENCHI DEI GIUDICI POPOLARI (ART. 13 L. 287/1951).

4 INTERROGAZIONE PRSENTATA DAL CONSIGLIERE GIUSEPPE PALMINO INERENTE LA VIGILANZA SUI SERVIZI AI MINORI ALLONTANATI DAL NUCLEO FAMILIARE DI ORIGINE.

5 INTERPELLANZA PRESENTATA DAI CONSIGLIERI COMUNALI ROMAGNO, MAGGIORANO, POLI E LAMPARELLI INERENTE L'ORDINANZA SINDACALE N. 18/2019.

6 INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE GIUSEPPE PALMINO INERENTE L'ADEGUAMENTO DI TUTTI I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI E DELL'AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI PROFESSIONALI AL PRINCIPIO DELL'EQUO COMPENSO.

 

Commenti  

 
+3 # cittadino indignato 2019-09-13 12:32
quando dei provvedimenti seri sull'agricoltur a?? Cosa si è deciso di fare per i roghi tossici che avvengono nelle campagne??nient e anche loro? Esiste l'assessore all'agricoltura o è troppo impegnato a lavorare nel suo settore senza voler toccare i reali problemi??
Noi nelle linee guida dell'agricoltur a non abbiamo visto un accenno al problema dei roghi di sostanze dannose alla salute o all'uso improprio dei fitofarmaci che alcuni fanno
Altro che cambiamento solo chiacchiere!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # capitano 2019-08-29 18:58
"La minoranza non è una debolezza. La maggioranza non è una qualità"! Responsabilità: significa votare a favore provvedimenti nell’interesse della collettività a prescidenre dal ruolo che si ricopre. Approvazione piena ai consiglieri di minoranza. Una bella lezione di maturità politica al Sindaco e all Assessore Berardi abituati a fare“opposizion e distruttiva ad oltranza". Facilmente attaccabile l'Assessore ai servizi sociali un compitino ben recitato. Interessante è stato l'intervento del Vice Sindaco sollecitato dalla interpellanza di Palmino. Romagno e la Lamparelli hanno tenuto un comportamento avveduto, serio e corretto, la “politica vera” è, quella che non si risolve nell’offesa e nella contumelia. Invece l''assenza del consigliere "leghista" è dovuta alla stanchezza degli ultimi impeti di un’estate che sta per volgere al termine o magari l’interesse per i punti all' ordine del giorno non gli hanno suscitato le solite “vampate di passione politica”?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Pino 2019-08-29 16:23
Equo compenso: PD (avv. Gigante) bacchetta M5S (avv. Palmino). Equo compenso?... ...al contrario....pa ghiamo sin troppo per consulenze legali.
I 5 stelle sono in crisi di identità anche a Rutigliano.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Pinuccio 2019-09-03 10:01
Citazione Pino:
Equo compenso: PD (avv. Gigante) bacchetta M5S (avv. Palmino). Equo compenso?... ...al contrario....paghiamo sin troppo per consulenze legali.
I 5 stelle sono in crisi di identità anche a Rutigliano.....


Veramente l'ass. gigante ha ammesso di aver dovuto studiare e anche troppo. Ha anche fatto il gradasso sulla normativa citata dimenticando che quando si cita un decreto legge si cita a seguire la Legge. Poi ha divagato su altro, ad esempio le consulenze legali che non erano oggetto dell'interrogazione.
Caro Pino probabilmente neanche tu hai afferrato il principio dell'equo compenso ed il contenuto delle due leggi regionali richiamate dal consigliere Palmino.
Abbiamo bisogno di persone che sappiano servire il paese con garbo e serietà, non di capitani improvvisati, con la spocchia del "so tutto io". Attendiamo, speranzosi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Pino 2019-09-12 09:02
Caro Pinuccio, concordo con te; Tuttavia un equo compenso associato all'affidamento diretto (senza evidenza pubblica) nella pubblica amministrazione non intercetta lo spirito della norma (che io reputo giusta). Non mi aspettavo dai 5 stelle una discussione di questo genere visto che sono i "censori" degli sprechi pubblici.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Chiaro 2019-09-03 21:25
Hai perfettamente ragione... Si è notato il suo cambio argomento... Era più preparato, forse...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Valeria 2019-08-30 12:32
Notare -in diretta video- come il presidente del consiglio ride sornione durante la risposta esilarante dell'assessore all'interrogazi one del cinque stelle. Le dirette video sono uno spettacolo, si possono fare tante riflessioni su chi ci rappresenta in comune e su chi abbiamo votato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Chiaro 2019-08-31 11:54
Hai perfettamente ragione... In che mani... Tt scritto, leggono copione, così come criticava o la precedente adsoddore al bilancio diciolla... Vedremo le grandi cose che faranno..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # .... 2019-09-13 07:03
chi? .... quella diciolla che ha chiuso il bilancio in POSITIVO? ... ma per favore! ... per criticare usate argomenti più convincenti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Assistenza 2019-08-28 17:51
Assessore Creatore ha sentito quello che ha espletato il consigliere Palmino riguardante i minori ....faccia girare l assistente sociale e soprattutto lo faccia agire li dove ce indigenza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Vincenzo C. 2019-08-29 12:05
Veramente il consigliere Palmino ha fatto un'interrogazio ne.. "espletando" semplicemente gli articoli di legge inerenti la questione minori/affidi/a llontanamenti.. . dopodichè chiunque sia a conoscenza di una situazione di indigenza la può segnalare al Servizio Sociale o ai Carabinieri in modo tale da avviare la presa in carico della situazione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # Rutiglianese 2019-08-29 00:39
Assessore, occhio anche al fenomeno dell'abbandono scolastico, che a giudicare da come scrive questo, non ha finito la terza elementare!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Cittadino 2019-08-28 17:26
Milillo vuoi un pallottoliere? Le do facolta
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Cittadino 2019-08-28 17:17
Livello bassissimo assessori che non ricordano date, perfettamente inesistente ,un ben emerito cambiamento. Sanno fare solo bene una cosa richiamare la vecchia amministrazione , e fare tra una parola e l altra eh eh eh parola eh eh eh ancora parola ed eh eh eh , infastidite chi vi ascolta imparate a comunicare e che cosa ogni volta. Ma la creatore e presente respira?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # Deluso 2019-08-29 09:46
Non capisco come si continui a leggere commenti dispregiativi su un amministrazione appena insediata e, tolte le ferie, al lavoro si e no da poco più di un mese. Ogni tanto bisogna essere obiettivi, se no si rischia di "cadere" nella banalità di quello che si scrive pur di criticare gli "avversari politici". Abbiamo dato 10 anni alla vecchia amministrazione (a mio avviso poco brillante e scarna di grossi risultati) e ora pretendiamo cambiamenti a distanza di pochi mesi?!?!?!?!?!?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Verto 2019-08-29 22:54
Non direi di pochi risultati.. Tt le opere urbane di sono fatte da sole? Tt i bandi a cui hanno partecipato, anche se non vengono dicosciuti,,? Anzi bene ha fatto Romagno ad azzittifire il consigliere trulli, quando parlste fatelo con dati alla mano non tanto x sputare veleno, cosa che hanno sempre fatto nellopposizione e continuano a farlo ancora! I parte l'italiano e i modi di parlare !! Come dite voi, toni MODERATI... Ma tt gli altri consiglieri dormono e alzano solo la mano.. Attenti che ci si sbaglia pure a contare, altro che sciacquare..... .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione