Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Sintesi video del consiglio comunale di ieri

Sintesi video del consiglio comunale di ieri

Condividi

cons com 1-valenzano

Ieri si è tenuto il primo consiglio comunale dell'amministrazione Valenzano. Sono stati eletti il presidente e il vicepresidente del consiglio, rispettivamente il consigliere Alessandro Milillo e la consigliera Donatella Lamparelli.

La maggioranza, dunque, ha dato la vicepresidenza del consiglio alla minoranza. Un fatto nuovo, politicamente rilevante, che marca la differenza da quanto successo in passato. Le due cariche più importanti a livello consiliare, in passato (Amministrazioni Di Gioia e Romagno), sono state appannaggio della sola maggioranza.

Siamo di fronte, dunque, a una novità importante, a un riconoscimento del ruolo dell'opposizione da parte della maggioranza; non era scontato.  Avvisaglia di un nuovo modus operandi nella politica e nell'amministrazione della cosa pubblica? Speriamo di sì.

Intanto qui sotto la sintesi video della diretta facebook che abbiamo fatto ieri. La ripresa è un po' mossa perchè è stata una diretta improvvisata, fatta con lo smatphone, senza cavalletto e senza nessun tipo di impegno.

Buona visione

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna