Sab14122019

Last update10:04:26 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner odusia libreria  

banner sagra pettola
 
     
            banner comune natale 2019



banner babbo natale shoppine 2017

 
banner cas dalba
    banner bella e naturale  
  banner-verna modif

 banner gio collection
    banner pagliarulo
   banner valentina boutique-corretto

 banner mediaphone

   banner overkids RUTIGLIANO
 
  banner tesori del forno

 banner fratelli settanni
 
  banner bistrot 06

   banner hakuna matata

banner-punto-luce2

   banner la coccinella
 
  banner la casa di carta cartolibr

banner madre-terra-nuovo

  banner dioguardi fotografia

  banner pronto ufficio
banner perniola 400px   banner-castiglione
  banner la cicogna
 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Nominata la giunta, convocato il consiglio comunale

Nominata la giunta, convocato il consiglio comunale

Condividi

giunta-valenzano-2019


Dopo qualche tensione nella maggioranza, del tutto fisiologica, il sindaco Giuseppe Valenzano ha nominato gli assessori con decreto varato ieri 12 luglio 2019, a ventisei giorni dalla sua proclamazione.

Ecco gli assessori
- GIGANTE DOMENICO, nato a Rutigliano il 13/3/1955 e residente in Rutigliano alla Via Campania 2, delegato al ramo dei servizi: Contenzioso, Personale, Servizi Cimiteriali, Patrimonio, Servizi Demografici, Legalità e Trasparenza, Manutenzioni, Igiene Pubblica.

- BERARDI ANTONELLA, nata a Putignano il 6/6/1985 e residente in Bari alla Via Giandomenico  Petroni 37, delegata al ramo dei servizi: Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica e Privata, Mobilità, Edilizia Scolastica.

- REDAVID VIRIANA, nata a Putignano il 23/7/1981 e residente in Rutigliano alla Via G. Chiaia 163, delegata al ramo dei servizi: Cultura, Turismo, Musei, Marketing Territoriale, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Politiche per i beni comuni.

- CREATORE GIULIANA, nata a Bari il 9/12/1981 e residente in Rutigliano alla Via M. Troiano 19, delegata al ramo dei servizi: Centro Storico e periferie, Politiche Sociali, Politiche per l'integrazione, Innovazione Tecnologica, Finanziamenti Europei, U.R.P.

- ROMITO VITO ANTONIO, nato a Rutigliano il 25/7/1961 e residente in Rutigliano alla Via G. Chiaia 7, delegato al ramo dei servizi: Agricoltura, Attività Produttive, Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Attuazione del Programma.

Ha disposto il conferimento della funzioni di vicesindaco a Domenico Gigante
Dunque, le forze politiche rappresentate in giunta sono Associazione Libertà e Progresso (Gigante), Amiamo Rutigliano (Redavid), Italia in Comune (Creatore) e PD (Berardi e Romito).
E’ molto probabile, se non sicuro, che a Mondo Sociale spetti la presidenza del consiglio, ruolo che ricoprirà Alessandro Milillo.

Ieri il sindaco ha convocato anche il consiglio comunale, il primo di questo nuovo corso amministrativo.
Si terrà in prima convocazione giovedì 18 luglio 2019 alle ore 16:00 e lunedì 22 luglio successivo in seconda convocazione, sempre alle ore 16:00.

Questo l’ordine del giorno
1) Convalida del sindaco e dei consiglieri comunali proclamati eletti nella consultazione elettorale del 26 maggio 2019 e nel turno di ballottaggio del 9 giugno 2019 - surroga consigliere nominato alla carica di assessore (con la nomina di Antonella Berardi in giunta entra in consiglio Francesco Paolo Valenzano, primo dei non eletti del PD).

2) Elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale.

3) Giuramento del sindaco.

4) Comunicazione del sindaco circa la nomina degli assessori.

5) Nomina componenti commissione elettorale comunale (Art. 12, comma 1 D.P.R. n. 223/1967 e art. 41, comma 2 D. Lgs. 267/2000)

 

 

Commenti  

 
+1 # fierodivoi 2019-07-20 14:56
La maggioranza dopo aver eletto Milillo Alessandro a Presidente del consiglio ha subito dimostrato la non arroganza ed il non sgarbo istituzionale avvenuto in passato cedendo all'opposizione la vice-presidenza e consegnandola nelle mani di Donatella Lamparelli in quota a "Rutigliano Prima" Tale scelta, oltre a palesare l'acclarato cambiamento dimostra un'apertura di collaborazione con gli avversari Hanno votato all'unanimità e dando la vicepresidenza all'opposizione si dà dignità ai consiglieri.
Ritengo che la Lamparelli ha le caratteristiche giuste ed è la persona giusta
Chi ben inizia è a metà dell'opera..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # verità 2019-07-19 18:01
@cittadino.
ll primo consiglio comunale dell’era di Giuseppe Valenzano sindaco di Rutigliano ha già fatto una cosa precisa: ha dato la vice presidenza del consiglio alla minoranza. Un segno di forza politica, di ragionevolezza e di cambiamento. Votare la Lamparelli, è stato il prosieguo di quanto professato in campagna elettorale, fare il contrario di chi ci ha governato sino a qualche mese fa. Non appaia quindi come un inciucio o un problema di sopravvivenza tra maggioranza e minoranza ma soltanto voglia di cambiare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # bellaciao 2019-07-19 11:56
e' una giunta comunale che ha preso due mesi di tempo x incastrare i tasselli giusti ,ma secondo me non sono stati rispettati i crismi della politica elettiva ......si doveva fare a chi ha preso piu voti ,cosi' ora qualcuno x ripicca potrebbe cominciare a fare il fesso e cominciare a strizzare l'occhio all'opposizione dato che ne ha fatto perte in passato.....mah speriamo di no!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Una parola di meno. 2019-07-19 20:39
Romagno ha impiegato più tempo di Valenzano per nominare la giunta nel secondo mandato, e non diede neanche le deleghe. Eletto al primo turno nomina il 4 (senza deleghe)

Quindi un consiglio smettetela di dire fandonie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino 2019-07-18 19:02
Dopo aver ascoltato attentamente il consiglio comunale, mi sento in dovere di comunicare a Difino, di non chiedere più il voto in futuro. Chi aveva preposto fiducia in lui, stasera e rimasto profondamente deluso, anche la Lamparelli a racimolato qualcosa a sua volta, dimenticando la provenienza, e che il cambiamento riguardava anche lei, a questo punto è di moda cambiare lato ed amici, ed infatti andrà a sostituire Milillo, e cosi il Sindaco a salvato, la festa è la poltrona, e viceversa. Tornando dunque a Difino, hanno bevuto tutti al vino con rispettivi tarulli ops taralli, stasera, tranne te e la Palagiano. Complimenti vivissimi per la serietà dimostrata nei confronti dei vostri elettori 364 + 236 = 0, non è il giusto risultato in matematica, ma la giusta proporzione da attribuirvi in consiglio comunale. Due elogi: al sindaco Romagno che ha elegantemente ripreso la presunzione dialettica di Milillo, ed a Sorino che senza articoli e capelli bianchi, ha dimostrato di essere uomo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Zee Zee to Fly 2019-07-19 13:29
Ma non si capisce niente
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # uomopd 2019-07-18 19:28
Ho visto una squadra giovane, capace ed equilibrata...L ei si aspettava forse tradimenti o colpi di scena vari? vada al circo non al consiglio comunale!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Mistero 2019-07-18 11:34
Incredibile. Non si può ne leggere ne vedere.!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # fiducia 2019-07-17 17:36
dopo avere letto con attenzione tutti i vostri commenti, una domanda mi sorge spontanea, ma quando Romagno ha nominato i suoi assessori quali competenze avevano? L'ultima amministrazione è nata con una assessora al bilancio a cui è stata ritirata la delega dopo solo un anno, Berardi competente nel suo settore anche a lui è stata ritirata la delega per poi assegnarla ad una professionista che certo non ha brillato per competenza e professionalità . Ai servizi sociali una avvocatessa che poi è stata sostituita da una giovane figlia di un ex politico, quali competenze aveva costei? Romagno in giunta si era scelto personaggi che approvavano qualsiasi cosa, così anche in consiglio comunale, come è stato già detto nessuno proferiva parola, tranne una che non era altro che la lungamano di un politico che la * a votare ogni cosa pur se la stessa non era in accordo con la maggioranza. oggi abbiamo giovani che non conosciamo a cui io voglio dare fiducia. Voi rosicate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Il principe 2019-07-14 18:50
E alla fine il gigante partorì il topolino, una squadra di assessori politicamente inconsistenti perché per fare politica oltre le competenze ci vuole spessore, visione, impegno non è un colloquio di lavoro!
Bravo sindaco alla fine ce l'hai fatta a tirare fuori una cinquina di assessori che dovranno preoccuparsi unicamente di non tradire la tua "fiducia" e rimanerti fedeli facendo a gara chi lo è di più! Infatti, oltre il PD, ma anche qui ci sta il rapporto personale stretto con uno dei due, sarebbe interessante sapere con quale gruppo politico la Redavid e la Creatore discuteranno le decisioni da prendere, le idee e le strategie da attuare
Stessa cosa per il gigante, stare be bello sapere cosa tiene unita la sua lista, come quella del milillo, mondo sociale con 2-3 mondi diversi
Insomma hai tirato fuori dal cilindro una giunta politicamente debole, senza personalità così da poter decidere e controllare tutti dietro una facciata di finta partecipazione?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # .... 2019-07-15 10:56
ma siete veramente degli ipocriti! .... ma se della maggior parte dei componenti dell'amministra zione romagno non abbiamo nemmeno mai sentito proferire parola! ... dei consiglieri comunali l'unica che ogni tanto parlava era la Lamparelli (e chissà se le cose che diceva se le scriveva lei)! ... gli altri componenti del consiglio si limitavano solo ad ALZARE IL DITINO NELLE VOTAZIONI A COMANDO DEL SINDACO O DI MAGGIORANO O ANCORA *! .... i consigli comunali non erano per niente partecipati, c'erano al massimo 2 o 3 persone come pubblico! ... RIBADISCO CHE SIETE DEGLI IPOCRITI E DELLA PEGGIORE SPECIE PERCHE' FRUSTRATI DALLA SCONFITTA ELETTORALE CHE NON RIUSCITE A DIGERIRE! ... aspetto con asia i pollici verso che qualche tifoso da stadio di romagno si prenderà la briga di mettermi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-7 # Mister X 2019-07-14 16:30
Vorrei specificare a"voce di popolo" (di quale popolo si tratti non é chiaro) di aver votato M5S perché auspicavo un radicale cambiamento della classe dirigente locale. Quando al ballottaggio ci siamo ritrovati a dover scegliere tra Poli e Valenzano, io ho preferito scegliere il secondo. Nessun inciucio quindi ma una scelta personale fatta in piena libertà di coscienza. Chiaro?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # W la dc 2019-07-14 12:29
ma quale Redavid simpatizzante del PD! la sua provenienza dovrebbe essere da sempre di centro destra di lanfranchiana memoria per proseguire a scendere quindi è più amica del milillo che dei sinistrorsi! A meno che questo carrozzone non abbia convertito molti sulla via di damasco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # grillinodoc 2019-07-14 12:18
Romito un buon nome per l'agricoltura, così come Gigante per il contenzioso..pe r il resto vedo il nulla...ma lasciamoli lavorare e poi con calma valuteremo...Co munque meglio questa squadra che altri nomi che circolavano in questi giorni..del tipo politici di ex ex ex ..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Una parola di meno. 2019-07-14 11:12
Certo che da quando non governate più, ne avete di tempo da perdere e di veleno da sputare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-13 # Idem 2019-07-13 22:36
Quanti Leoni da tastiera... Chi critica xche nn ci mette FACCIA NOME E COGNOME? che squallore...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Picchio 2019-07-18 11:33
Non conosco uno che si chiami Idem
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Deluso five stairs 2019-07-14 09:43
E perché signor Idem lei non mette nome e cognome?
Io credo che molti commenti sono di molte persone, in paese c'è mal contento e' inutile negarlo!
Si e' fatta una campagna elettorale contro l'incompetenza e l'inesperienza dei 5 stelle e ora ci ritroviamo con assessori osenza titoli o senza esperienza, o senza ne' l'uno e ne' l'altro!
Ma lei sa quanto giovano Rutiglianesi solo laureati e masterizzati e hanno esperienze in alcune di quelle precise deleghe?
Ma il merito?
Può essere un merito aver preso 100 voti?
Comunque tra un anno vedremo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # il paroliere 2019-07-13 20:31
Credo che manchino alcune deleghe importanti quali: bilancio, tributi e sport...sono del Sindaco?
Poi alcune deleghe state inventate e cucite sulle persone con un uso improprio di alcune parole del tipo: delega si musei? Che fa parte della cultura...deleg a alla "politica dell'integrazio ne" al massimo si dovrebbe parlare di inclusione ma anche questa parola inutile visto che parliamo di politiche sociali, cosa dovrebbe fare un assessore con delega all'innovazione tecnologica? Ecc ecc
Le parole hanno un significato'
Non mi piace questa politica di personificazion e delle deleghe per rendere più credibile il tutto...non dovrebbe essercene bisogno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # kkkk 2019-07-13 19:42
HANNO TOLTO IL BILANCIO E LO SPORT.....NON PENSO FORSE SARANNO DI COMPETENZA DEL SINDACO.....CON LA SPERANZA CHE RIESCE A FAR...QUADRARE I CONTI...CON QUELLA SQUADRA NON PUO FARE ALTRO...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Mahhh 2019-07-14 08:49
Secondo me ,le ha tennute per non creare altri problemi...mahh sembra limitone bis...vedremo!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Mister X 2019-07-13 19:26
Signori carissimi, per incanto sembra abbiate dimenticato il carrozzone che ci siamo lasciati alle spalle. Una volta fuori gioco il M5S che ho votato senza se e senza ma, non si poteva fare diversamente da come si è fatto. Ora ritengo sia giusto che si dia alla nuova giunta la possibilità di iniziare a lavorare. Il tempo è galantuomo; se fanno bene ne gioveremo tutti, se fanno male peggio per loro. Ma per favore non inveiamo per partito preso!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Voce di popolo 2019-07-14 00:52
Citazione Mister X:
Signori carissimi, per incanto sembra abbiate dimenticato il carrozzone che ci siamo lasciati alle spalle. Una volta fuori gioco il M5S che ho votato senza se e senza ma, non si poteva fare diversamente da come si è fatto. Ora ritengo sia giusto che si dia alla nuova giunta la possibilità di iniziare a lavorare. Il tempo è galantuomo; se fanno bene ne gioveremo tutti, se fanno male peggio per loro. Ma per favore non inveiamo per partito preso!
Finalmente un 5 stelle che ammette l'inciucio ,icona di un abbraccio, una volta fuori i 5 stelle, votate obbligatoriamen te i pd, così avete rovinato Rutigliano. Ma meglio cosi, vi siete bruciati politicamente,n on siete piu presentabili. I PD faranno il resto, la giunta, e la foto di una coalizione mai esistita, che ha fatto comodo a qualcuno avere giusto per il 26, ed il 9. Sappiate che queste sono considerazioni che vengono da tanti vostri candidati, simpatizzanti, già pentiti e scontenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # 2010 2019-07-13 18:50
Romito e Redavid credo siano le scelte migliori, persone preparate dietro alle quali c'è poca strategia politica. Sono persone equilibrate che non credo "abbiano preteso" ma sono state designate in quanto parte della coalizione ma allo stesso tempo competenti relativamente alle deleghe che gli sono state affidate
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Raul 2019-07-13 18:12
Valenzano se avessi saputo che questa sarebbe stata la tua squadra nessuno della mia famiglia ti avrebbe votato...Brave persone per carità, ma a parte Romito di cosa stiamo parlando?
Poi capisco che quell'assessora to era al prof Pippo Moresca ma dubito che la signora Creatore conosca diritti e regolamenti per la destinazione dei fondi europei, per le politiche sociali e l'innovazione tecnologica (?) ... Così come non è che siccome vivi nel centro storico fai l'assessore al centro storico! Dubito che sappia qualcosa di diritto amministrativo...
Capisco il cambiamento ma no la sperimentazione!
Già stiamo messi male!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Perplesso 2019-07-13 17:34
Secondo me deleghe date a caso...! Scusate ma per "finanziamenti europei" e' una cosa seria...ci sono comuni che sono rinati per i finanziamenti europei, con tutto il rispetto per la neo assessora ma quale esperienza ha nel settore? O conoscenza pratico didattica?
Poi al bilancio e allo sport?
Perplesso!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Paolini 2019-07-13 17:29
Colpo grosso al casinò! Mossa strategica del PD che, dopo aver preso voti dalle più svariate componenti politiche, adesso porta a casa quasi l'intero bottino.
- Sindaco Giuseppe Valenzano: componente PD;
- Assessore Antonella Berardi: componente PD;
- Assessore Vito Antonio Romito: componente PD;
- Assessore Domenico Gigante: componente PD prestato a
Associazione Libertà e Progresso;
- Assessore Viriana Redavid: simpatizzante PD prestata a
Amiamo Rutigliano;
- Assessore Giuliana Creatore: simpatizzante PD prestata a
Italia in Comune.
A tutti gli altri partecipanti complimenti per la vostra lungimiranza politica e per il ruolo svolto...!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Fantasie del mattino 2019-07-13 16:36
5 liste, 80 candidati, ma tutti coloro della stessa coalizione che si trovano fuori, avete realizzato quel che è accaduto? ne siete minimamente in grado? Avete fatto il loro gioco. Unite un po' i sei fra di loro, qualche considerazione vi verrà in mente , e voi lì, applaudite, ed applaudivano, ecc . Dispiace per voi vi siete fregati da soli .Moh statv . È la ciliegina sarà un Milillo O. ops A. presidente del Consiglio e tnitavil, competenze? Abita vicino la stazione .facciamolo assessore ai binari.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Sciatvin 2019-07-13 15:23
Pubblica il vero pensiero di ognuno di noi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Mahhh 2019-07-13 16:01
Si commenti a metà!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Sciatvin 2019-07-13 14:18
Bella figura ....bravo Difino hai contribuito per gli altri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Tonino 2019-07-13 14:09
Non metterò più piede sul comune finché vanno via . Non mi vedo assolutamente in questi *. Che tristezza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Berlino 2019-07-13 16:06
Mhe’ cia’!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # racioppo 2019-07-13 14:07
come si dice, la montagna ha partorito il topolino...
a parte Romito, il livello della squadra è a mio avviso scadente, con persone inesperte.
strano poi che al bilancio e tributi non si sia previsto un assessore, vista l importanZa dei relativi settori.
Cmq se Difino & co. restano a bocca asciutta, la vedo dura He questa amministrazione abbia lunga durata..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Mahhh 2019-07-13 16:01
Credo ancora nascosto.. gli hanno concesso tutto questo tempo per decidere,non credo avrebbero fatto lo stesso se erano in opposizione!! Un mese per avere alcuni nomi,e quello più importante non ancora!! Mahhhh
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Rutiglianese 2019-07-13 15:43
Io possiedo la competenza di abitare in periferia, VOGLIO L' 'ASSESSORATO . È inaccettabile quello che avete fatto, erano promesse già fatte a suo tempo fra di loro, prima molto prima, che solo Difino non ha intuito in campagna elettorale, e l hanno inciuciato. Ora sistemasse O. Milillo, e complimenti ai * dei Rutiglianesi, il piatto vi è stato servito. Spero che non duriate molto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # xxx 2019-07-13 14:06
No no no no assurdo assurdo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Cittadino 2019-07-13 13:55
L inizio di un declino vergognoso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Uno 2019-07-13 13:50
Ah ah ah !!! Come volevasi dimostrare...an cora elefanti vecchi ! Alla faccia del cambiamento! Supposta missilistica a Rutigliano altroché
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Assessore a caso 2019-07-13 13:08
Se abitare nel centro storico è adesso una competenza e mi pare forse l'unica, benvenuto al nuovo assessore Creatore di cui sono veramente curioso di leggere il curriculum e i titoli. Andiamo beneee. Sarà contento il suocero.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # C’entro sto rico 2019-07-13 18:40
Citazione Assessore a caso:
Se abitare nel centro storico è adesso una competenza e mi pare forse l'unica, benvenuto al nuovo assessore Creatore di cui sono veramente curioso di leggere il curriculum e i titoli. Andiamo beneee. Sarà contento il suocero.

Dovremmo vederli presto pubblicati i curricula (33/2013- obblighi di pubblicità e trasparenza delle P.A.).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Ezechiele2517 2019-07-13 16:36
Mai sentito parlare di centro storico reattivo?
Di upward?
DI ohana ju jitsu?
Di bene comune?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # perditempo 2019-07-13 12:54
Azz, c'è qualcuno che ha tempo da perdere ad accendere e spegnere il telefono :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Zee Zee to Fly 2019-07-13 12:33
Manca la delega al bilancio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Nicola1212 2019-07-13 12:14
A chi dobbiamo fare riferimento per l'abbandono di immondizia per Rutigliano? Il problema si sta aggravando...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Sciatvin 2019-07-13 15:29
Citazione Nicola1212:
A chi dobbiamo fare riferimento per l'abbandono di immondizia per Rutigliano? Il problema si sta aggravando...

Speriamo ci innondiamo questi non si possono vedere
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Lothar 2019-07-13 11:59
Ora attendiamo la contromossa di Giampaolo-Difin o.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Mahhh 2019-07-13 15:57
Ma loro hanno già avuto tt ciò che volevano...il vecchio della compagnia e roba loro!!! Il nuovo consigliere che subentrerà e l'assessore,vec chia amministrazione limitone!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Mister X 2019-07-13 11:33
Beh, non esageri cittadina 84. Uno su sei ci può stare. Intanto mi sembra una giunta equilibrata anche sotto il profilo di genere e questo mi sembra un bel segnale.Non mo resta che fare un sincero in bocca al lupo alla nuova compagine poichè spetta loro il gravoso compito di risollevare le sorti della nostra cittadina.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Informa 2019-07-13 11:22
Non e l'unico...gli altri sono tutti nascosti ancora
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Quasi cambiamento 2019-07-13 10:59
Hanno fatto un intera campagna ellettorale sul cambiamento e competenze, e poi ti riteovi 3 assessori su 5 già con esperienze politiche pregresse ed uno addirittura membro della.pii vecchia politica rutiglianenese, per le competenze sono gia un Po più rinfrancato anche s e la sig. Da ai servizi sociali non ho ancora capito quali competenza in questo ambito abbia...
Mi aspettavo di meglio da questo sindaco...
Purtroppo il potere fa gola e bisogna scendere a compromessi...
Speriamo bene
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-71 # Auguri 2019-07-13 10:35
Ottima squadra ora ci aspetta un duro lavoro, in bocca al lupo ragazzi !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Forse no ... 2019-07-13 14:59
Citazione Auguri:
Ottima squadra ora ci aspetta un duro lavoro, in bocca al lupo ragazzi !

Vedo tanti contro l'augurio che cito ... perché tanta cattiveria, in fondo se l'augurio ha effetto ne beneficiamo tutti ... ed alle prossime elezioni ognuno tira le somme
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-12 # Cittadina 84 2019-07-13 09:56
Una compagine quale quella della Giunta in cui ritroviamo uno dei vecchi:l'avv Gigante.Alla faccia del millantato cambiamento!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Forse no ... 2019-07-13 13:16
Citazione Cittadina 84:
Una compagine quale quella della Giunta in cui ritroviamo uno dei vecchi:l'avv Gigante.Alla faccia del millantato cambiamento!!!

È il prezzo da pagare quando si imbarca un pezzo di "storia" ...' l'equilibrio sarà precario e sarà importante per il sindaco prendere decisioni immediate piuttosto che tergiversare come suo costume
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # Ezechiele2517 2019-07-13 12:12
Era un candidato della lista Libertà e progresso, è un avvocato stimato come professionista, è stato votato da circa un centinaio di persone.
Lei più che commentare e criticare cosa ha fatto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Lau reato 2019-07-13 11:37
Cittadina 84, io non so quale significato lei dia a cambiamento.
Per me significa non vedere gli stessi volti, non usare gli stessi metodi.
Questa compagine vede il 90% di nuovi volti, ma sono certo che avrebbe avuto qualcosa da dire anche nel caso ci fossero stati al 100% nuovi volti. In questo caso avrebbe detto che non si può avere una giunta senza un minimo d'esperienza.
Questo mi fa pensare che forse a volte ci vorrebbe un po' d'umiltà e oggettività, probabilmente lei è rimasta scottata da una probabile sconfitta e non riesce a rendersi conto che il cambiamento in questa giunta c'è.
Le auguro e mi auguro che questa giunta le faccia cambiare idea con i fatti.
E se avrà ancora qualcosa da dire, probabilmente tutto si risolve con la pomata ELOCON.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Quasi cambiamento 2019-07-13 18:28
Mi dispiace contraddirla ma di nuovo ci sono solo 2 su 5,, la Beredi, Romito e Giganti sono reduci da anni da consigliere comunali e quindi non credo si possa parlare di vero cambiamento, ma al Max di cambiamento di facciata come d'altronde è stata tutta la campagna elettorale, per poi litigare quasi 40 giorni per partorire una giunta Topolino da un acmapagan elettorale da elefante del cambiamento..
Staremo a vedere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # zorro 2019-07-13 10:41
Uno su Cinque
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione