Ven18102019

Last update11:36:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Ecco la lista ufficiale dei proclamati eletti al consiglio, martedì prossimo la giunta

Ecco la lista ufficiale dei proclamati eletti al consiglio, martedì prossimo la giunta

Condividi

eletti-consiglio-comunale-2019


Si è conclusa ieri pomeriggio la verifica sugli eletti dell’Ufficio centrale elettorale, verifica cominciata il 28 maggio. Dopo la proclamazione del sindaco Giuseppe Valenzano ecco, dunque, la proclamazione dei sedici consiglieri comunali.

Maggioranza
Italia in Comune
Francesco Sorino

PD
Antonella Berardi
Francesco Tarulli
Vito Gallo

Amiamo Rutigliano
Antonio Amodioeletti-consiglio-comunale-2019-1
Maria Antonietta Tagarelli

Associazione Libertà e Progresso per Rutigliano
Diego Difino
Maria Palagiano

Mondo Sociale
Alessandro Milillo
Raffaella Redavid


Minoranza
Per il gruppo di liste: Rutigliano Prima, Moderati per Rutigliano, Impegno per Rutigliano, Insieme per Rutigliano e Noi con Poli.
Candidato sindaco non eletto
Giuseppe Rocco Poli

Rutigliano Prima
Michele Maggiorano
Donatella Lamparelli

Moderati per Rutigliano
Roberto Romagno

Movimento 5 Stelle
Giuseppe Palmino

Per il gruppo di liste: Democristiani, Lega Salvini Puglia, Forza Italia e Rutigliano Vale.
Candidato sindaco non eletto
Giuseppe Carmine Iaffaldano

Pienamente confermate, dunque, le anticipazioni di Rutiglianoonline.
Stamattina partiranno le notifiche della propria elezione ad ogni consigliere eletto. Proclamato il consiglio comunale, dunque, la macchina politico-amministrativa può partire, cominciare a lavorare.

Cosa succede adesso, quali sono i tempi di convocazione del primo consiglio comunale? E la nomina della giunta? Su questo stamattina abbiamo interpellato il sindaco Giuseppe Valenzano. «Entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti bisogna convocare il consiglio comunale che dovrebbe tenersi entro altri dieci giorni», ci ha detto il neosindaco del comune di Rutigliano. E’ probabile che spetti a lui direttamente convocarlo o al consigliere più anziano (cioè più votato).
Sindaco la giunta la nomina prima o la porta direttamente nel primo consiglio comunale? «No, la nomino prima, tra lunedì e martedì nomino la giunta».

 

Commenti  

 
+11 # i soliti 2019-07-11 09:14
Molti hanno votato Valenzano sicuri del cambiamento e della pulizia.Sono arrivati al potere gridando che dietro al cambiamento, al rinnovamento e alla soluzione dei problemi dei Rutiglianesi c'erano i volti nuovi e che dietro Poli c'erano i vecchi i politicanti. Ed eccoci qui con la dura realtà e con il neo Sindaco Giuseppe Valenzano costretto a cedere alle richieste dei soliti noti. Ancora una volta non saranno i giovani a "salvare" Rutigliano e a dare credibilità ad una nuova politica. Il PD che fa? Zitto e muto? Farà un passo indietro? Moralmente abbiamo perso tutti noi cittadini che ancora una volta saremo governati per l'ordinaria amministrazione dalla vecchie guardia e volponi della politica locale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # liberi 2019-07-11 17:00
in paese si vocifera che c'è una forza politica all'interno della maggioranza che ha posto il veto ad un'operazione del genere.. egregio direttore potrebbe illuminarci sull'accaduto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # buonianulla 2019-07-10 12:12
Il segnale di cambiamento che intendevano dare al paese sin dalle prime battute non è ancora arrivato. Il messaggio di rinnovamento politico passa anche dal modo di condurre queste scelte. La nuova politica ostentata da Valenzano & C. non si sarebbe messa a discutere di poltrone, ma delle competenze migliori per Rutigliano. Il loro approccio dicevano, sarebbe stato differente niente imposizioni niente indicazioni e niente do tu des. Valenzano avrà pur vinto le elezioni ma ha perso di credibilità. Una quadratura serena del cerchio non potrà mai esserci quando vi è la presenza massiccia di zavorre, di fughe in avanti e di mal di pancia da guarire ed accontentare. :-*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Mah! 2019-07-10 01:50
Chi ha deciso di togliere dal paese i raccoglitori di vestiti usati?Dobbiamo buttarli per strada ora ? Direttore ultimamente le sfuggono un po' di cose? È la giunta quando? E' Chi? Il lavaggio radicale del centro storico? il rompicapo del CAMBIAMENTO di tutte le sere di comizio? Nessun vecchio o l hobbista in giunta, sarà cosi? Lama san Giorgio ultimamente invasa dalle fiamme, nessuno sa niente, nessuno pubblica niente? In compenso viene pubblicato: il bagno pubblico pineta, pieno di murales; una chiacchierata con le fse; un po di acqua su due stradecentro storico; un campetto aperto; una gita per anziani;10 sacchetti d immondizia rovisitati, ora per strada ne abbiamo il doppio. Fossero stati fatti alla mano di 50 giorni fa', avrebbe avuto carne sul fuoco a non finire. Beh contenti voi di un cambiamento che non esiste ,contenti solo voi. Buonanotte
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Amovrut 2019-07-10 14:48
La festa del grano è passata...ora se ne parlerà a quella del crocifisso.. pulizia radicale di cosa?? Ma finiamola con queste cose,non hanno idee proprie,queste cose erano già state deliberate dalla vecchia amministrazione ,visto che x ora non abbiamo la giunta e neanche un consiglio comunale!!anche la vacanza degli anziani era già definita dalla vecchia amministrazione !! Aprite gli occhi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Cittadino 2019-07-10 15:53
Citazione Amovrut:
La festa del grano è passata...ora se ne parlerà a quella del crocifisso.. pulizia radicale di cosa?? Ma finiamola con queste cose,non hanno idee proprie,queste cose erano già state deliberate dalla vecchia amministrazione,visto che x ora non abbiamo la giunta e neanche un consiglio comunale!!anche la vacanza degli anziani era già definita dalla vecchia amministrazione!! Aprite gli occhi
Tanto radicale : A VIST E FAT CHIOV
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Amovrut 2019-07-11 07:00
Con questa pioggia c'è stato un vero lavaggio radicale del centro storico...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # nick fury 2019-07-09 20:13
"Tra lunedì e martedì nomino la giunta".
Forse sarebbe stato opportuno chiedere al Sindaco a quale lunedì e martedì facesse riferimento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # buonianulla 2019-07-09 19:33
9-6-2019 9-7-2019
30 giorni e non è ancora GIUNTA l' ora?
Tutti in "religioso" silenzio anche la testata giornalistica?
Sindaco la giunta la nomina prima o la porta direttamente nel primo consiglio comunale? «No, la nomino prima, tra lunedì e martedì nomino la giunta»
Di quale mese e/o anno Sig. Sindaco?
Quando si stava dall'altro lato era facile criticare e denigrare! Occorrerebbe ricordargli che i tempi accademici,da loro indicati non ci sono più e che comunque dicono che a Rutigliano siano abbondantemente scaduti.
Li hanno voluti? se li godano.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cacacacacacac 2019-07-10 00:17
Sembrano dei veri dittatori...lor o decidono ciò che c'è da fare...non sanno di vivere in una comunità , dove si rispettano le regole?fanno ciò che vogliono,per ora!! Rimandano la nomina della giunta x poter rimandare il primo consiglio.tranq uilli l'opposizione è pronta !!i cittadini sono pronti x conoscere i vostri signori...i giornalisti sembrano poco interessati ,si vede la loro diretta linea politica!! Attendiamo le aperture delle danze!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino 2019-07-09 14:30
Martedì prossimo la giunta. Quale martedì?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # SALVATORE 2019-07-09 13:01
girano voci nel paese che siederanno in giunta ex assessori al bilancio di due ex sindaci...il nuovo che avanza!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # 2010 2019-07-10 07:26
se si tratta di persone competenti ben venga, si tratta di un assessorato importante dove non può esserci "un pupazzo politico", deve necessariamente essere una persona CAPACE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino 2019-07-08 14:57
Ma cosa vi aspettavate? Il suo interesse era solo quello di sedere alla poltrona, ed ora i fantasmi alle sue spalle stanno pretendendo, e prima o poi la sinistra Rutiglianese, e le sue stelline, si ritroveranno nuovamente per strada . Questa è una fase di transizione andiamo al mare, tanto e dal primo giorno che ci vanno anche loro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Carmine 2019-07-09 07:22
Le stelline sono sparite dai social...che fine hanno fatto le loro proteste? A già stanno aspettando anche loro la portrona ,staremo a vedere cosa succederà!! Per la fontanina in villa fecero il bordello,ora ,x i bidoni indumenti ,sono spariti tutti!!! Mahhh eppure hanno detto di non aver votato x Valenzano!!!aha hahahahahhah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # dylan 2019-07-09 15:48
Aspettiamoci pure qualche grillino o pseudo-tale seduto in Giunta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # nulladinuovo 2019-07-08 12:10
A più di tre settimane dalla proclamzione, il neo sindaco Giuseppe Valenzano non ha ancora ufficializzato i nomi della giunta comunale. Un comportamento certamente contraddittorio con quanto urlato in più occasioni durante la campagna elettorale. Hanno parlato di rinnovamento di un gruppo coeso forte e più capaci del centrodestra di amministrare Rutigliano. Come al solito sono solo belle parole in quanto siamo ancora in attesa che vengano prese decisioni importanti, questo accade quando c'è un'ammucchiata vincente ed i posti a sedere sono limitati. Ogni giorno che passa si ha il sospetto l'impressione che tutto questo cambiamento non c'è, fulgido esempio di come le vecchie logiche di partito e di intendere la politica sono ancora fortemente radicate. La solita liturgia dei ricicli e spartizione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # Carmine 2019-07-08 17:47
Si presenteranno direttamente alla processione del 16..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # Augusto 2019-07-07 20:20
Una domanda come mai nel prossimo consiglio comunale non ci sarà Delliturri? Ha preso 700 voti circa...Comunqu e in bocca a lupo agli eletti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # .... 2019-07-08 08:50
dopo 30 anni in consiglio comunale è arrivato il momento di andare in ferie!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # yyyy 2019-07-07 18:32
per chiccirichi
ma tu chi sei per poter giudicare al di là della laurea vi sono persone a cui bisogna dare fiducia, la scorsa amministrazione , sono entrati nuovi consiglieri nessuno di costoro era laureato, ne abbiamo visto i risultati: nessuno che proferiva parola, tranne una che però al momento opportuno seguiva la linea che gli veniva dettata. La stessa se oggi vuol far valere la sua personalità troppo schiacciata dalla vecchia maggioranza oggi dovrebbe avere il coraggio di votare positivamente quello che l'attuale maggioranza di buono propone, altrimenti dimostrerà ancora una volta che non ha carattere perchè si rimetterà al volere dei soliti noti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # forza 2019-07-05 21:09
Rutigliano ha bisogno di una opposizione decisa che contrasti con coerenza e serietà l’operato dell' Amministrazione . Augriamoci che il clima politico di confusione e di ricollocazione opportunistica respirato in campagna elettorale, sia solo un brutto ricordo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Chicchirichi 2019-07-05 15:45
Non pubblicare pure quello che tanti pensano tanto te ne farai una ragione piu in là la città ha bisogno di stile giacca e cravatta di garbo di uomini non di quattro laureati che hai tempi d oggi e solo una moda quei ragazzini possono essere buoni al massimo per i consigli parrocchiali Rutigliano e caduta in basso molto in basso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # .... 2019-07-08 08:57
è inutile cambiare il nome se poi fai gli stessi errori grammaticali di sempre ... ti si riconosce subito!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Vvvv 2019-07-05 18:58
Tanto saranno manovrati dai fantasmi nascosti...molt o nascosti!! Noi invece lavoreremo in opposizione con tutti i più esperti presenti,il cavallo di troia è quasi pronto x l'ingresso ..io sono fiduciosa bel lavoro d'opposizione!! Aspettiamo le innumerevoli richieste che gli giungeranno e che sapranno soddisfare..tan to loro hanno politica di accontentare ma non di fare programmi...asp ettiamo con calma,diamo fiducia!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # .... 2019-07-10 10:32
i risultati di amministrazione e di programmazione della coalizione che ha malgovernato per gli ultimi 10 anni li vediamo ogni giorno! .... una città che sembra reduce da una guerra! .... opere pubbliche cominciate (o programmate se preferisci) e mai terminate! .... strutture di nuova edificazione non valorizzate e lasciate all'oblio oggetto di vandalizzazione ! .... e avete ancora il coraggio di parlare? ... prima dovevate nascondere la testa nella sabbia per la vergogna! .... VERGOGNA! IPOCRITI! .... vi sono rimasti solo 4 matusalemme vedremo quale opposizione sapranno fare, visto che non hanno saputo amministrare! ... attendiamo fiduciosi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Mahhh 2019-07-13 17:36
I nostri Matusalemme li vedremo in azione facendo opposizione,ric orda che ci sono anche due di voi in opposizione...a h sicuramente voteranno con voi,ma ad oggi ,con la nuova giunta,anche voi avete riesumato i vostri cadaveri era limitone
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # .... 2019-07-16 15:28
brrrr .... paura! .... avrete la stessa considerazione che avete avuto voi per 20 anni dell'opposizion e .... NESSUNA! .... POTETE SBRAITARE QUANTO VOLETE TANTO CHI COMANDA E' IL SINDACO! .... e vedi che il cadavere l'hanno riesumato proprio i due che tu dici che sono in opposizione .... si vede che gli avete mostrato bene la strada! ... e che dici nell'attuale opposizione c'è qualcuno che adesso voterà con voi ma che un domani potrà appoggiare valenzano per riequilibrare i numeri? .... TUTTI SANNO FARE I GIOCHETTI! ... PER ADESSO AVETE FINITO DI FARE I RAIS DEL PAESE! .... SI VEDRANNO CON LE CARTE I MOVIMENTI CHE HANNO FATTO GLI AMICI TUOI!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Lau Reato 2019-07-05 19:11
I più esperti in cosa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Lau reato 2019-07-05 16:31
L'importante è che quei ragazzini laureati sappiano usare i verbi "essere" e "avere" in maniera corretta e magari, a volte, sappiano mettere qualche virgola.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Papocchio 2019-07-05 16:28
azz...una frase di 63 parole e nemmanco una virgola od un punto.
CAMPIONE!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Ahahah 2019-07-05 14:48
Vedremo tutte le facce nuove.. che qui non ci sono ancora!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Lau Reato 2019-07-05 19:10
Cosa intendi per facce nuove?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Papocchio 2019-07-05 13:07
Finalmente, le galline non ce la facevano più!
Tocca al consigliere anziano, cioè il più votato.
Sotto con la vaschetta!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Ahahah 2019-07-05 15:26
Sì certo di acqua fresca!!! Anche xchè ce ne sarà bisogno...xx
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione