Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/cache/com_plugins/e4712f9491b206968882b2c10135b600-cache-com_plugins-31f5657c977a543483097846ff8d47fd.php): failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65 Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/cache/com_templates/e4712f9491b206968882b2c10135b600-cache-com_templates-5265645f7a2f407fe7517b80eb557153.php): failed to open stream: Stale file handle in /web/htdocs/www.rutiglianoonline.it/home/libraries/joomla/cache/storage/file.php on line 65 Il “caso” Giampaolo, gli attacchi di Roberto Romagno la risposta di Giuseppe Valenzano - RutiglianoOnline.it

Gio20062019

Last update07:23:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Il “caso” Giampaolo, gli attacchi di Roberto Romagno la risposta di Giuseppe Valenzano

Il “caso” Giampaolo, gli attacchi di Roberto Romagno la risposta di Giuseppe Valenzano

Condividi

nomina-giampi-polemiche


La nomina di Nicola Giampaolo nel COMSTAT, Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica, organo di governo del sistema statistico nazionale, ha scatenato un’accesa polemica che il candidato consigliere comunale Roberto Romagno, in modo particolare, ma anche l’ex assessore al bilancio Nicola Mastrocristino, stanno cavalcando contro il centrosinistra e contro il suo candidato sindaco Giuseppe Valenzano.

L’ex sindaco accosta questa vicenda a Valenzano per via di un post di Nicola Giampaolo del 25 aprile scorso, post molto risentito per il fatto che il centrosinistra, e il suo candidato sindaco, avevano posto il veto sulla presenza dello stesso Giampaolo nella lista Associazione Libertà e Progresso che chiedeva l’alleanza elettorale.

Roberto Romagno ieri pomeriggio, sul suo profilo facebook, ha scritto che Nicola Giampaolo si sarebbe “sistemato” in quel comitato -di caratura nazionale- “grazie alla nomina da parte del Presidente ANCI Decaro”; da qui l’accostamento dell’intera vicenda a Giuseppe Valenzano a causa del fatto che è del PD e anche delegato della Citta metropolitana di Bari il cui sindaco è, appunto, Antonio Decaro.

Giuseppe Valenzano, qualche ora fa, ha pubblicato, sulla sua pagina elettorale facebook, un video di risposta agli attacchi, e anche alle offese, che gli stanno piovendo addosso proprio dai commenti postati dai sostenitori dell’ex sindaco -e della sua coalizione- sotto quello che lo stesso Romagno ha scritto.

«Quando mancano le idee non si ha nulla di meglio delle offese e delle insinuazioni» dice Giuseppe Valenzano nel suo video. «E’ una tecnica vecchia al mondo -continua il candidato sindaco del centrosinistra- messa in atto da chi non ha nulla da raccontare alla propria città». «Io a tutto questo non ci sto», ammonisce, «Tutto quello che viene detto in queste ore nei miei confronti è falso. Io non ho avuto a che fare con quanto mi viene imputato e, pertanto, adirò le vie legali per tutelare la mia immagine». Insomma, Giuseppe Valenzano non ci sta, non accetta di vedersi “imputato” di una sorta di scambio e minaccia le via legali.

 

Commenti  

 
+1 # esterefatto 2019-06-05 16:29
Romagno non smette di spalare fango, ora ha pubblicato una foto di Milillo con Fini, che è ormai scomparso dalla scena politica da anni. E poi da quale pulpito viene la predica perchè non pubblica tutte le foto che ha fatto con quelli del PD quando militava in quel partito? Romagno * state diventando patetici.*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # speranza 2019-06-03 07:58
Per valenzano francesco
se l'ultimo giorno di campagna elettorale lei fosse stato un cittadino corretto avrebbe ascoltato tutti i comizi come ho fatto io la risposta l'avrebbe avuta, invece lei ha voluto insieme ai suoi amici fare uno sfregio a tutti i candidati sindaci andando ad ascoltare sulla piazzetta Manzoni il suo sindaco Romagno, perchè oggi alla luce di quello che sta accadendo non lo ritengo sindaco di tutta Rutigliano. I cittadini che erano in piazza cesare Battisti, invece, non hanno avuto il piacere di ascoltare il comizio del tuo candidato sindaco rispettando tutti le regole soprattutto l'orario. Questa volta non avrò motivo di ascoltare il tuo candidato nell'ultimo comizio perchè la mia scelta è già avvenuta grazie proprio al signore che tu tanto difendi. Sinceramente ti dico mi dispiace per Poli che capisco non possa dire una parola altrimenti sarà abbandonato al suo destino.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # bah 2019-06-03 07:46
Dopo l'ennesimo post di Romagno, credo che questo * signore sia proprio alla frutta, pur con le tante condivisioni non ho visto da parte dei suoi alleati alcun commento nemmeno da parte di Mastrocristino che tanto si era affannato a difenderlo, forse si sono resi conto che sta diventando ridicolo. Se fosse stato questo bravo amministratore di cui tanto si vanta come mai ha preso così pochi voti?.Credo che questo sia il segno più evidente
di quanto poco consenso gode avrebbe fatto meglio a tacere e la cosa che mi sconcerta ancora di più che i suoi alleati non lo fermano, dimostrando anche loro la sudditanza ad un uomo * rimettendoci la faccia e il vostro onore. Vergogna
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Francesco valenzano 2019-06-02 22:51
Sono certa che se le stesse dichiarazioni oggi fossero state fatte al contrario oggi ci sarebbe la lapidazione di massa.... Però siccome ci sono i soliti pregiudizi Romagno é cattivo Romagno é bugiardo, e si ritirano in ballo i 10 anni passati, vergognatevi siete pieni di fumo negli occhi. Stiamo ancora aspettando il resoconto dei 5 anni di assessore alla "provincia" di Valenzano!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # esterefatto 2019-06-02 17:39
Caro direttore non son avvezzo alle parolacce quello che ho scritto è un termine usato da un grande scrittore come Leonardo Sciascia. Lo penso veramente perchè un vero uomo non si comporta così, peraltro viviamo in una cittadina di 18.000 mila abitanti dove ci conosciamo tutti e pur con diverse vedute ci dovremmo rispettare per una convivenza civile, e soprattutto per dare un buon esempio ai nostri figli. Poi non ci meravigliamo che circolano tanti bulli l'esempio lo dovremmo dare soprattutto da chi rappresenta le istituzioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # esterefatto 2019-06-02 16:46
sarò felice di ricevere, come state facendo a tutti i post contro Romagno, di ricevere tanti pollici versi perchè per me vuol dire che quello che scriviamo vi rode e l'unico modo che avete è quello di usare il pollice verso senza saper argomentare, ma continuando a sostenere le sue falsità insieme a Poli ed a tutti i suoii eletti. Non ho votato Valenzano, avevo deciso di non andare a votare, ma questa storia mi fa così schifo che per un moto di dignità lo farò. ANDATE A CASA. Giovani non fatevi illudere da false promesse.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # esterefatto 2019-06-02 16:39
Romagno ha segnato una brutta pagina perchè ha dimostrato sempre di volere il potere a tutti i costi. Dieci anni fa regolarmente iscritto al partito democratico, poichè si parlava di primarie, voltò le spalle e fece un accordo con il centro destra, dove insieme ai soliti noti ha detenuto il potere con le unghie e con i denti. Lasciando una Rutigliano che certo lo ricorderà per le poche presenze e per avere resa Rutigliano invivibile. Lo dimostra il pochissimo consenso ricevuto. Ora piazza un suo uomo, se così possiamo definirlo, per continuare a fare i suoi comodi. La sua paura di perdere il potere è tanta che usa una cavolata come quella di Giampaolo, per denigrare l'avversario. Quali sono le prove certe di quello che afferma? risponderà in tribunale però ha dimostrato con questo atto vile di essere un *, ed insieme a lui tutti coloro che non lo hanno fermato e non hanno proferito parola.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Luigi 2019-06-02 16:29
Sta di fatto che il signor Romagno sindaco x 10 anni ha preso meno voti di Diego Difino. Questo dice tutto e chiude la competizione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Luigi 2019-06-01 23:39
Romagno perderai fattene una ragione e non appellarti al nulla
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-12 # silenzio 2019-06-01 19:15
per la signora Virna aloisio
e lei quali prove certe ha che le cose siano andate come racconta Romagno, in tribunale per difendersi deve portare le prove, la cosa che più sconcerta e che poli si fa manovrare da Romagno che continuerà a fare il sindaco nostro malgrado. Vedo che improvvisamente si sono scatenati tutti i supporter, che sul postdi FB di Romagno non ci mettono la faccia a commentare per paura di essere denunciati a loro volta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # Vanina 2019-06-01 19:08
Tutti bravi a commentare nascondendosi dietro un nickname, assoldando chiunque per un "non mi piace" messo al posto giusto. Invece di attaccarvi al complotto e alla Fanta politica abbiate il coraggio di parlare di quello che avete fatto a Rutigliano...e abbiate il coraggio di INDIGNaRVi per 10 anni di politica e di scelte fatte con grande Superficialità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-19 # Dirutigliano 2019-06-01 13:50
Giampaolo e' della Lega e quindi sara stato indicato dalla Lega .Non capisco di cosa ci si stupisca . !!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+22 # Non sviare 2019-06-01 14:21
Affatto vero, Nuccio Altieri durante un meeting tenutosi a Bari in occasione della visita di Matteo Salvini in tutta franchezza gli disse di allontanarsi perchè persona indesiderata. Inoltre tutti sanno che la sua coalizione è quella capeggiata da Difino che fa parte del candidato Valenzano. Per cui ciò che sostieni non trova fondamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Virna Aloisio Bonino 2019-06-01 13:48
Valenzano, lei può ammonire e smentire quanto vuole, ma la triste verità è che quello scambio politico c'è stato e pesa come un macigno sulla sua sorridente aria benevola da curato di campagna. *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Mister X 2019-06-01 12:35
A prescindere dalla sterile e becera polemica messa su dal(ancora per poco) sindaco Romagno, c'è da dire che il signor Nicola Giampaolo ne sa una più del diavolo. Come riesca ad entrare in istituzioni così importanti rimane un mistero. *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Sconforto 2019-06-01 12:21
Ringrazio per tutto questo spettacolo indegno.....(Va lenzano e Poli..entrambi brave persone, sono purtroppo 2 facce della stessa medaglia) tutti i miei concittadini. In particolare quelli che hanno votato 5 Stelle alle europee e poi con grande coerenza hanno dato il loro voto alle comunali a lor signori.....tra l'altro saranno gli stessi che fra qualche settimana si lamenteranno perchè le cose vanno sempre nello stesso modo...cioè uno skifo.
Grazie Rutiglianesi - 1588!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Giacoma 2019-06-02 01:14
Sono d'accordo con te..credo che non solo i 1588 ma anche chi ha votato Deliturri e Iaffaldano, il 9 giugno preferirà andare al mare e anche se un diritto, non voteranno, tranne se Iaffaldano e Deliturri hanno già fatto accordi con i due candidati al ballottaggio. Palmino coerente sin dall'inizio ha dichiarato esplicitamente che non farà alleanze e ha lasciato libera scelta. Considerando che Valenzano è arrivato al ballottaggio solo per le sue nuove "alleanze" e perchè da Romagno ci sono stati gli altri due candidati che si sono allontanati, come andrà a finire? Senza parole..questa è la politica che non voglio...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # silenzio 2019-06-01 11:16
sto seguendo la pagina FB di Roberto Romagno vedo che'unico suo difensore d'ufficio di Romagno è il signor Mastrocristino , già questo la dice lunga, su cosa sta dietro. Poi mi meraviglia del silenzio silenzio degli altri eletti di Poli e dello stesso candidato sindaco che non ha pronunciato una parola di dissenso essendo una persona perbene.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-17 # Assurdo 2019-06-01 10:21
Trovo ridicolo che un sindaco (fino al 9 giugno lo è) si espone così tanto per denunciare un fatto di cui prove chiare e limpide non ci sono. Evidentemente la paura dopo il flop di domenica scorsa è davvero tanta. D’altronde il loro candidato sindaco, sempre messo in secondo piano, nelle settimane scorse diceva che erano 8 punti avanti nei sondaggi. *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+34 # Memoria storica 2019-06-01 10:19
Spero che il Sig. Nicola Giampaolo sappia almeno cosa sia una serie storica o sappia calcolarne la devianza e codevianza. Se per caso non lo sapesse, mi propongo per darle ripetizioni grazie ai 30 presi all'università in Statistica I e II, Tecnica di elaborazione dati etc etc. Prezzi modici
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-17 # speranza 2019-06-01 10:18
per indignato
leggiti sul blg di Frakasso la risposta di Giampaolo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # votAntonio 2019-06-01 15:42
Si… e noi dobbiamo credergli???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-15 # bah 2019-06-01 10:16
esaminando bene la lettera che Romagno ha pubblicato si parla di un intervento del 26 marzo, quando tutto era in alto mare con le coalizioni ed intercorrevano incontri tra vari personaggi, per cui non è possibile pensare che già da allora si potesse pensare che Difino si sarebbe alleato con Valenzano. 2 il sindaco Romagno mostra una lettera dove si parla di direttore mentre mi risulta che Decaro sia presidente dell'ANCI. Decaro sicuramente verrà a chiudere la campagna elettorale di Valenzano e decida visto che è stato infangato pure lui di fare una azione legale. Un dubbio mi sorge spontaneo, ma perchè tutto questo accanimento da parte di Romagno? quali interessi ci sono alle sue spalle?
Mi dispiace Poli che da legale non abbia fermato questo scempio e cosa più grave non abbia avuto un moto di ribellione dissociandosi da una tale cattiveria, perchè nè va non solo della sua persona ma soprattutto del rispetto che molti avevano nei suoi confronti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+24 # ambidestro 2019-06-01 11:03
Ma Lei come fa a sapere tutte queste cose? E se Poli avesse letto tutto, e fossero nel giusto? Del resto, è quantomeno singolare attaccare un candidato sindaco con un tale post e poi ritirarlo e dopo qualche settimana trovarsi al Comstat...*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-13 # Peter Pan 2019-06-01 08:22
Citazione:
per Indignato
http://www.anci.it/ poni tutte le domande che vuoi! Sindaco Romagno e co. non la date a bere a nessuno con quest'altra notizia non riuscirete a racimolare altri voti per la Vs coalizione...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+31 # Cittadino 2019-06-01 07:28
Per capire bisogna chiedere a Decaro !!! Solo lui puo' dirci chi ha proposto il nome di Giampaolo ! 3
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Libero 2019-06-01 05:11
È viva Rutigliano. Questo è il nostro paese, questo è ciò che merita. Sempre 5stelle.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Cittadinoonesto 2019-06-01 02:29
Romagno ma dopo 10 anni da sindaco e altri 5 da consigliere che altro cazzo vuoi???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Ancora tu 2019-06-01 01:28
Caro Nicastro io l'ho scritto da ieri in un commento da te non pubblicato. Non vorrei rubarti il lavoro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+43 # Indignato 2019-06-01 00:33
Vogliamo chiarezza e trasparenza su questa vicenda non basta ne accusare da una parte ne smentire dall'altra
Chi ha nominato Giampaolo? Come è perché si trova in questo ente??
Noi cittadini abbiamo il diritto di sapere come è andata veramente la quetsione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-16 # Cittadina 2019-06-01 00:21
Bravo Giuseppe, sei un signore. Si stanno cuocendo nel loro stesso brodo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione