Gio23052019

Last update03:16:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  


banner simone


banner-albanese-2019

 banner GIUSEPPE VALENZANO    banner antonello verna      

 

Banner-palmino   



Per la pubblicità elettorale e le interviste ai sindaci contattare la redazione:
redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Politica La proposta di fare in radio il confronto tra i candidati sindaco

La proposta di fare in radio il confronto tra i candidati sindaco

Condividi

candidati-sindaci-faccioni


di Gianni Nicastro


“# Giacoma 2019-05-15 23:57

(...) Gianni ti chiedo: Ma video-intervista e sugli altri candidati sindaci (oltre Palmino) quando le vedremo? è vero che conosciamo già abbastanza gli altri candidati ma sentire la loro voce e cosa hanno da dire ce li potrebbe far conoscere meglio…”

L’annullamento del confronto tra i candidati sta suscitando polemiche, come era prevedibile. Io ritengo che l’Agesci Rutigliano 2 vada ringraziata per lo sforzo organizzativo, notevole sforzo organizzativo, che ad ogni elezione comunale mette in campo per garantire un confronto, imparziale, tra i candidati sindaco molto apprezzato dai cittadini. Può essere criticata, certo, ma la scelta di non prevedere sin da subito una sede alternativa nel caso si fosse presentata la pioggia, va rispettata. Va rispettata soprattutto alla luce della mancanza, a Rutigliano, di un contenitore culturale, una struttura dentro cui svolgere agevolmente questo tipo di iniziative.

“Giacoma” in un commento mi chiede conto delle interviste ai candidati sindaco: “quando le vedremo?”. Ho già scritto che all’annuncio di Rutiglianooline, di contattare la redazione nel caso di interviste ai candidati sindaco, fino ad oggi, ha risposto solo Beppe Palmino del M5S, intervista che abbiamo già pubblicato.

Ieri ho proposto ai cinque candidati sindaco di tenere il confronto -altrettanto imparziale- in radio, ad organizzarlo sarebbero due testate giornalistiche, Radio 103 e Rutiglianoonline. Siamo in attesa di una risposta.

 

Commenti  

 
+3 # Deluso 2019-05-16 18:15
Mi riallaccio al mancato confronto. Chissà perché ieri sera la gente si "accalcava" per assistere al confronto dei candidati Sindaci e quando invece ci sono i Consigli Comunali in cui si discutono e vengono fatte scelte strategiche e importanti per il nostro Paese, l'aula consiliare è "vuota". Oltre a partecipare di più alla vita politica del nostro Paese, dovremmo come cittadini avere il coraggio di chiamare a confronto il Sindaco eletto (e di conseguenza la sua amministrazione ), a prescindere dalla "casacca" che indossa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # la redazione 2019-05-16 17:32
Dalla pagina facebook di Giuseppe Valnzano.

"Giuseppe Valenzano Sindaco - Amo Rutigliano si trova qui: Rutigliano.
1 h ·

Il confronto è alla base della democrazia.
Per questo ogni occasione di incontro deve essere accettata.

Ringrazio il direttore di Rutiglianoonlin e Portale della Città per averci proposto un confronto su Radio 103.

Io ci sarò.
In qualunque data e a qualunque orario, sarò pronto.

Voglio anche condividere la mia disponibilità a trovare una nuova data per il confronto organizzato dal gruppo Agesci Rutigliano 2 che, ad ogni modo, sento di ringraziare fortemente per l'impegno profuso.

Credo che quanto accaduto ieri debba farci riflettere.
Il gruppo scout Rutigliano 2 non ha colpe.

Ha fatto di tutto per garantire un servizio alla comunità ma purtroppo per noi, in questi anni, chi ci ha governato non è riuscito a garantire alla città spazi e luoghi per esercitare le prassi più semplici della democrazia.

Giuseppe Valenzano Sindaco - Amo Rutigliano"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # beppepalmino 2019-05-16 16:06
Egregio Direttore, le comunico la mia disponibilità al confronto in radio. Nel contempo, non mi sottraggo al confronto in piazza laddove il gruppo scout Agesci Rutigliano 2 mi comunicasse una nuova data. Per quanto mi riguarda sarei disposto a rinunciare ad uno (per noi pochi) spazi per i comizi pur di consentire alla cittadinanza di partecipare al confronto pubblico.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino 2019-05-16 13:37
Incredibile campagna elettorale 2019, solo post, video da Hollywood, incontri pubblici in famiglia, tanto social, programmi ZERO . Nessuno che parla alla gente che sale sul palco e ci illustra qualcosa PROBABILMENTE CI SONO BUONE POSSIBILITÀ CHE NON SAPPIATE INTERAGIRE CON IL PUBBLICO E TRA DI VOI quindi come fareste a farlo in sede amministrativa comunale? Dove sono finiti i famosi detti * l appartenza ai colori alle idee politiche ? IL COMIZIO ė trasparenza, conoscenza dei fatti, verità, smentite, e qualcosa che deve essere reso al cittadino è CONFRONTO, quel confronto che aiuta a capire quale parte politica è piu credibile ,e quello strumento che accompagna il cittadino alle votazioni. Ma voi avete preferito mettere la faccia SI ma sui social, facendo fuori molta di quella generazione che social non è, beh la nostra città non è solo dei giovanissimi neo diplomati scusate laureati ma di TUTTI . CANDIDATI SINDACI DOVE SIETE?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Kgg 2019-05-16 10:55
Hanno paura di metterci la faccia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Mister X 2019-05-16 09:52
Spero tanto si riesca a fare. A proposito delle critiche agli scouts devo dire soltanto che una occasione del genere doveva prevedere un piano alternativo. Oltretutto le condizioni meteo erano note. L'auditorium dell'ITC ha un'ottima capienza. Bisognava soltanto muoversi in tempo per richiedere le dovute autorizzazioni. Pazienza, pazienza... Ma quanta pazienza bisogna avere in questo nostro benedetto Comune?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Piero Scarnera 2019-05-16 10:24
Alle 20.30 c'era un luogo al coperto, idoneo ad accogliere migliaia di persone, con service audio montato, relatore preparato, proiettore e telo per trasmettere la diretta live all'esterno.
Le sta a genio come piano alternativo?
E l'auditorium dell'Itc non viene utilizzato per manifestazioni extrascolastich e.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # ESSERCI COMUNQUE 2019-05-16 09:42
Gli altri candidati sindaci non hanno il "fegato" di farsi intervistare!!! Cosa dovrebbero rispondere?
Del resto, come tutte le cose al contrario che accadono a Rutigliano, si incazzano con il gruppo scout, invece di essere incazzati con chi, dopo 10 anni, ha chiuso una piscina e non è stato in grado di realizzare il famoso PALACULTURA dopo quasi 1.000.000 € spesi (e l'abbiamo scampata bella sul palazzetto)!!! Sarebbe stato bello vedere la faccia di POLI ieri sera....come fanno queste persone a ripresentarsi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione