Gio23052019

Last update03:16:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  


banner simone


banner-albanese-2019

 banner GIUSEPPE VALENZANO    banner antonello verna      

 

Banner-palmino   



Per la pubblicità elettorale e le interviste ai sindaci contattare la redazione:
redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Politica Agesci Rutigliano 2. Incontro pubblico con i cinque candidati alla carica di Sindaco

Agesci Rutigliano 2. Incontro pubblico con i cinque candidati alla carica di Sindaco

Condividi

candidati-sindaci-faccioni


Gruppo Rutigliano 2

Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani
Via Pantoscia 1 – 70018 Rutigliano BA
C.F. 93205260727
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AMMINISTRATIVE 2019, IL GRUPPO SCOUT RUTIGLIANO 2 ORGANIZZA IL CONFRONTO TRA CANDIDATI
logo scout
Si avvicina l’appuntamento con le elezioni amministrative 2019. Il prossimo 26 maggio i cittadini di Rutigliano saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti esercitando, di fatto, il proprio diritto alla partecipazione democratica. Al fine di permettere all’intera comunità di giungere al voto preparata e consapevole, il Gruppo Scout AGESCI Rutigliano 2 organizza un incontro pubblico con i cinque candidati alla carica di Sindaco.

L’incontro si terrà mercoledì 15 maggio, alle ore 20.30, in Piazza Colamussi e si svolgerà nell’ottica di un confronto disteso e costruttivo, utile a valorizzare le idee e i progetti che le coalizioni intendono concretizzare per favorire lo sviluppo della città di Rutigliano.

Da sempre promotore di una Politica orientata al bene comune, il Gruppo Scout Rutigliano 2 si conferma sensibile al valore della cittadinanza attiva offrendo alla comunità locale una preziosa occasione di discussione e informazione.

Gruppo Scout AGESCI Rutigliano 2

Evento Facebook

 

Commenti  

 
+7 # Cittadino 2019-05-15 21:18
Kmq una critica piccola piccola agli scout ..una info su questo mancato incontro la potevate dare e per quanto riguarda lo spostamento in Chiesa pubblicato da amo Rutigliano per queste cose non era proprio il caso potevate rispiarmiarvi anche la pensata potevate organizzare benissimo all itc a questo punto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Ezechiele2517 2019-05-15 23:25
L'ITC ha una capienza limitata e fare entrare liberamente la gente fino ad esaurimento posti avrebbe lasciato il gruppo scout Rutigliano 2 sotto le critiche del "avete fatto entrare i supporter di x, lasciate fuori i supporter di y".
Abbiamo trovato una adeguata soluzione, col benestare della massima autorità ecclesiastica rutiglianese che riteneva non vi fossero problemi ma i candidati sindaco hanno ritenuto il luogo inappropriato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # Scout 2019-05-15 22:19
Grazie per il commento. Abbiamo valutato ogni possibile soluzione preventivamente . L'itc così come qualsiasi altro posto a Rutigliano non poteva mai contenere quasi 400 persone, purtroppo non abbiamo soluzioni (forse il palacultura?). Detto questo la chiesa non è solo un luogo religioso, ma è anche sede di cultura e storia, luogo adatto per discutere pacificamente del bene comune. Se le intenzioni dei candidati erano altre allora il discorso cambia. Apriamo la mente e partiamo da ringraziare chi si prodiga per offrire queste opportunità ai cittadini senza guadagnarci un centesimo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Giacoma 2019-05-15 23:29
Condivido quanto avete scritto..ma tutti i candidati non erano d'accordo?Evide ntemente per qualche candidato è andato bene visto che durante il confronto sarebbe potuto uscire il discorso del palacultura..Qu esta è la dimostrazione di come a Rutigliano si pensa solo a realizzare piazze e piazzette, a spendere soldi inutlmente e non si pensa seriamente a mettere su strutture che invidiamo ad altri paesi. Mi raccomando continuate a votare questa gente..Agli scouts non c'è nulla da ridire..forse l'unica cosa era cambiare la data, anticiparla alla scorsa settimana visto che questa settimana si sapeva dovesse andare così per le condizioni meteo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Mister X 2019-05-15 09:22
E' un appuntamento troppo importante! Gli scouts dovrebbero prevedere una sede alternativa in caso di maltempo. Oltretutto il tempo stringe. Lei che ne dice direttore?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # ESSERCI COMUNQUE 2019-05-15 08:06
L'incontro potrebbe essere spostato nel PALACULTURA!!! Così l'amministrazio ne uscente dimostra quanto di buono ha fatto in questi anni.....e poi vediamo come gli altri candidati sindaci reggono il confronto con il candidato sindaco della amministrazione uscente.
I sondaggi saliranno oltre i 7- 8 punti, arriveranno ai 70 - 80 punti....Dai POLI stupiscici con gli effetti speciali. Che poi, caro Poli, quando si citano i sondaggi, devi dire chi li ha commissionati, a chi sono stati stati commissionati.. ..il campione sottoposto a sondaggio....pe rchè se hai chiesto ai frequentatori del bar (esatto, quello....) stai al 100%! Questi errori non sono da te, hai certe consulenti non da poco sul marketing, e poi ti metti a dare i numeri...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Giacoma 2019-05-14 20:39
Spero che l'incontro venga spostato perchè con queste temperature per me che ho una bimba piccola, sarà impossibile assistere. Mi piacerebbe star fuori per ascoltare i candidati ma se domani il meteo non promette nulla di buono, perchè non pensare a un luogo alternativo o a una data alternativa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Piero Scarnera 2019-05-16 01:37
Al luogo alternativo è stato pensato ma non è bastato.
La data alternativa era stata la nostra prima premura ma escludendo questa settimana (in cui è prevista pioggia comunque), escludendo sabato per concomitante impegni del service audio e domenica per la concomitanza con la processione di San Nicola rimaneva la settimana prossima.
Scegliere d'ufficio una data avrebbe significato "intromettersi" nel calendario dei comizi già predisposto dal comune per l'ultima settimana di campagna elettorale.
Inoltre, c'è un problema di carattere economico perché nessun contributo è stato richiesto dal gruppo scout per l'organizzazion e dell'evento e il nostro "budget" non ci permette di ripetere per una seconda volta tutte le spese sostenute.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Giacoma 2019-05-16 17:00
Non ho nulla da ridire sul vostro operato perchè gli scouts offrono sempre un valido servizio per la comunità.
Però credo che svolgere un evento del genere in Chiesa avrebbe lasciato l'amaro in bocca a molti cittadini perchè visto l'elevato numero di candidati anche la Chiesa non avrebbe potuto ospitare tanta gente e sarebbe nata la polemica anche per questo. Ora ci auguriamo solamente che i candidati sindaci oltre a salire sul palco per i comizi, si lascino intervistare con domande a "sorpresa".
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+23 # Doni 2019-05-13 21:49
Cinque candidati sindaci per un comune piccolo come Rutigliano possono anche bastare, ma non concepisco tante liste improvvisate all'ultimo momento, sperpero di voti ed espedienti per ricatti e faide famigliari . La politica si sa è scesa a bassi livelli ,con questo sistema si agevola compravendite e " lecchinaggi "vari che nulla hanno a che fare con l'interesse del proprio comune.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Mister X 2019-05-13 16:39
Perchè non prevedere una sede alternativa in caso di maltempo. Suggerirei l'auditorium Don Tonino Bello. (ora so dove si trova).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Piero Scarnera 2019-05-16 01:31
Purtroppo l'auditorium dell'istituto "Don Tonino Bello" ha una capienza di 150 posti.
Far entrare le persone fino al raggiungimento della capienza massima ci avrebbe costretto a tenere fuori qualcuno con il rischio che ci venisse detto "avete fatto entrare i sostenitori di x e non quelli di y".
Allo stesso tempo dare gli "inviti" in numero uguale ad ogni candidato avrebbe fatto venir meno la dimensione del confronto, che è appunto incontro fra idee diverse di Rutigliano per permettere alla cittadinanza di farsi una propria idea e non scontro fra tifoserie.
La sede alternativa in caso di maltempo è stata messa a disposizione, attrezzata e resa pronta all'uso (con il benestare della massima autorità ecclesiastica rutiglianese) ma i candidati sindaco hanno fatto scelte diverse.
La responsabilità è loro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Zee Zee to Fly 2019-05-13 20:24
Meglio il palacultura, c'è più posto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # deluso 2019-05-15 16:04
Spero sia una battuta questo commento perché non capisco come si può solo pensare di chiedere di spostare un evento pubblico in una sede "pericolante", senza autorizzazioni, senza collaudo e coninfiltrazion i di acqua!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # cittadino 1 2019-05-16 14:55
Citazione deluso:
Spero sia una battuta questo commento perché non capisco come si può solo pensare di chiedere di spostare un evento pubblico in una sede "pericolante", senza autorizzazioni, senza collaudo e coninfiltrazioni di acqua!!!!

Era chiaro il tono sarcastico di Zee Zee Fly :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna