Gio20062019

Last update07:23:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Che fine ha fatto la maggioranza uscente?

Che fine ha fatto la maggioranza uscente?

Condividi

pd-rutigliano-logo

 


A poche ore dalla presentazione del loro candidato sindaco non riescono a mettersi d'accordo su cosa votare in consiglio comunale.

Ieri la convocazione era per le 16.30, ma abbiamo atteso l'inizio della seduta per oltre un'ora, rendendo di fatto nullo - a onore di regolamento - il consiglio di ieri e costringendoci ad abbandonare l'aula.

Già nel pomeriggio di mercoledi la maggioranza si è votata da sola la trasformazione di zone agricole in zone edificabili.
Credeteci, un caso unico in tutta la Puglia!

Una votazione che cambierá per sempre il volto della nostra città.
In favore di chi? Di tutti i rutiglianesi?
Noi pensiamo di no!

Come?
Con l'approvazione di alcune varianti al piano regolatore generale.

Tutto ciò ci lascia allibiti perchè:
1. È avvenuto nelle ultime ore utili prima che si avvii l'ordinaria amministrazione in vista delle elezioni;
2. È mancato il confronto sia con i rutiglianesi che con i consiglieri comunali;
3.Potrebbe essere il tentativo di accontentare qualcuno che si é avvicinato alla loro coalizione in vista del voto di maggio?

Lo sapete, la nostra è una campagna elettorale basata sulle proposte e sulla concretezza e soprattutto sulla trasparenza.

Ma questo vuol dire anche fare luce su cose che ad oggi ci lasciano sbigottiti.
E così che vogliono riproporsi per governare Rutigliano?"

PD Rutigliano

 

Commenti  

 
-12 # il giusto 1 2019-04-13 22:36
Se siamo tanto critici su tutto quello che potra' accadere al PD in questo periodo elettorale vuol dire che lo vogliamo vandalizzare noonostante ce ne sono di vandali che all'interno stanno facendo i remacontro..... ...dobbiamo essere uniti piu che mai in queste elezioni x cancellare 20 anni di amministrazioni di centrodestra che sono state molto pastcciate e sempre in disaccordo tra loro!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # Vito1 2019-04-13 18:56
Io ricordo che questo punto non era certo nuovo a voi opposizione. Fu ritirato per rivderlo molto tempo fa, non vi giungeva certo nuovo.
La Berardi poi che difende un territorio che a suo dire è in pericolo da inquinamento * Dimenticavo, lei vive a Bari come appreso nell'utlimo consiglio comunale. Che importa di cosa avviene nel paese.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+21 # santarellino 2019-04-13 12:26
certo che sentir dare lezioni di proposte e trasparenza da gente che al primo momento utile, scappa dalla sala consigliare pur di non approvare provvedimenti per la comunità, oppure peggio ancora non si presenta per ordine dei superiori( vedi consiglio comunale sullo sversamento nella Lama) è veramente ridicolo..
capisco che siamo siamo in campagna elettorale ma almeno sparatele meno grosse, sarete piu credibili..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+19 # Antonia V. 2019-04-13 10:57
E ora vi ricordate di fare opposizione?Qua nto è bello il periodo elettorale! Tutti che si svegliano...e poi venite a chiedere i voti..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+17 # RISORTO 2019-04-13 10:55
Noooo, il PD è risorto proprio nel periodo pasquale. Che bello riavervi per pochi giorni, poi di nuovo a dormire sui banchi dell'opposizion e...ma voi non siete amici con quelli?
Un consiglio: fino al 26 maggio fate finta di essere dell'opposizion e. sbraitate, fate i comizi, un pò di moina, e poi magari esce qualche cosa, un assessorato. Altrimenti...fr a 5 anni ci vediamo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Promemoria 2019-04-13 10:00
Peccato che vi siete ricordati di iniziare a fare la VERA OPPOSIZIONE solo ADESSO,........ ....far cadere qualcuno per rialzare il paese.......... .. prima non si poteva fare altrimenti si perdeva il posto da Consigliere Metropolitano.. ..........
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # bello! 2019-04-13 10:31
Forse mancavano i numeri per sfiduciare il sindaco e mandare a casa l'amministrazio ne? Ci volevano, forse, le dimissioni contemporanee di 9 consiglieri comunali? Nel 2017 si poteva fare, c'erano tre consiglieri consiglieri comunali di maggioranza che si comportavano come di opposizione; ma la spina non l'hanno voluta staccare. Il potere e l'obbedienza ai capi partito lo hanno impedito (fa pure rima).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna