Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Sostegno al candidato sindaco Franco Delliturri dal "Movimento Legalità e Trasparenza"

Sostegno al candidato sindaco Franco Delliturri dal "Movimento Legalità e Trasparenza"

Condividi

delliturri-sindaco-sostegno


IL MOVIMENTO LEGALITA’ E TRASPARENZA SOSTIENE
IL CANDIDATO SINDACO FRANCESCO DELLITURRI



Il Movimento Legalità e Trasparenza per le prossime amministrative Di Rutigliano, sceglie di sostenere il noto sindacalista che  da anni  tutela la classe agricola, Francesco Delliturri, candidato Sindaco alle amministrative che si terranno il 26 Maggio.
Legalità e Trasparenza non è un movimento improvvisato, ma, nasce dall’esperienza di vita quotidiana di tanti cittadini e professionisti che sono insieme per condividere un unico obiettivo, la tutela del cittadino sul territorio.delliturri-sindaco-sostegno-1

Il senso profondo che distingue il movimento è la competenza e professionalità di persone che, già, nella propria vita lavorativa e sociale si dedicano con grande partecipazione e spirito di servizio al proprio paese. Un gruppo di professionisti che, da anni, operano sul territorio della provincia di Bari, e che mirano ad unire le tante energie positive in esso presenti e scardinare, al fine di abbattere, definitivamente, quel muro che vieta di guardare oltre e precisamente verso un orizzonte più ampio.

Ecco! Questo concetto è richiamato dal Movimento. La politica non è incarnazione dei personalismi ed egoismi, ma significa servire i cittadini e fare il bene del paese. La scelta di sostenere il candidato Delliturri è nata dopo un largo confronto con i cittadini sul territorio. Delliturri ha ribadito un dato ormai inconfutabile, cioè che non si amministra più autonomamente, ma con rispetto di regole che vengono dettate oltre che, dal governo centrale, anche e soprattutto dall'Europa: a dire che le competenze per la gestione di un comune richiedono grande lavoro di squadra e conoscenza, oltre che esperienza.

Delliturri, da persona concreta, ha inoltre ribadito la necessità di salvaguardare il territorio e di riqualificarlo, attraverso il rilancio di attività produttive ove deve prendere posto l’occupazione giovanile. centrale. L'imprenditore Maurizio Salicati, segretario regionale del movimento che, da anni, è sulla scena politica sempre affianco delle fasce deboli, rivendica una politica di salvaguardia della sovranità popolare dove il cittadino deve essere il vero protagonista del territorio.

L’invito del movimento legalità e trasparenza è volto a tutti i cittadini di buona volontà che hanno sete di cambiamento e voglia di risollevarsi da questo stato di rassegnazione, affinché conoscano il movimento e collaborino insieme fattivamente per essere ciascuno artefice della svolta e per essere promotori di una Rutigliano migliore.

Maurizio Salicati
segretario regionale
Movimento Legalità e Trasparenza

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna