Sab21092019

Last update04:07:49 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  

       banner-2019sagra-uva


banner settembre 2019     

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Palacultura, la recinzione del cantiere è ancora a terra. Non gliene frega a nessuno?

Palacultura, la recinzione del cantiere è ancora a terra. Non gliene frega a nessuno?

Condividi

palacultura-recinz a-terra


Certo, non è che il palacultura possa essere rivendicato come un fiore all’occhiello dalla Romagno2 e dai 9+1 consiglieri di maggioranza. Per questo quel "gioiello" è stato espunto dal dibattito politico, in consiglio comunale e fuori. L’opposizione consiliare non ha ancora finito di raccogliere le firme per spostarlo dal parco, chi governa ovviamente tace di fronte a questa ingloriosa storia, pastrocchio tecnico, politico e amministrativo senza precedenti a Rutigliano.

Nel frattempo che le belle addormentate della politica si sveglino, siamo qui per la seconda volta a denunciare lo stato di abbandono e degrado del cantiere di quell’operapalacultura-recinz a-terra-1 pubblica, lo abbiamo già fatto una decina di giorni fa (qui), ma non è successo nulla.

C’è una porzione abbastanza lunga della recinzione che è da giorni, forse settimane, completamente a terra con un lato rimasto ad altezza d’uomo e i ferri della rete che sporgono come degli aculei. Il problema, dunque, non è solo l’indecoroso stato di abbandono, il problema è anche la sicurezza, per lo stato in cui versa la recinzione a due passi dalle giostrine, area frequentata da bambini e ragazzini. 

Chi volesse entrare in quel cantiere lo farebbe tranquillamente anche con la recinzione efficiente, ma le aperture facilitano estremamente l’ingresso anche ad improvvisati vandali di tutte le età. Con le impalcature e i ferri, qualcuno potrebbe farsi male. Una situazione del genere, in un parco e a ridosso di una scuola, primaria e dell’infanzia, in una città, è davvero intollerabile.

Dov’è il sindaco, dove sono gli assessori, che fine hanno fatto i consiglieri comunali, dov’è l’ufficio tecnico, il responsabile della sicurezza -se ce n'è uno- o della manutenzione! Insomma, gliene frega a qualcuno?


Il cantiere stamattina

 

 

Commenti  

 
0 # tex 2019-02-08 15:54
Ormai non gliene freca più niente a nessuno. Dal Primo all'ultimo, tutti pensano a posizionarsi alle prossime votazioni.Il Sindaco cercherà di fare il salto di qualità , forse candidandosi e riciclandosi in qualche partito alle prossime regionali, mentre i consiglieri uscenti cercheranno di fiutare dove sarà meglio inserirsi per continuare nella nullità a sedersi in consiglio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # INDIGNATO 2019-02-02 20:27
L'Assessore Maggiorano cosa dice.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # racioppo 2019-02-02 17:25
la colpa di tutto questo e dello stato di abbandono della nostra città è solo nostra. di noi elettori, che quando andiamo a votare lasciamo il cervello a casa, e nella cabina elettorale votiamo col .....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # il giusto 1 2019-02-02 17:24
quell'area e' sorta con le elezioni di 5 anni fa con l'attuale amministrazione ......ora aspettano di fare l'ennesimo errore con le elezioni di maggio ,ma abbattetelo sto palacultura che fate la miglior cosa per piacere che e' una struttura poco estetica e insicura!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Zee Zee to Fly 2019-02-02 16:22
Con il vento di oggi la recinzione sarà già arrivata a Conversano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Mister X 2019-02-02 10:43
Capite perché Rutigliano più che essere città d'Arte è una città di artisti? (senza offesa, ovviamente, per gli artisti veri).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Exwarhero 2019-02-01 23:11
Resistete ancora qualche giorno e Rutigliano diventerà il paese del Bengodi, la fiera delle grandi promesse..'elet torali"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Ariete65 2019-02-01 22:14
Caro Cittadino, è un'illusione la tua che "stanno per andarsene"!!! Questi si stanno ricandidando..c ome disse quell'attore famoso in un film di qualche anno fa(non faccio nomi per non fare pubblicità), "Stamo a rifà l'incuicio!!!" Poveri noi non ci libereremo MAI.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Cittadino 2019-02-01 19:47
Ancora un esempio della peggiore amministrazione e Sindaco che rutigliano abbia mai avuto . E meno male che stanno per andarsene .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna