Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica 100mila euro al comune di Rutigliano, lettera alla città della senatrice Patty L'Abbate

100mila euro al comune di Rutigliano, lettera alla città della senatrice Patty L'Abbate

Condividi

patty-labbatre-comunicato


Carissimi,
vi scrivo per augurarvi un sereno e positivo nuovo anno. Nel 2018 appena concluso ho iniziato questa nuova avventura sostenuta da voi tutti, so che non mi vedete spesso per Rutigliano,  ma non sono nemmeno a casa, sono in Aula in senato o in commissione dove è mio dovere essere presente, questo é ciò che deve fare un parlamentare coscienzioso.

Inoltre, è necessario studiare i provvedimenti per poter legiferare su questioni che riguardano tutta l'Italia, ovviamente le scelte fatte a livello nazionale hanno una ricaduta a livello locale, ad esempio,  da poco è stata  approvata la  legge di bilancio, la così detta “Manovra del Popolo”, e riporta all'interno gli investimenti per i piccoli Comuni. Per quanto riguarda Rutigliano, sono stanziati  100.000 euro per piccole opere, per questo  provvederò al più presto ad incontrare il vostro sindaco, e valuteremo come  avviare la procedura. Il comune beneficiario è tenuto ad iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019.

A livello nazionale, nella manovra ho fortemente sostenuto con un emendamento a mia prima firma una importantissima misura per la strategia Rifiuti zero. Il provvedimento, riconosce un credito d'imposta del 36%, nel biennio 2019-20, per le imprese che acquistano imballi biodegradabili e compostabili, provenienti dalla raccolta differenziata e anche imballi in carta e alluminio riciclato.

Per il resto, ho presentato quattro disegni di legge a prima firma, e sono stata relatrice in Commissione Territorio, ambiente e beni ambientali su svariati temi, ho presentato alcuni atti di sindacato ispettivo, e sono stata inviata in missione per l’INCE e nella conferenza mondiale sul clima COP24, come delegazione Italiana, considerate le mie competenze scientifiche nel settore economico e ambientale.
Concludo salutandovi e assicurandovi che anche se non sono presente nelle nostre belle feste paesane, sono sempre a vostra disposizione per le questioni che vorrete pormi.
Un caro saluto.

Senatrice
Patty L'Abbate

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna