Dom21042019

Last update01:53:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  




EMO…ZIONATI

Il tuo sangue può ridare la vita. Volontariato e Sport insieme per vincere 
12 maggio 2019 Kartodromo 90 Turi

 


Back Sei qui: Home Notizie Politica 100mila euro al comune di Rutigliano, lettera alla città della senatrice Patty L'Abbate

100mila euro al comune di Rutigliano, lettera alla città della senatrice Patty L'Abbate

Condividi

patty-labbatre-comunicato


Carissimi,
vi scrivo per augurarvi un sereno e positivo nuovo anno. Nel 2018 appena concluso ho iniziato questa nuova avventura sostenuta da voi tutti, so che non mi vedete spesso per Rutigliano,  ma non sono nemmeno a casa, sono in Aula in senato o in commissione dove è mio dovere essere presente, questo é ciò che deve fare un parlamentare coscienzioso.

Inoltre, è necessario studiare i provvedimenti per poter legiferare su questioni che riguardano tutta l'Italia, ovviamente le scelte fatte a livello nazionale hanno una ricaduta a livello locale, ad esempio,  da poco è stata  approvata la  legge di bilancio, la così detta “Manovra del Popolo”, e riporta all'interno gli investimenti per i piccoli Comuni. Per quanto riguarda Rutigliano, sono stanziati  100.000 euro per piccole opere, per questo  provvederò al più presto ad incontrare il vostro sindaco, e valuteremo come  avviare la procedura. Il comune beneficiario è tenuto ad iniziare l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019.

A livello nazionale, nella manovra ho fortemente sostenuto con un emendamento a mia prima firma una importantissima misura per la strategia Rifiuti zero. Il provvedimento, riconosce un credito d'imposta del 36%, nel biennio 2019-20, per le imprese che acquistano imballi biodegradabili e compostabili, provenienti dalla raccolta differenziata e anche imballi in carta e alluminio riciclato.

Per il resto, ho presentato quattro disegni di legge a prima firma, e sono stata relatrice in Commissione Territorio, ambiente e beni ambientali su svariati temi, ho presentato alcuni atti di sindacato ispettivo, e sono stata inviata in missione per l’INCE e nella conferenza mondiale sul clima COP24, come delegazione Italiana, considerate le mie competenze scientifiche nel settore economico e ambientale.
Concludo salutandovi e assicurandovi che anche se non sono presente nelle nostre belle feste paesane, sono sempre a vostra disposizione per le questioni che vorrete pormi.
Un caro saluto.

Senatrice
Patty L'Abbate

 

Commenti  

 
+2 # Cittadino attento 2019-01-07 11:41
Parliamo pure del taglio delle pensioni medio basse previste in quella legge approvata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # cittadinoonesto 2019-01-06 21:01
Logiche da vecchia politica ti do' un bonus o un reddito di cittadinanza e tu mi dai un votino.. renzi e di maio insegnano...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # mah 2019-01-06 17:15
e questi sono quelli del cambiamento !!!!!! la storia si ripete altro che nuovo tutto come prima o peggio di prima, non vedo alcuna novità ed alcun cambiamento tranne mance elettorali e incarichi ai trombati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # nanuccio 2019-01-05 22:33
se vieni a Rutigliano ti offro pizza e birra con i 100.000 mila euro che ci sono stati dati. con questi soldi nemmeno due strade per bene riesci ad asfaltare. ma famm u'favor.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-11 # Stella 2019-01-05 22:04
Tante volte informarsi prima di parlare .....non fa male alla salute! Vediamo in quanto siete i rosiconi? 1 ..2...3....4... 5...6..*....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # ...... 2019-01-06 11:27
Illuminaci..... ..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Sticalli 2019-01-05 20:12
Fra averli e non averli, fermo il resto, preferisco averli: hai visto mai?!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Maria 47 2019-01-05 19:32
Manovre pre elettorali
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Virna Aloisio Bonino 2019-01-05 18:53
Io il 4 Marzo non gli ho votati . Li vedevo un po' impreparati per poter gestire un Paese complicato come l'Italia ma in questi sei mesi di governo non mi sono affatto dispiaciuti, anzi stanno mantenendo tutto quanto promesso prima in campagna elettorale. Se continuano di questo passo al prossimo giro li voterò.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Adaver ? 2019-01-05 18:45
Questi commenti hanno tutti la stessa regia, cercate di alternarvi meglio nel commentare, chi vi conosce vi identifica subito.

Bacioni... :*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Sfiduciato 2019-01-05 17:03
L'ho votata ma non la rivoterei...lei come tutti quelli del M5S una delusione totale e questi soldi sono solo un palliativo per far scendere meglio la pillola amara!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # popolo72 2019-01-05 17:01
tutto qua quello che ha fatto in nove mesi ... cittadini meditate meditate
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # cittadino 2019-01-05 16:38
Non voglio soldi voglio da personaggi politici IDEE ! Idee per far muovere l'economia che è la spina dorsale di una società altrimenti andiamo a sbattere ! Idee affinchè tutti paghino le tasse e non ci siano più furbetti, idee affinchè una società possa essere sicura un pò come nei tempi passati che si poteva fare una scampagnata tra i boschi e non come oggi che la vittima diventa il carnefice. Idee che facciano di Voi non un semplice politico ma lo statista che una nazione deve avere sempre.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Senza stelle 2019-01-05 16:18
Ecco un altra in cerca di visibilità, insieme alla Galizia vengono a Rutigliano in piazza a raccontarci le storielle delle stelle, chiaramente a modo loro senza contraddittorio o altro, e poi si dimenticano delle promesse fatte ai pugliesi, su TAP, ILVA, Xyllela, solo.per citarne alcune....
Ma ci vuole priprio una faccia tosta, che a lei sicuramente non manca vista l'essere stata candidata prima con in IO SUD della Polibortone e poi cavalcare l'onda 5 stelle pur di avere una poltrona alle ultime elezioni...
Poveri noi....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Palmina 2019-01-05 16:12
Dilettanti allo sbaraglio fino a 200.000 euro si possono accontentare gli amici e prepararsi al voto di dcambio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # terry 2019-01-05 13:38
Che con la nuova manovra questi 100.000 euro verranno affidati dal sindaco uscente in piena campagna elettorale con incarichi diretti tanto fino a 150.000 euro non c'è bisogno di fare gare pubbliche!!
Questo partito a livello Nazionale dice ma soprattutto fa cose fuori la logica comune seguendo pedissequamente l'unico vero governatore in questo momento: MATTEO SALVINI!!
A livello locale prenderei le distanze dal Movimento Nazionale..che si è rivelato un "truffatore" di promesse su tutto:Ilva, TAP, TAV, gestione immigrazione, vaccini, scuola quota 100 ecc ecc
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino 2019-01-05 12:56
Ha inizio il balletto delle mance preelettorali .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione