Mar22012019

Last update02:21:41 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s        banner fast2

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica A Rutigliano il movimento di Federico Pizzarotti. Comunicato

A Rutigliano il movimento di Federico Pizzarotti. Comunicato

Condividi

italia-incomune

 
"ITALIA IN COMUNE" DA OGGI E' PRESENTE A RUTIGLIANO

Si è costituita la sezione locale di “Italia in Comune”, il partito ideato dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Una novità nel panorama politico nazionale e cittadino che sta raccogliendo apprezzamenti tra numerosi amministratori e cittadini, anche pugliesi.

La neo sezione si riconosce nei valori fondanti di “Italia in Comune” ispirati dai principi della Costituzione repubblicana e della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea; si pone l’obiettivo di portare sul territorio il metodo della partecipazione attiva di tutti i cittadini, così come scritto nella sua Carta fondativa.

Dunque, un approccio che prescinde dalla tradizionale contrapposizione ideologica tra destra e sinistra, che punta invece a valorizzare competenze e potenzialità dei singoli, capaci di fare sistema attorno ai reali bisogni della collettività, offrendo proposte e soluzioni concrete e realizzabili.

Si invitano tutti i Cittadini onesti ed in grado di assumersi la responsabilità morale di rappresentanza della Comunità a condividere il nostro progetto.

Con l'occasione auguriamo a tutti i Cittadini un sereno e proficuo 2019

ITALIA IN COMUNE
Sezione di Rutigliano

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Commenti  

 
+1 # picchio 2019-01-07 13:39
in effetti si sentiva la necessità di creare un nuovo cespuglio. la verità è che appena uno ha un po di successo locale, si monta la testa e fondo un nuovo * partito. e chi si fa avanti? vecchi arnesi, che come qualcuno ha fatto notare, si fanno avanti . ora siccome pizzarotti è al secondo mandato, ci ha reso gusto e non potendo ricandidarsi fonda un nuvovecchio partito, rispettoso della costituzione, mentre gli altri la costituzione non la rispettano. idee bislacche
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Rex 2019-01-02 10:52
Di sicuro le solite facce rimescolate
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # racioppo 2019-01-01 17:04
la stagione dei funghi continua...sarà colpa del cambiamento climatico??
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # popolo72 2019-01-01 14:50
sono stato avvicinato da uno di loro, un ex costruttore da tanti anni in politica senza mai essere stato eletto, autodefinitosi la mente del gruppo, idee politiche e modo di fare da prima repubblica! abbiate il coraggio almeno di firmarvi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Mister X 2019-01-01 13:05
Vi ricordate il famoso detto "Cerco l'uomo" di diogeniana memoria? Ebbene come giustamente fa notare "cittadino" dopo Moro il nulla. Tutti nuovi ma dov'è il nuovo?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Staminga 2019-01-01 12:13
Comunicato senza nomi ma di un partito nuovo? Mi sa tanto che si tratta di vecchie facce che cambiano giacca poco prima delle elezioni comunali
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Cassandra 2019-01-01 11:09
Sono vecchi amici del NickGiamp locale....ora come tante vedovelle vanno in giro a chiedere di essere portate all'altare da qualcuno...non erano piacenti e non lo saranno, ma si offrono bene! Del resto non dicono chi sono, ma stanno ricevendo apprezzamenti del tipo...."ciao bel rossone come ti butta?"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # cittadino 2018-12-31 19:37
Avevamo un politico statista,tale Aldo Moro ; amava il popolo, i cittadini ,il futuro e la programmazione. ..Da allora la politica nel suo profondo significato ha assunto un verso opposto alla sua importanza. Abbiamo oggi un politico statista ? Un politico che non deve pensare al presente ma al prossimo futuro? Sto cercando ma non ne vedo neanche in lontananza....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # prodotto da forno 2018-12-31 16:49
altra inutilià politica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+11 # Gianni Nicastro 2018-12-31 16:06
Avete ragione, non basta comunicare la nascita di un partito. Chiarezza e trasparenza vorrebbero che un partito, quando nasce, o viene aperto su un territorio, si presenti con nomi e cognomi di chi lo rappresenta, nel nostro caso a Rutigliano. Io so chi sono e da dove vengono, non so -per ora- dove vanno, quale direzione prenderanno in occasione delle amministrative alle porte.

Trattandosi di un comunicato stampa, qui -ovviamente- non posso aggiungere nulla più di quello che gli estensori dello stesso comunicato hanno voluto far sapere.
Sto per pubblicare un articolo di analisi del quadro politico a Rutigliano a cinque mesi dalle elezioni comunali, in quell'occasione saprete chi sono (a meno che loro non vogliano uscire prima dall'anonimato) .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # poeta 2018-12-31 16:37
E' vergognoso! hai ragione gianni, chiarezza e trasparenza sicuramente non li contraddistingu ono!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # poeta 2018-12-31 15:37
un comunicato molto "strano" non si specifica nè i nomi del coordinamento nè dove è ubicata la sezione
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # No trip 2018-12-31 14:44
È presente sul territorio... a chi è abbinato?
Chi sono i "responsabili" di questo partito?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # Mah 2018-12-31 14:26
Grazie x la notizia ! Ma chi sono i referenti locali ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione