Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Beppe Palmino candidato sindaco di Rutigliano 5 Stelle

Beppe Palmino candidato sindaco di Rutigliano 5 Stelle

Condividi

beppe-palmino

Ci è stato chiesto di rettificare da M5S a Rutigliano 5 Stelle. Quindi Beppe Palmino è candidato di Rutigliano 5 Stelle. Abbiamo voluto anticipare i tempi -come spesso fanno i giornali- perchè, dal nostro punto di vista, nulla osta alla certificazione M5S dell'associazione in questione. Comunque,  la richiesta di precisazione ci sta, così come ci stanno tutti i contenuti dell'articolo qui sotto che vedrà solo sostituito "M5S" con "Rutigliano 5 Stelle".



Dunque è l’avvocato Beppe Palmino il candidato sindaco dell'associazione Rutigliano 5 Stelle. Stamattina in piazza il movimento lo ha ufficializzato con una locandina su bacheca. Siamo in attesa che arrivi il comunicato stampa ufficiale, ma il dado è tratto.

Si è conclusa con la candidatura di Palmino una procedura cominciata -dentro Rutigliano 5 Stelle- agli inizi di ottobre scorso, procedura che invitava i cittadini a proporre la loro candidatura a consigliere comunale con eventuale indicazione di disponibilità a candidatura a sindaco. Beppe Palmino ha seguito tutta la procedura, come hanno fatto più di una ventina di candidati consiglieri dei quali solo alcuni si sono proposti anche candidati sindaco.

Un fatto politicamente significativo nel panorama politico-elettorale rutiglianese, che vede già altri tre candidati sindaco più o meno credibili.

Un nuovo soggetto politico si affaccia sullo scenario elettorale locale con tutto il peso che i 5Stelle hanno oggi a livello nazionale nel caso l'associazione dovesse avere la certificazione, quindi il simbolo M5S. E’ facile immaginare che la discesa in campo di questo movimento, con il suo candidato sindaco, metterà in agitazione un già agitato quadro politico locale, da sinistra a destra, centro compreso.

Immaginiamo anche che l’ufficializzazione della candidatura di Rutigliano 5 Stelle stani, a breve, i candidati, quindi le coalizioni, dei due fronti più importanti ancora mancanti all’appello: PD ed eventuale centrosinistra e colamusso-romagnani. C’è sentore di altri movimenti e altre candidature ma, su quest’altro fronte, non c’è nulla di definito ancora.

 

Commenti  

 
-1 # Un posto al sole 2018-12-23 10:13
Spero non ci rappresenti come ha rappresentato i genitori nel Consiglio d'istituto del comprensivo...
Bisognerebbe prima spiegargli il significato di rappresentanza in una democrazia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cassandra 2018-12-18 18:40
Michele, esperto di lavaggi di pxxxx alle galline, seguendo le regole del gioco dell'oca, starà fermo un giro....in attesa che vecchie nubi si diradino...
Eppoi è vero che siamo un comune riciclone, ma non li possiamo riciclare tutti....quindi bisogna proporre una faccia nuova...ed il capotreno ora vuole scendere personalmente in campo...a meno che non scoppi la pace.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # No trip 2018-12-23 08:34
Scusa e oronzo???... tu che sei... informato
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Cassandra 2018-12-18 10:40
A questo punto ci sono tutte le statuine del presepe....
il contadino, primo ad esporsi e per primo pronto a tirarsi indietro;
l'uomo di mare, al momento in giro però in altri porti;
il dottore poeta, che però ora non riesce a scrivere più di un rigo;
i due "peppini giureconsulti".......
e da ultimo il Matteo locale, che dopo essere sceso dalla locomotiva spera di prendere l'ascensore per il primo piano dell'edificio verde di rutigliano..Non ci resta che partire!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # vedo lungo 2018-12-18 15:39
E Michele il maggiorato è sceso dal trenino?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Stella 2018-12-18 15:04
Ci sarà poco da ridere a queste elezioni, da quello che hai scritto sarà una corsa spietata.
Buona fortuna a Rutigliano, che vinca il migliore.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-9 # orzu 2018-12-17 18:53
non sono tanto convinto che il logo 5stelle sostituira rutigliano a cinque stelle. Perchè più di un sinistroide si è rifugiato tra di loro cioè coloro che rappresentavano rifondazione comunista ed ex p.d. naturalmente a ROMA è STATA SOLLEVATA LA QUESTIONE. FELICE SERATA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Stella 2018-12-18 08:25
Citazione orzu:
non sono tanto convinto che il logo 5stelle sostituira rutigliano a cinque stelle. Perchè più di un sinistroide si è rifugiato tra di loro cioè coloro che rappresentavano rifondazione comunista ed ex p.d. naturalmente a ROMA è STATA SOLLEVATA LA QUESTIONE. FELICE SERATA

Non so che tipo di problemi hai
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # ? 2018-12-18 14:11
Quel tipo di problemi che normalmente vengono trattati con la torazina
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Genoveffa 2018-12-17 15:34
Questa cittadina è così incancrenita * e di "accademie" varie al punto che chiunque provi a candidarsi deve subire la gogna mediatica da parte di chi PENSA di sapere ma alla fine, di fatto è molto povera a livello morale e spera di buttarla in caciara per ovviare a giustificare la carenza di contenuti.

E non è ancora iniziata la competizione!...

Auguro a tutti i candidati una serena campagna elettorale. La competizione farà sicuramente emergere lo spessore culturale e e morale di ogni candidato sindaco.

Di certo Rutigliano ha bisogno di una rivoluzione culturale, ha bisogno di rieducare nuove e vecchie generazioni e per fare questo necessità di un gruppo nuovo, giovane e con la voglia di cambiare nei fatti (e non solo a parole) un Paese.
Chi interpreterà al meglio il vero rinnovamento vincerà la competizione elettorale.
Buona fortuna e buon lavoro a tutti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # novum 2018-12-17 12:46
Non critico questa "svolta" o "cambiamento" ma allo stesso tempo non posso dire che mi entusiasmi.
L' Amministrazione uscente ha visto la presenza di tanti volti nuovii una miniera di idee adeguate al momento (Lamparelli, Berardi, Lepore, Pavone, Romito, Saffi) (Diciolla, Ancona, Poli, Tagarelli). Non tutta la classe dirigente di questo paese è stata all'altezza dei doveri che ha assunto, sicuramente fra di loro c'e qualcuno/a di interessante politicamente.
La questione a parer mio non è semplicemente anagrafica, è sostianzalmente di contenuti. La politica si fa nella polis,tra la gente. L'elettorato popolare è provato e deluso dalle tante e solite promesse. Cambiare la confezione non fa cambiare il prodotto. Diffidiamo dalle imitazioni prestando più attenzione a non inciampare nella solita tendenza conservatrice da Jurassic park.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-9 # Cimadirapa 2018-12-17 16:18
Lei è disponibile a candidarsi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # Stella 2018-12-16 23:05
Per i riducono che perderanno il sonno con le mille domande idiote e considerazioni a sproposito perché quelle sono! Molti non conosco il candidato sindaco ma danno fiato alla bocca... sicuramente in seguito ci sarà modo per porre domande e finalmente avrete ogni tipo di chiarimento...p er il momento fasciatevi la testa con mille domande
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-7 # Stella 2018-12-16 23:35
Per i *rosiconi*
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # No trip 2018-12-16 22:09
Scusate ma quelli di colamussi e del pd voteranno 5 stelle?
Oppure colamussi si accorda il pd e candida un cavallo di.razza?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-14 # vedo lungo 2018-12-17 12:57
Citazione No trip:
Scusate ma quelli di colamussi e del pd voteranno 5 stelle?
Oppure colamussi si accorda il pd e candida un cavallo di.razza?


vedo lungo... donna, affermata imprenditrice rutiglianese...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-21 # PASQUINO... 2018-12-16 20:53
“Mala tempora currunt sed peiora parantur”
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-12 # MTC 2018-12-16 18:14
Sul professionista non mi esprimo, sulla scelta della lista Rutigliano 5 stelle meglio tacere, ma sul fatto che secondo il direttore la sua discesa in campo metterà in agitazione gli animi degli altri partiti esprimo un forte dissenso...i 5 stelle a Rutigliano valgono come il 7 bello quando si gioca a briscola e il seme è bastoni... direttore sta facendo proprio una bella campagna elettorale ai 5 stelle rutiglianesi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Giacoma 2018-12-17 01:57
E ricordi quanti voti ha preso il M5S a Rutigliano? Sicuramente più di altri partiti conosciuti..ric ordiamo che a Rutigliano molti candidati ne sono usciti perdenti e il M5S è stata una bella rivelazione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # Teta 2018-12-17 08:20
Il MS5 a Rutigliano non c'era alle scorse elezioni e probabilmente neanche a queste. Al momento parliamo di una associazione a 5 stelline. Bisognerà vedere se ottengono l'uso del logo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+18 # Cittadino libero 2018-12-16 20:46
Lei è davvero simpatico, da spettatore vi dico che fate bene a sottovalutare i 5stelle, prenderete una bella batosta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-12 # Per racioppo 2018-12-16 18:10
Mah...su tutto!
Sarebbe stato opportuno il nome di un candidato che la politica l'avesse fatta, masticata. Costruita, vissuta...Giuse ppe Palmino sara' come il presidente del consiglio Conte gestito da Tonio, Gianfranco e compagnia bella!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # PAOLINO 2018-12-17 08:09
nel nostro paese si vedono i risultati dopo anni di gestione da parte di gente che ha "masticato politica".. più che masticato sarebbe giusto il termine vomitato!
svegliatevi ed aprite gli occhi una volta per tutte, gli pseudo politici in questi anni hanno fatto solo cose mediocri.
ora basta, serve gente preparata e che ami il nostro paese
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cimadirapa 2018-12-16 21:33
Condivido.. ma abbiamo mai avuto qualcuno che di politica ne capisse qualcosa?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # racioppo 2018-12-16 16:13
professionista stimato, onesto e preparato che si è fatto da solo, e non deve dire grazie a nessuno!
un candidato credibile ed all'altezza del ruolo per cui si candida.
critiche e commenti negativi nei,suoi confronti sono inutili ed inappropriati
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # veritas 2018-12-16 16:29
il candidato indicato è disposto pubblicamente a disconoscere la politica dell'ex sindaco lanfranco? non credo proprio mala tempora currunt
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-4 # Rutigliano 2.0 2018-12-16 15:49
Più che altro gli amici di Lanfranco, Gianfranco e Tonio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Preparati al TUTTO 2018-12-16 15:41
Solo il fatto che mette a nudo il suo volto e la sua personalità in un paese così pieno di ego dei vari personaggi politici e dei loro sostenitori (vecchia politica )!
Coraggioso!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # veritas 2018-12-16 15:11
più che 5stelle dovremmo parlare di amici di lanfranco...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-8 # C.s. 2018-12-16 14:47
Siamo proprio alla frutta ormai...
Il partito del cambianenti che di cambiamento ha solo le sue idee o proposte, che cambia di continuo, insomma un partito un Po confusionario,; nella sua immensa confusione candida un ex AN, poi passato nei Verdi, per passare in liberi e uguali, per poi appoggiare alle scorse elezioni una new entri in maggioranza.
Su una cosa devo riconoscere ai 5 stelle Rutiglianese, la coerenza nel cambiare idee, come il movimento nazionale, a seconda della propria convenienza.
Grazie per il cambiamento che di darete.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Giacoma 2018-12-17 01:52
E quanti altri politici, anche locali sono passati da un partito all'altro? Fino ad ora ognuno ha fatto i suoi interessi..prov iamo a cambiare, perché non dare possibilità ai giovani?Tutti siamo bravi a criticare..e i FATTI?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Ignorantina 2018-12-16 19:41
Per fortuna che nella vita siamo liberi di poter cambiare idea! Per sfortuna però, i Rutiglianesi questo non sanno farlo (non tutti ovviamente, perché c’è anche gente intelligente). Convenienza o no (tutti almeno una volta nella vita abbiamo fatto scelte discutibili), sono dell’opinione che ogni tanto si possa cambiare e provare cose nuove, invece che restare sempre e per sempre LIMITATI ad una sola possibilità. Invece di affidarci sempre alle solite persone, di cui magari già si conoscono gli esiti dell’operato, si potrebbe provare a dar fiducia a gente nuova... ma questo è solo un consiglio.
ps meglio la confusione che la monotonia senza risultati ;) #stopallamental itàchiusapiagad elnostropaese
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+14 # Cittadino 2018-12-16 17:02
* perchè non dare la possibilità a volti diversi? Sbaglio o ci lamentiamo sempre su come vanno o non vanno le cose a Rutigliano? Personalmente sono stanco di vedere sempre gli stessi personaggi che governano il nostro paese. Bisogna solo avere il coraggio di cambiare come è stato fatto nella vicina Noicattaro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Ma chi? 2018-12-16 15:33
Mi scusi, lei ha fatto affermazioni che non hanno alcun riscontro.
È in preda a qualche forma di delirio?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+20 # Angela Albrizio 2018-12-16 14:02
Direttore, una precisazione. Beppe Palmino è il candidato Sindaco dell'ASSOCIAZIO NE Rutigliano 5 Stelle. L'utilizzo del simbolo del M5S è legato all'ottenimento della certificazione da parte dello Staff dopo l'esperimento di apposita procedura.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-18 # Vittorio Reho 2018-12-16 15:23
Precisazione. Il candidato sindaco, proposto dall'Assciazion e Rutigliano 5 stelle, dopo la benedizione che dovrebbe ottenere dal clan dei casaleggesi, gestore del partito M5S, potrà fregiarsi del simbolo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-7 # Reho 2018-12-16 15:37
Ma la smetta, dopo Noicattaro ci prova con Rutigliano?
Ma ci faccia il piacere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-33 # Palmina 2018-12-16 14:01
Una candidatura per perdere. Vince Iaffaldano
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+10 # Sicura? 2018-12-17 21:50
Te l'ha detto lui che è sicuro di vincere?
In passato troppe sicurezze hanno lasciato l'amaro in bocca..molti rutiglianesi lo sanno benissimo!
Buona strada Beppe! Noi siamo con te!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Giacoma 2018-12-17 01:48
Ecco perché Rutigliano non va avanti...critic he su critiche invece di apprezzare il coraggio di chi si mette in gioco..
Meglio uno dei soliti politici che da anni occupano quella poltrona senza interessarsi alle problematiche della gente, promesse su promesse non mantenute, tutti pronti a salutarti nel periodo pre-elettorale e dopo come perfetti sconosciuti.
Credo che noi giovani stiamo aprendo gli occhi..noi siamo il futuro e già dalle ultime votazioni il M5S ha ottenuto su Rutigliano un bel traguardo. La politica la si fa per gli interessi comuni e poi io credo che meglio cambiare ogni tanto...vediamo , mettiamo alla prova nuovi volti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # Iaffaldana 2018-12-16 19:43
Open your mind!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+16 # Cittadino 2018-12-16 17:09
Sempre con le critiche! Almeno un volto giovane che ha avuto il coraggio di candidarsi!
Bisogna dare spazio ai giovani.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione