Ven29032024

Last update03:37:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Rutigliano 5 Stelle, non tutte le strade del centro storico sono state pulite

Rutigliano 5 Stelle, non tutte le strade del centro storico sono state pulite

Condividi

puluzia-strade-rut5stelle


Tra il 12 ed il 13 Novembre è stato effettuato l'intervento di pulizia e lavaggio del Centro Storico. Un evento molto raro negli ultimi anni, nonostante le strade del borgo antico versino costantemente in pessime condizioni igieniche.

Un’iniziativa arrivata, a nostro avviso, con forte ritardo: sarebbe stato più opportuno anticiparla nei mesi estivi, quando l’assenza di piogge ed il caldo, rendono l’ambiente ancora più sporco ed insalubre.

Come se non bastasse, questa mattina abbiamo potuto constatare che il lavaggio delle strade ha riguardato solo le vie "principali" del centro storico (spesso in modo approssimativo), lasciando inalterato lo stato di alcune zone come, ad esempio, via Porticella, via Marconi, via Dietro la chiesa, via Passatutti, via Zaccaria, nonché di tutte le strade "secondarie".

Apprezziamo questo lampo di attenzione, da parte dell’Amministrazione Comunale, verso la pulizia del borgo antico (guarda caso l’attenzione verso il paese aumenta esponenzialmente con l’avvicinarsi delle elezioni), tuttavia riteniamo che sia necessario programmare il lavaggio del centro storico con una cadenza costante e prestabilita.

Ricordiamo, inoltre, che l’offerta migliorativa, presentata dalla ditta Gassi, prevede anche il lavaggio e la disinfezione dei punti critici (angoli particolarmente soggetti ad accumuli di sporcizia) nell’ambito dell’attività di spazzamento giornaliero delle strade. Lo stesso contratto contempla poi il servizio di “lavaggio e disinfezione superfici di particolare pregio”. Delle opportunità che andrebbero maggiormente sfruttate nelle vie del centro storico, spesso imbrattate da terreno e deiezioni di cani e volatili.

Associazione Rutigliano 5 Stelle


 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna