Dom18112018

Last update04:47:00 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-castiglione  


Messaggi promozionali, sezione in allestimento

Back Sei qui: Home Notizie Politica Rutigliano 5 Stelle, servizi comunali e opinione dei cittadini

Rutigliano 5 Stelle, servizi comunali e opinione dei cittadini

Condividi

questionario-5stelle


Lo scorso Aprile avevamo contestato all’Amministrazione Comunale lo scarso coinvolgimento dei cittadini nella valutazione dei servizi resi dagli Uffici Comunali, necessaria ad attribuire un premio di risultato ai funzionari comunali (leggi qui).

Così come per il 2017, anche quest’anno, il Comune ha predisposto sul suo sito web un questionario, rivolto a tutti i cittadini, per conoscere come sono percepiti e valutati i vari servizi comunali. Tuttavia il formato del modulo (pubblicato il 20 Giugno) non ne agevola la compilazione e la sua pubblicazione, nella sezione news del portale, lo rende difficilmente reperibile.

L’Amministrazione, al contempo, questa volta ha lanciato un invito alle Associazioni presenti sul territorio a collaborare nella diffusione del questionario.

Abbiamo accolto con piacere la richiesta del Segretario Comunale ed abbiamo impostato le domande in un modulo facilmente compilabile on line, che garantisse l’anonimato dei cittadini chiamati a valutare le performance degli Uffici.

Stiamo segnalando questa ulteriore possibilità a tutte le Associazioni coinvolte, augurandoci che l’Amministrazione Comunale voglia predisporre, sul sito istituzionale, un banner ad hoc da tenere sempre in evidenza per la compilazione dello stesso (così come da noi richiesto qui).

Inoltre, nei nostri gazebo informativi, a partire da Domenica 28 Ottobre, distribuiremo il questionario anche in formato cartaceo per coinvolgere anche i cittadini poco avvezzi all’utilizzo del web.

Entro il 28 Dicembre 2018 provvederemo a consegnare tutti i moduli compilati presso la segreteria comunale.

Crediamo che l’ascolto dei cittadini e la rilevazione della loro soddisfazione debbano diventare attività permanenti nell’azione di una Amministrazione: il cittadino deve essere considerato una risorsa!

Per le medesime ragioni vogliamo supportare questa piccola apertura dell’Amministrazione verso la partecipazione: ti chiediamo di dedicare qualche minuto per valutare i servizi di cui hai fruito e per i quali paghi le tasse, poiché solo con la cittadinanza attiva potremo contribuire al miglioramento della nostra comunità.

Link al questionario: clicca qui

Associazione Rutigliano 5 Stelle

questionario-5stelle-1

 

Commenti  

 
+7 # capitano 2018-10-26 17:25
Questo è il risultato di una cattiva comunicazione della maggioranza che presta il fianco a strumentalizzaz ioni da parte di talune forze politiche.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Gianni rubino 2018-10-25 16:41
Ringrazio tantissimo a nome mio e di tutta l'organizzazion e comunale per la collaborazione per la diffusione del questionario sulla qualità dei servizi. Grazie anche per gli eventuali consigli (grafici/redazi onali, ecc.) per migliorare il testo e renderlo più fruibile e comprensibile per tutti i ciittadini.
Gianni Rubino - segretario comunale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna