Ven14122018

Last update03:59:45 PM



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Politica Il sindaco fugge a gambe levate dal confronto con i cittadini. Video

Il sindaco fugge a gambe levate dal confronto con i cittadini. Video

Condividi

incontro-rut5stelle-rutonline


Ieri sera si è tenuto l’incontro pubblico sull’assegnazione delle aree cimiteriali ad una associazione culturale organizzato dall’associazione Rutigliano 5 Stelle. A questo incontro era stato invitato a partecipare il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, il quale aveva concordato -con gli organizzatori- il giorno in cui si sarebbe tenuto e dato la piena disponibilità a parteciparvi.lettera-sindaco-incontro

Ieri, poche ore prima dell’incontro in Piazza XX Settembre, il sindaco ha mandato un vigile urbano a casa del rappresentante legale dell’associazione Rutigliano 5 Stelle a recapitargli una lettera con la quale ha declinato la sua partecipazione all’evento.

Le motivazioni? Eccole: “Si prende atto dell’iniziativa intrapresa, in via unilaterale, dagli attivisti dell’Associazione Rutigliano 5 Stelle che, senza alcuna intesa, hanno fissato un incontro, individuato tema, luogo, modalità dello stesso ed interlocutori (sindaco e futuro candidato sindaco, probabilmente). Una iniziativa che, evidentemente, per come è stata concepita, non tiene alcun conto dell’interlocutore istituzionale e della sede deputata ad affrontare determinati argomenti. Ciò posto, il Sindaco riceve il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, previo appuntamento”.

Dunque, l’iniziativa sarebbe stata “unilaterale” e “senza alcuna intesa” con lui sarebbe stato individuato tema, luogo e interlocutore. Ieri sera, invece, gli organizzatori dell’evento hanno smentito il sindaco raccontando un’altra versione, dimostrabile con la ricevuta della PEC di conferma dell’intesa sull’incontro e della sua presenza, inviata a lui stesso giorni prima dall'associazione Rutigliano 5 Stelle.

Insomma, il sindaco sapeva l’argomento di cui si sarebbe discusso, conosceva anche l’interlocutore con cui si sarebbe confrontato e aveva lui stesso indicato il 1° agosto come data dell’incontro. Roberto Romagno, dunque, ha proferito scuse che rasentano il patetico per fuggire a gambe levate da un incontro su temi squisitamente amministrativi di sua competenza non solo in qualità sindaco, ma anche in qualità di assessore al cimitero. Argomenti sui quali il sindaco è stato chiamato due volte in una sede istituzionale (consiglio comunale) a dare delle risposte che non ha dato. Risposte che non ha dato neanche nella sede dei cittadini, la piazza.

Qui sotto la registrazione video integrale dell’incontro di ieri mandato in diretta su facebook.

Buona visione

 

Commenti  

 
0 # tnt 2018-08-06 21:31
non litigate e fate trionfare l 'amore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Gianni Nicastro 2018-08-06 16:38
Citazione Onor di cronaca:
Personalmente non credo che il sindaco sia fuggito, ma avendo intuito la strumentalizzazione dell'evento per fini politici...

E' stato invitato dagli organizzatori sapendo di cosa doveva parlare e con chi si sarebbe confrontato; ha, dunque, accettato di partecipare indicando lui stesso la data del 1° agosto. Poi, probabilmente preso dal panico, qualche ora prima, se l'è data ha gambe... levate. Se l'invito lo avesse vissuto come una "strumentalizzazione" politica, u una "gogna" avrebbe potuto dire no sin dall'inizio, ma così non è stato.

Citazione Onor di cronaca:
...cercando di metterlo alla gogna mediatica per argomenti a cui ha gia risposto nelle sedi opportune, ha fatto bene a disertare l'evento...

Nelle "sedi opportune" il sindaco non ha risposto. Forse tu non sei stato presente ai due consigli comunale dove il sindaco è stato chiamato a rispondere senza averlo fatto e neanche hai ascoltato, poi, la registrazione. Ma se non hai tempo da perdere, puoi chiedere ai consiglieri di opposizione presenti a quei due consigli comunali se il sindaco ha risposto o no.

Citazione Onor di cronaca:
... Sarebbe curioso capire anche come mai il Nicastro non ha parlato delle assegnazioni a tale associazione dei lotti dal 2005, quando sindaco era il padre del conduttore dello show, chissà?

Se vuoi fare seriamente l'avvocato difensore del sindaco, non fare come il sindaco, leggi le inchieste e vedi la diretta dell'incontro. Sia nella II parte dell'inchiesta che all'inizio del mio intervento in piazza, riferisco diffusamente della richiesta del 2005.
L'assegnazione del primo lotto riguarda l'amministrazio ne Di Gioia, il secondo, il terzo e, prossimamente, il quarto lotto, riguarda la Romagno1 e la Romagno2. Alla fine del suo mandato Roberto Romagno a quella associazione gli avrà assegnato tre lotti su quattro.
A ognuno, quindi, le proprie responsabilità politiche e amministrative. Ma a te questo non interessa. A te interessa buttarla banalmente in "politica", come ha fatto il sindaco, per giustificare l'inglorioso passo indietro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Onor di cronaca 2018-08-06 15:52
Personalmente non credo che il sindaco sia fuggito, ma avendo intuito la strumentalizzaz ione dell'evento per fini politici, cercando di metterlo alla gogna mediatica per argomenti a cui ha gia risposto nelle sedi opportune, ha fatto bene a disertare l'evento.
Sarebbe curioso capire anche come mai il Nicastro non ha parlato delle assegnazioni a tale associazione dei lotti dal 2005, quando sindaco era il padre del conduttore dello show, chissà? *
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mah 2018-08-06 15:38
Per Gigi un giornalista non aspetta di essere invitato,ha pubblicato il comunicato per cui era a conoscenza dell’evento evidentemente non ha ritenuto importante l ‘argomento per cui non interessato infatti non ha scritto un rigo. Sapeva che c’era il presidente dell’ordine poteva approfittare per intervistarlo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # il giusto 2018-08-05 18:06
congratulazioni a gianni nicastro x la candidatura a futuro sindaco del paese.......ma quel comunicato del comune chi lo ha scritto pinocchio !!!!!!! :D
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mah 2018-08-05 08:14
Per Gigi però da parte di questa testata non un articolo al riguardo non credo di aver visto Nicastro ad ascoltare e scrivere due righe in proposito. Ho visto invece la presenza di molti medici che hanno espresso la loro soddisfazione per l’argomento con l’invito a continuare. Abbiamo la fortuna di avere la disponibilità del presidente dei medici cosa importantissima perché meridionale e cittadino del nostro distretto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Gigi_ 2018-08-05 14:41
Citazione Mah:
... non credo di aver visto Nicastro ad ascoltare e scrivere due righe in proposito.....
....è stato invitato il Direttore?.... francamente credo di no, conoscendo la rivista, non perde occasione di riferire su quanto accade in paese e, talvolta, in provincia....co munque se leggerà potrà rispondere di persona.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Mah 2018-08-03 18:27
E come mai non eravate presenti ieri sera che si parlava di sanità con la presenza del presidente nazionale dell’ordine dei medici non eravate presenti e l’argomento interessa i vivi non i morti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Gigi_ 2018-08-04 11:44
Citazione Mah:
.... l’argomento interessa i vivi non i morti

un commento simile giustifica ampiamente lo sbotto di BACKMAN....... è vero che, dedotta la parte politica di "appartenenza", trattasi di zombie, ma..... io non ho mai visto un morto fare acquisti....... tu?
il problema ricade su tutte le famiglie del paese, senza distinzione alcuna, un po' come la sanità, ma il sindaco (nonchè assessore di pertinenza) fa finta di niente da mesi ..... bisogna essere davvero morti viventi per appoggiare questa condotta scandalosa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # tex 2018-08-03 17:38
In questo momento, stiamo assistendo non solo al calcio mercato, ma anche alla campagna acquisti per le comunali che si terranno nel nostro Comune il prossimo anno. Personalmente, ritengo che sia opportuno che alcuni consiglieri, per il bene del nostro paese, non si ripresentino come candidati , in quanto ormai incompatibiliti con il ruolo e le funzioni istituzionali che un consigliere dovrebbe avere, in base al loro atteggiamento quasi assente dal dibattito dei temi affrontati in Consiglio Comunale, ed anche oltre. Spero da autentico cittadino rutiglianese in un completo rinnovovamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # libero 2018-08-06 08:06
...io mi auguro che nessuno, degli attuali "pseudo" consiglieri, si presenti alle prossime elezioni comunali.
siamo tornati ad essere l'ultimo paese della provincia....
che tristezza!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Figura di m! 2018-08-03 10:06
E l’opposizione muta!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Rousseau 2018-08-03 10:02
Gianni, in Piazza s'è notata una assenza importante : l'opposizione ! Fino a quando il patto di non beligeranza - se non proprio tacito cartello elettorale tra democristiani di destra (maggioranza) e democristiani di sinistra (opposizione ?) non verrà scardinato...no n abbiamo altro che sperare nell'intervento della Magistratura.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna