Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Il sindaco fugge a gambe levate dal confronto con i cittadini. Video

Il sindaco fugge a gambe levate dal confronto con i cittadini. Video

Condividi

incontro-rut5stelle-rutonline


Ieri sera si è tenuto l’incontro pubblico sull’assegnazione delle aree cimiteriali ad una associazione culturale organizzato dall’associazione Rutigliano 5 Stelle. A questo incontro era stato invitato a partecipare il sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, il quale aveva concordato -con gli organizzatori- il giorno in cui si sarebbe tenuto e dato la piena disponibilità a parteciparvi.lettera-sindaco-incontro

Ieri, poche ore prima dell’incontro in Piazza XX Settembre, il sindaco ha mandato un vigile urbano a casa del rappresentante legale dell’associazione Rutigliano 5 Stelle a recapitargli una lettera con la quale ha declinato la sua partecipazione all’evento.

Le motivazioni? Eccole: “Si prende atto dell’iniziativa intrapresa, in via unilaterale, dagli attivisti dell’Associazione Rutigliano 5 Stelle che, senza alcuna intesa, hanno fissato un incontro, individuato tema, luogo, modalità dello stesso ed interlocutori (sindaco e futuro candidato sindaco, probabilmente). Una iniziativa che, evidentemente, per come è stata concepita, non tiene alcun conto dell’interlocutore istituzionale e della sede deputata ad affrontare determinati argomenti. Ciò posto, il Sindaco riceve il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, previo appuntamento”.

Dunque, l’iniziativa sarebbe stata “unilaterale” e “senza alcuna intesa” con lui sarebbe stato individuato tema, luogo e interlocutore. Ieri sera, invece, gli organizzatori dell’evento hanno smentito il sindaco raccontando un’altra versione, dimostrabile con la ricevuta della PEC di conferma dell’intesa sull’incontro e della sua presenza, inviata a lui stesso giorni prima dall'associazione Rutigliano 5 Stelle.

Insomma, il sindaco sapeva l’argomento di cui si sarebbe discusso, conosceva anche l’interlocutore con cui si sarebbe confrontato e aveva lui stesso indicato il 1° agosto come data dell’incontro. Roberto Romagno, dunque, ha proferito scuse che rasentano il patetico per fuggire a gambe levate da un incontro su temi squisitamente amministrativi di sua competenza non solo in qualità sindaco, ma anche in qualità di assessore al cimitero. Argomenti sui quali il sindaco è stato chiamato due volte in una sede istituzionale (consiglio comunale) a dare delle risposte che non ha dato. Risposte che non ha dato neanche nella sede dei cittadini, la piazza.

Qui sotto la registrazione video integrale dell’incontro di ieri mandato in diretta su facebook.

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna