Lun24092018

Last update09:03:17 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner comune estate 2018 

BANNER RUTIGLIANO ONLINE

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Occhio all’ottavo punto, staremo a vedere se nel merito il sindaco questa volta risponde

Occhio all’ottavo punto, staremo a vedere se nel merito il sindaco questa volta risponde

Condividi

consiglio-30-maggio-2018


Consiglio Comunale in sessione straordinaria e in prima convocazione, si terrà Giovedì prossimo 5 luglio 2018 alle ore 16:30.

Ecco i 12 punti all’ordine del giorno:  
1 AGGIORNAMENTO PIANO TERRITORIALE PER L'INSTALLAZIONE DI STAZIONI RADIO BASE PER LA TELEFONIA MOBILE.

2 RATIFICA DELLA DELIBERAZIONE DI G.M. 104 DEL 18/06/2018 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2018-2020"

3 PIANO DELLE ALIENAZIONI E/O VALORIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI. AGGIORNAMENTO ANNO 2018.

4 RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA' DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194 LETT.A) D.L.VO N.267/2000. SENTENZA CORTE D'APPELLO DI BARI N. 512/2018.

5 RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA' DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194 LETT.A) D.L.VO N.267/2000. SENTENZA GIUDICE DI PACE DI BARI N. 454/2018.

6 RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA' DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194 LETT.A) D.L.VO N.267/2000. SENTENZA GIUDICE DI PACE DI BARI N. 773/2018.

7 RICONOSCIMENTO DI LEGITTIMITA' DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194 LETT.A) D.L.VO N.267/2000. SENTENZA GIUDICE DI PACE DI BARI N. 5/2018.

8 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE DOMENICO ALTIERI INERENTE L'INCHIESTA GIORNALISTICA DI RUTIGLIANOONLINE RIGUARDANTE L'ASSEGNAZIONE DI AREE CIMITERIALI PER LOCULI.

9 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI BERARDI E VALENZANO INERENTE LA CHIUSURA DEI CAMPI DA GIOCO MULTIFUNZIONE UBICATI IN PIAZZA SALVO D'ACQUISTO.

10 MOZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI BERARDI E VALENZANO INERENTE LA VALORIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI INUTILIZZATI MEDIANTE CONCESSIONE IN USO GRATUITO ALLE ASSOCIAZIONI.

11 MOZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI VALENTINI E DELLITURRI INERENTE L'UTILIZZO DELLA SEDE DELL'EX TRIBUNALE DI RUTIGLIANO.

12 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAI CONSIGLIERI BERARDI E VALENZANO INERENTE IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA SITUATO NEL PARCO URBANO DI VIA DANTE.

 

Commenti  

 
0 # Gigi_ 2018-07-16 10:29
Buongiorno Direttore,
ci sono aggiornamenti degni di nota in merito?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Gianni Nicastro 2018-07-16 15:07
Sì, ci sono aggiornamenti, anche se ero tentato a stendere un velo pietoso su come il sindaco, ancora volta, non ha risposto -o voluto rispondere- all'interrogazi one di Minguccio Altieri sulle aree cimiteriali e la costruzione di centinaia di loculi da parte di una associazione culturale. Cosa vogliamo dal sindaco, poverino, non ha letto le inchieste -così ha detto in consiglio comunale-, cosa volete che risponda.
Certo, uno può dire ma sindaco, sei stato chiamato a dare spigazioni su una vicenda amministrativa che si è svolta per i due terzi nel tuo mandato, sei pure assesssore al cimitero, potevi anche leggerle le inchieste per poter rispondere e fare, quindi, il tuo dovere.
Per una quetione innanzitutto di educazione, poi di rispetto del consiglio comunale e del suo stesso ruolo istituzionale di sindaco.
Invece no, lui non legge i giornali, soprattutto quelli locali, quelli che parlano di ciò che succede nel comune da lui amministrato. Che cosa volete, non è obbligato a farlo; gliene volete fare una colpa?
Ci rimane un'unica consolazione, toglierà definitivamente il disturbo tra qualche mese. Resistiamo ancora un po'.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # papocchio 2018-07-16 15:48
Una domanda vorrei farla anch'io al Direttore, anzi due: ma secondo lei, ci sarebbero i presupposti per un esposto?
Se si, perchè l'opposizione, che ne avrebbe diritto e (forse) dovere, non si muove?
Sul fatto che tolga il disturbo ho qualche dubbio, si possono muovere i fili in tanti modi...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Gianni Nicastro 2018-07-16 18:07
Ritengo che i presupposti ci siano. Spetta all'opposizione ? Probabilmente sì, ma credo che anche un cittadino qualsiasi, o una qualsiasi associazione, può interessarsi al problema a questo livello.

Per come vivono la politica certi personaggi, se non sei dentro non conti nulla. Romagno chiude la sua esperienza plitica a Rutigliano con la fine della suo secondo mandato. Non può più essere candidato sindaco e non credo voglia fare il consigliere comunale.
Se si aggancia a qualche pertito, non necessariamente di centrodestra, forse potrebbe puntare alle regionali (la vedo difficile però). In quale partito? Lo sapremo tra qualche mese vedendo dove "I moderati" si collocheranno (nel centrodestra o nel centrosinistra, ammettendo che a Rutigliano il quadro politico possa ancora essere suddivviso a questa maniera?)

L'unica cosa certa a "destra" sono i fitto-colamussi ani e la Lega, che potrebbero non essere compatibili.
La cosa certa a "sinistra"? Per adesso non saprei.
L'unica vera novità sarebbe la lista del M5S.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # exsx 2018-07-06 12:32
Abbiamo una opposizione che si avvale di una testata giornalistica di tutto rispetto per presentare interrogazioni e mozioni! Una minoranza senza costrutto e ridotta a poche unità e che sistematicament e cerca escamotage per ritardare l'operatività amministrativa come se tutto questo fosse utile al paese ed alla sua comunità. Deluso da questa opposizione che si scompone e ricompone a seconda del tono e del tempo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-1 # Gigi_ 2018-07-04 19:18
.....sarò pessimista, ma prevedo un rinvio della discussione del punto all'o.d.g. a data da destinarsi...no o?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna