Dom24062018

Last update02:51:02 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  fal banner 456x52  
Back Sei qui: Home Notizie Politica PD Rutigliano, incontro pubblico su eliminazione barriere architettoniche

PD Rutigliano, incontro pubblico su eliminazione barriere architettoniche

Condividi

handicap-citta-pd

 
UNA CITTA’ PER TUTTI: SUPERIAMO LE BARRIERE

Venerdì 8 giugno alle ore 19.00 presso Cortile Castello il Circolo del Partito Democratico di Rutigliano ha organizzato un pubblico incontro sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche al fine di comprendere meglio la situazione attuale del nostro Comune e capire come poter restituire libertà ai cittadini che, non a causa della loro disabilità ma spesso in conseguenza del mancato rispetto delle leggi, vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento.

Spesso notiamo per le vie della nostra città o negli edifici pubblici la presenza di: rampe per disabili, posti auto dedicati, segnaletica. Ma davvero questi "accorgimenti" bastano a rendere i nostri luoghi fruibili a tutti? Davvero i criteri di progettazione indicati nelle normative vengono sempre applicati con meticolosità?

Durante l’incontro cercheremo di dare delle risposte concrete grazie agli interventi dell’ing. Giuseppe Teofilo, dell’ Ing. Alessandro De Robertis esperto in domotica sociale e del Prof. Antonio Gianpietro.
Interverranno inoltre, i consiglieri comunali del Partito Democratico Antonella Berardi e Giuseppe Valenzano che ci aiuteranno a capire cosa si sta facendo a Rutigliano per favorire al meglio la mobilità dei cittadini diversamente abili.

Il Partito Democratico intende favorire la sensibilizzazione dei cittadini al processo di abbattimento delle barriere architettoniche e perchè no, anche culturali per questo vi aspettiamo numerosi Venerdì 8 giugno presso Cortile Castello ore 19.00!!

Il Partito Democratico di Rutigliano


handicap-citta-pd-1

 

Commenti  

 
+6 # gigione 2018-06-05 11:27
è una foto emblematica di come le cose si fanno tanto per farle...
il disabile scende la rampa, ma difronte non ha ne le strisce pedonali e nemmeno l'altra rampa per risalire il marciapiede...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # BACKMAN 2018-06-05 10:02
A quanto pare Martina voleva fare l'incontro alle 18:30, e i manifesti riportano le 18:30. Renzi teneva da fare alle 18:30, e ha detto alle 19:00. Martina, che è un segretario vero, ha detto "va bene, alle 19:00. Ma il segretario sono io, ma decidi tu".
Questi non alla frutta sono arrivati, non al caffè, stanno aspettando l'ammazzacaffè. Dategli pure le bamboniere e mandateli. PD Rutigliano degno specchio di PD Italia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Diamogli fiducia 2018-06-05 15:02
Hai ragione...esatt amente come l'Arlecchino servitore di due padroni oggi in Aula!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna