Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Piscina, l’amministrazione verifica la possibilità di rimetterla in funzione

Piscina, l’amministrazione verifica la possibilità di rimetterla in funzione

Condividi

piscina-comunale


di Teresa Gallone

“E’ intento dell'Amministrazione rimettere in funzione l'impianto natatorio di Via Adelfia ormai in disuso da qualche anno”
, è quanto si legge in una determina dell’ufficio manutenzione del comune. Quindi, “al fine di valutare le condizioni del predetto impianto -si legge ancora- è necessario eseguire dei test di verifica impiantistici ed idraulici”, per questo è stata interpellata la ditta Acqua Expert di Arturo La Torre (Monopoli), specializzata nel settore. A un costo di 4270 euro eseguirà una serie di verifiche:  la “tenuta idraulica della vasca con riempimento della stessa tramite adduzione di acqua”,  dell’impianto di circolazione, dei filtri a sabbia e dei sistemi di dosaggio dei prodotti chimici.piscina-riapertura

Ricordiamo che la piscina è chiusa da giugno 2012, circa tre anni dopo l’insediamento della Romagno1. La ditta che l’aveva gestita per cinque anni rinunciò per le esorbitanti spese di gestione dell’impianto e della struttura. Da allora l’amministrazione comunale ha lasciato irresponsabilmente deperire, vandalizzare e depredare quel bene pubblico per due anni abbandonato a se stesso, scoperto da ogni controllo e vigilanza a causa di una convenzione scaduta con il consorzio di vigilanza e rinnovata dopo un paio d’anni, cioè dopo la distruzione dei quadri elettrici e i furti di rame da parte di ignoti.

A un anno dalla fine naturale dell’amministrazione Romagno2 il comune si ricorda della piscina. Certo, meglio tardi che mai, ma su quell’opera pubblica, la più grande opera pubblica costruita a Rutigliano negli ultimi trent’anni, il ritardo è davvero troppo. E’ vero, ci vorrebbero elezioni amministrative ogni anno.


Riproponiamo qui sotto il videoreportage sul furto di rame alla piscina
e sulle sue incredibili condizioni di abbandono, reportage pubblicato su Rutiglianoonline il 27 giugno 2015.



La storia della piscina in pochi link
Le inchieste 2007 - 2009 II parte - 2009 III parte
LA PISCINA COMUNALE E’ ANCORA CHIUSA, MA QUALCOSA SI MUOVE
FLIPPER NUOTO LASCIA, PISCINA CHIUSA DAL 30 GIUGNO
SULLA PISCINA PARLA L’ASSESSORE ALLO SPORT GIANVITO DEFILIPPIS

Piscina ancora aperta, mancano le confezioni di parquet
Piscina, il comune affida il servizio di vigilanza

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna