Mer25042018

Last update11:54:21 AM

banner conad 2016 banner arborea corretto  
banner madel nuovo    
Back Sei qui: Home Notizie Politica Reddito di inclusione e di dignità, il PD interroga l'amministrazione comunale

Reddito di inclusione e di dignità, il PD interroga l'amministrazione comunale

Condividi

red-pd-rutigliano

 
INTERROGAZIONE PD SULLE ATTIVITA' INFORMATIVA PROMOSSE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SUL REI E RED

L’Amministrazione Comunale di Rutigliano con l’avvallo dell’Assessorato ai Servizi Sociali eroga con costanza contributi urgenti alle famiglie bisognose.

Premettendo che uno degli obbiettivi principali di una amministrazione pubblica dovrebbe essere quello di favorire tutte le possibili condizioni per l’inclusione sociale dei suoi cittadini, soprattutto quelli che si trovano in situazione di oggettiva difficoltà economica,  abbiamo chiesto al Sindaco Romagno e all’Assessore ai Servizi Sociali Tagarelli se avessero avviato una adeguata campagna informativa sul REI (reddito di inclusione) promosso dal Governo e sul RED (reddito di dignità) promosso dalla Regione Puglia rivolta ai possibili beneficiari.

Abbiamo chiesto inoltre perché l’Amministrazione Comunale non avesse mai convolto le aziende presenti sul territorio per stimolarle a proporre tirocini, completamente gratuiti, per l’inclusione o progetti di sussidiarietà e prossimità nelle comunità locali.

Molti comuni limitrofi, con amministrazioni di qualunque colore politico, utilizzano da tempo queste misure di contrasto alla povertà, perché Rutigliano non può farlo?

Va bene il sostegno e la vicinanza alle situazioni più complicate, ma perché restare indifferenti a importanti provvedimenti attutati per aiutare gli enti locali e che servono per ridare dignità a chi attraversa un periodo della vita di oggettiva difficoltà?

Una domanda chiara e semplice, basta poco!

PD RUTIGLIANO

Clicca qui per ingrandire l'interrogazione

 

Commenti  

 
+4 # cittadino 2018-04-14 12:45
ma state ancora a parlare del reddito di inclusione, *, fra pochi giorni gigino nostro diventerà premier e avremo il reddito di cittadinanza e a voi niente, gne gne gne gne gne
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna