Videoreportage su gasolio agricolo e disagi a Rutigliano. Parlano gli agricoltori
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 07 Novembre 2018 19:33
- Scritto da La redazione
- Visite: 3495
Anche stamattina, come nei giorni scorsi, c’è stato un via vai di agricoltori sul comune presso l’ufficio agricoltura. La questione è sempre la stessa dal 29 ottobre scorso: il ritiro del libretto per l’integrazione di gasolio agricolo accordata dalla regione Puglia. Libretto che neanche stamattina gli agricoltori sono riusciti a ritirare.
Abbiamo parlato con loro, abbiamo ripreso il vivace scambio di battute e di opinioni tra l’assessore all’agricoltura Pinuccio Valenzano e gli stessi agricoltori. Abbiamo ripreso anche il momento in cui il sindaco Roberto Romagno è intervenuto e interloquito con loro nella sala giunta. Abbiamo intervistato il dott. Marcello Campanale, anche lui agguerrito stamattina, perché -al di là dell’integrazione- non riesce a vedersi evadere le pratiche di due suoi assistiti che sono ferme all’ufficio agricoltura da quaranta giorni.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel videoreportage qui sotto pubblicato
Buona visione
Commenti
Peccato
quali sarebbero?
c'è anche la difficoltà per chi cercherà qualcuno con l'ausilio del navigatore!!!!!
... situazione che gli abitanti di Contrada Mola "scontano" ab immemorabili. ...luogo - tal definito dal Comune di Rutigliano - inesistente sullo stradario comunale ( sprovvista di servizi, con difficoltà a ricevere pacchi dagli spedizionieri o eventuale intervento dei mezzi di soccorso) così come non è dato sapere chi sia il responsabile della toponomastica del Comune. Nel caso di specie questa contrada si trova affacciata , con delle abitazioni ed edifici sparsi, provvisti di numeri civici su una provinciale.mol to frequentata e senza segnali di rallentamento x zona abitata.. Come si risolve la questione? Con la deprovincializz azione del tratto di strada e con una nuova perimetrazione del centro abitato. Operazione che il Comune non farà mai perchè significherebbe assumersi la manutenzione ordinaria e straordinaria del tratto di strada.
Almeno tu sei riuscito a capire il ritardo da cosa dipende? Sono cambiate delle procedure, dei software e non é stata fatta formazione per tempo? O vogliamo veramente credere che da mesi sta rotto il computer?
Bravo Trifone...cioè Pinuccio!
Aggirare l’ostacolo, rimandare la risoluzione del problema ed ecco che dopo qualche settimana ci sbatti contro!!!
È simpatico vedere come le persone preparate e di calibro creano un certo fastidio all’assessore!! !
Euri se vai all'albo pretorio del sito istituzionale del Comune di Rutigliano trovi la determina di spesa del "Seminario tecnico per la valorizzazione dell'uva da tavola" così ti farai quattro risate. Intanto molti agricoltori stanno portando l'uva alla vinicola. Sperpero di denaro pubblico...e come diceva il grande Totò:"E io pago!!!"