Mer25042018

Last update11:54:21 AM

banner conad 2016 banner arborea corretto  
banner madel nuovo    
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Lirica, un’ora di concerto per regalare un sorriso a un bambino

Lirica, un’ora di concerto per regalare un sorriso a un bambino

Condividi

concrto-grifo-apleti


Un’ora di concerto lirico tra le note di Verdi, Puccini e Mozart, per regalare un sorriso ad un bambino

L'Associazione culturale "Il Grifo" Compagnia teatrale stabile di Rutigliano e l'Associazione A.N.A.D. Musical Academy, unite all'A.P.L.E.T.I. in un concerto di beneficenza per aiutare l'Onlus di Bari, che da anni lotta contro le Emopatie e Tumori nell'Infanzia.
Il concerto inizierà alle ore 20:30 presso l'auditorium della Scuola Media Don Tonino Bello di Rutigliano in via Filippo Giampaolo, e vedrà la partecipazione del M°Baritono Gerardo Spinelli, docente di ruolo della cattedra di Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica presso il Conservatorio "Gesualdo da Venosa" di Potenza.

Oltre al M°Spinelli si esibiranno il Soprano Paola Altamura, il Tenore Tommaso Nicolosi ed il Basso-baritono Giuseppe Valerio, giovani voci emergenti, che trovano spazio di crescita nel contenitore culturale creato dall'A.N.A.D. Musical Academy di Rutigliano di Giovanna Pane, la cui direzione artistica è affidata all’attore-regista Fabiano Marti, mentre la direzione musicale è a cura del M° Gerardo Spinelli.
L’A.N.A.D. si avvale della collaborazione dell’ Associazione culturale “il Grifo”, che ha come obiettivi la realizzazione di una compagnia teatrale stabile nella Città di Rutigliano e la promozione di spettacoli di teatro, musica e danza.

L’A.P.L.E.T.I. è un’organizzazione no-profit, che riunisce genitori, amici ed operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini oncologici in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e alle loro famiglie, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le cure migliori e la più elevata qualità di vita possibile.

Il costo dell'evento è di soli 7€ che saranno devoluti in beneficenza all'associazione A.P.L.E.T.I.

Associazione culturale "Il Grifo"


concrto-grifo-apleti-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna