Mer17012018

Last update08:03:04 PM


autolavaggio banner studio 

 
banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
Back Sei qui: Home Notizie Eventi L’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

L’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova

Condividi

testimoni-geova-congresso-12 2017


TESTIMONI DI GEOVA
UFFICIO INFORMAZIONE PUBBLICA
Comunicato stampa 28 Dicembre 2018

La morale biblica è la migliore?

Oggi non va di moda ubbidire alle leggi divine. Molti ritengono assurdo sottomettersi a un’autorità superiore invisibile. Viviamo in un’epoca di relativismo morale, di confini incerti fra bene e male, di ampie zone grigie. Molte persone vogliono decidere da sé ciò che è giusto, buono e significativo. Non vogliono “un Dio forte né regole ferree né superiori autoritari, che abbiano convinzioni morali o d’altro genere”. Un analista di fenomeni sociali ha osservato che oggi “ci si aspetta che ciascuno decida da sé cosa sia una vita retta e virtuosa”. E ha aggiunto: “Qualsiasi autorità superiore deve adattare le proprie direttive ai bisogni della gente reale”.

Dato che molti mettono in dubbio il valore delle leggi di Dio, i testimoni di Geova sono convinti della necessità di fortificare la propria convinzione che le sue norme siano per il nostro bene.

Con questo obiettivo in mente circa 2000 testimoni di Geova di Rutigliano e paesi limitrofi del sud barese seguiranno, sabato 30 dicembre 2017, presso la sala delle assemblee dei testimoni di Geova di Bitonto, l’assemblea di circoscrizione del tema: “Non smettiamo di fare ciò che eccellente”.

Il programma, di grande valore pratico, è rivolto a tutti e spiegherà perché e come conseguire buone qualità morali. Mostrerà, ad esempio, come fare saggio uso dei social network, come scegliere divertimenti sani e come lottare con qualità negative come l’invidia. Saranno evidenziati i numerosi risvolti positivi derivanti dal perseguire l’eccellenza morale.

Momenti clou dell’evento saranno il battesimo dei nuovi fedeli in programma alle ore 11,30 e l’incisivo discorso rivolto agli invitati dal tema: “Non prendiamo in giro Dio” in programma alle ore 13,30.

Il programma inizierà alle 9,40 e terminerà alle 16,15.
L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Comunicato inviato da
Claudio Cutrignelli

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna