Gio20072017

Last update03:57:52 PM

arborea banner 2  banner-trifoglio
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Meraviglioso, vita e amori di Domenico Modugno

Meraviglioso, vita e amori di Domenico Modugno

Condividi

inchiostro-puglia

LUNEDÌ 24 APRILE
La Notte di
«Inchiostro di Puglia»
MERAVIGLIOSO. Vita e amori di
DOMENICO MODUGNO in 12 canzoni
Presentazione libro e reading musicale
con l’autore FULVIO FREZZA
e il musicista DOMENICO MEZZINA
Conduce GIANNI CAPOTORTO
Intervengono PAOLA BORRACCI e GIAMBATTISTA CREATORE
Museo Archeologico - Ore 19 - Ingresso Libero


Dopo il grande successo dello scorso anno, quando 150 «Fortini Letterari» hanno ospitato oltre 500 eventi letterari, torna con la sua 3^ edizione «La Notte di ‪#‎InchiostroDiPuglia».

Per una serata le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia si trasformeranno in «Fortini Letterari». Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea, la Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura, potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Anche Rutigliano, da pochi giorni insignita del titolo di «Città che legge» attribuito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Centro per il Libro e la Lettura e Anci, ha il suo «Fortino Letterario»: la Libreria Barcadoro con la preziosa collaborazione dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, la Biblioteca civica, il Presidio del Libro e Pro Loco e il patrocinio di Regione Puglia.

L’appuntamento è per Lunedì 24 Aprile alle ore 19 nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre: reading musicale e presentazione del libro «MERAVIGLIOSO. Vita e amori di Domenico Modugno in 12 canzoni» (Florestano edizioni) di Fulvio Frezza con l’esibizione live del musicista Domenico Mezzina. Conduce il giornalista Gianni Capotorto, con interventi di Paola Borracci, responsabile del Presidio del Libro di Rutigliano, e Giambattista Creatore, libraio.
Ingresso libero.
 
«La Notte di ‪#‎InchiostroDiPuglia» nasce dal blog letterario Inchiostrodipuglia.it che in tre anni di vita è riuscito a creare intorno a sé una rete di fatta di Librerie/Associazioni Culturali/Autori ma soprattutto di Lettori. Grazie ad un entusiasmo contagioso il blog Inchiostrodipuglia.it, nato con lo scopo di disegnare la mappa letteraria della Puglia, è uscito dal web dando vita ad un vero e proprio Movimento Culturale.
Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la Puglia, la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.

inchiostro-puglia-1

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna