Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi "Riscoprire i sapori semplici ma buoni di una volta"

"Riscoprire i sapori semplici ma buoni di una volta"

Condividi

sagra-bruschetta-2016

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Turistica Pro Loco di Rutigliano, in collaborazione con Verna Country Farm, Bistrot 06, Associazione Via Crucis Vivente e Radio Canale 103 e con il patrocinio del Comune di Rutigliano, del Teatro Pubblico Pugliese e del GAL Sud Est Barese, nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 agosto organizza la “Sagra della Bruschetta e dell’Anguria”.

La manifestazione, che si inserisce nel calendario degli eventi estivi rutiglianesi 2016, vuole essere l’occasione per riscoprire i sapori semplici ma buoni di una volta: la protagonista della serata, infatti, sarà la classica bruschetta, una genuina fetta di pane locale abbrustolita, condita con olio, pomodori, sale e origano, da assaporare in una tipica serata d'estate e sotto il cielo stellato delle notti di San Lorenzo. Ad accompagnare questa semplice e gustosa pietanza, saranno distribuite fette di anguria, che con la loro freschezza saranno la cornice perfetta per le serate dedicate alla tipicità e alla gastronomia.

Il programma prevede stand degustativi e musica in piazza XX Settembre, per una due giorni dedicata interamente ad uno dei sapori più semplici e più autentici della cucina pugliese. Per l’occasione, turisti e visitatori avranno la possibilità non solo di degustare altri prodotti tipici e di ammirare l’artigianato locale nelle sue tante forme e colori, ma anche di intrattenersi con musica e momenti di grande spessore.

La prima serata, infatti, è interamente organizzata ed allietata dalla Banda "Città di Rutigliano", che si esibirà in una serie di spettacoli dedicati ai grandi e ai piccini. Sarà, inoltre, proiettato per la prima volta il documentario "Come sopravvivere alla Banda", che la vede protagonista e che sta riscuotendo svariati ed importanti riconoscimenti a livello locale e nazionale.

La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 19.30, con l’apertura degli stand enogastronomici e l’anteprima della sagra, che raggiungerà il culmine nella serata del 9 agosto, con l’esibizione di  Michele Bavaro, sorprendente e intenso artista barese.

L’evento organizzato dalla Pro Loco e dai partner rappresenta, inoltre, uno dei momenti più importanti del progetto "La Storia, i Suoni, i Sapori: Viaggio nella nostra Terra", che prevede dei laboratori settimanali pensati per riscoprire il territorio di Rutigliano in tutte le sue sfaccettature.

Pro Loco Rutigliano

sagra-bruschetta-2016-1


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna