Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi "Il ponte delle spie" a cinema sotto le stelle

"Il ponte delle spie" a cinema sotto le stelle

Condividi

ponte-spie


MERCOLEDÌ 27 LUGLIO
“Cinema sotto le Stelle”
6^ edizione
“IL PONTE DELLE SPIE”
Film di STEVEN SPIELBERG con TOM HANKS, MARK RYLANCE, AMY RYAN, ALAN ALDA
Piazza Colamussi - ore 21 - Ingresso Libero

Per la sesta edizione di «Cinema sotto le Stelle», a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e di Radio 103, è in programma Mercoledì 27 Luglio alle ore 21,00, in Piazza Colamussi (Borgo Antico), la proiezione del film «Il ponte delle spie» (Usa, 2015), film di Steven Spielberg con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda.
Ingresso libero.

IL FILM
Brooklyn, 1957. Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, viene arrestato con l’accusa di essere una spia sovietica. La democrazia impone che venga processato, nonostante il regime di guerra fredda ne faccia un nemico certo e terribile.

Dovrà essere una processo breve, per ribadire i principi costituzionali americani, e la scelta dell’avvocato cade su James B. Donovan, che fino a quel momento si è occupato di assicurazioni. Mentre Donovan prende sul serio la difesa di Abel, attirandosi l’incomprensione se non il disprezzo di sua moglie, del giudice e dell’opinione pubblica intera, un aereo spia americano viene abbattuto dai sovietici e il tenente Francis Gary Powers viene fatto prigioniero in Russia. Si profila la possibilità di uno scambio e la CIA incarica Donovan stesso di gestire il delicatissimo negoziato.


ponte-spie-1



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna