Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi L'estate in masseria della LUTE, domani concerto

L'estate in masseria della LUTE, domani concerto

Condividi

parco-fichi-lute-2

logo-lute


“ESTATE IN MASSERIA”

Venerdì 21 Agosto - 8° appuntamento

Concerto del soprano
 ANTONELLA APOLLONIO
“Arie, Romanze e Operette”
con FRANCESCA INDELLICATO al violino
e STEFANO AUGELLI al pianoforte
Presenta: GIANNI CAPOTORTO

Centro di Aggregazione Sociale
«Parco dei Fichi d’India» - Masseria della Madonna

Nuovo evento per «Estate in Masseria», attività di animazione per adulti a cura dell’Azienda pubblica di Servizi alla Persona «Monte dei Poveri» e della Libera Università della Terza età «Lia Damato» di Rutigliano, in programma tutti i Venerdì di Luglio e Agosto, con ingresso libero, nel Parco dei Fichi d’India, centro di aggregazione sociale della Masseria della Madonna sulla strada Rutigliano-Adelfia.  
Per l’ottavo appuntamento, è in programma Venerdì 21 Agosto alle ore 21, un concerto tra arie, romanze e operette del soprano Antonella Apollonio, con l’accompagnamento al violino di Francesca Indellicato e al pianoforte di Stefano Augelli; presenta Gianni Capotorto.

Ingresso libero.parco-fichi-lute-2-3

Per chi ne abbia bisogno, sarà a disposizione il servizio di trasporto gratuito con minibus che, con partenza da via Dante (Poste Italiane), effettuerà le seguenti corse: ore 20,00 - 20,20 - 20,40 (con ritorno a fine concerto). Info: tel. 340.5893910 - 080.4761569.

PROGRAMMA DEL CONCERTO
-    Vaga luna, che inargenti (Vincenzo Bellini)
-    In solitaria stanza (Giuseppe Verdi)
-    Sogno ((Francesco Paolo Tosti)
-    Non l’accostare all’urna (Giuseppe Verdi)
-    Ma rendi pur contento (Vincenzo Bellini)
-    L’altra notte in fondo al mare (Arrigo Boito)
-    Oh mio babbino caro (Giacomo Puccini)
-    Ebben? Ne andrò lontana (Alfredo Catalani)
-    Morrò, ma prima in grazia (Giuseppe Verdi)
-    Tacce il labbro  (Franz Lehàr)
-    …Finale con Napoli nel cuore…

Antonella Apollonio
Dimostra sin dalla tenera età di essere una predestinata al bel canto grazie alle sue straordinarie doti canore. All’età di sedici anni viene ammessa nella classe di canto lirico al Conservatorio “Piccinni” di Bari  sotto la guida del mezzosoprano Nicoletta Ciliento, conseguendo con lei il diploma di laurea in Canto Lirico il 9 luglio 2009 con il massimo dei voti. Durante il suo percorso di studi, oltre alla Laurea in Canto parco-fichi-lute-2-2Lirico consegue il Diploma in Solfeggio, il diploma in Arte Scenica, Letteratura Poetica e Drammatica e in Armonia, compimento inferiore di Pianoforte e il Diploma di  Musicoterapia conseguito all’Accademia di Musicologia di Roma. Ha tenuto numerosi concerti lirici in tutta Italia Nel 2003 viene premiata come miglior Soprano Drammatico della Puglia.  Ha anche maturato esperienza come insegnante di Musica in diverse scuole pubbliche e private. È stata presidente e insegnante dell’associazione culturale musicale “Maria Callas” di Rutigliano e ha collaborato con la Fondazione Lirico Sinfonico del Teatro Petruzzelli di Bari. Nel 2011 entra a far parte del coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Marco Frisina e consegue la Laurea Honor Causa in Direzione Corale e Orchestrale settore Liturgico Musica Sacra. Dal 2014 ricopre il ruolo di insegnante di Canto Corale della Libera Università della Terza Età "Lia Damato" di Rutigliano.

Francesca Indellicato
Ha cominciato gli studi del Violino all’Accademia Margherita di Bari per poi proseguire al Conservatorio di Musica “Piccinni” di Bari, diplomandosi  brillantemente in soli 7 anni e mezzo con il massimo dei voti. Partecipa a numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali sia da solista che in duo Cameristico ottenendo numerosi Primi Premi. Già primo violino dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Piccinni” di Bari, attualmente collabora con l’Orchestra del Teatro Traetta di Bitonto e con l’Orchestra della Magna Grecia.

Stefano Augelliparco-fichi-lute-2-1
Si è brillantemente diplomato al Conservatorio di Musica “Piccinni” di Bari in pianoforte,  solfeggio e teoria musicale, storia della musica e armonia musicale. Ha inoltre conseguito la Laurea accademica di secondo livello in Discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo; pianoforte ad indirizzo solistico e il diploma di perfezionamento post-lauream in Storia della musica e degli strumenti musicali: strategie didattiche. ha partecipato in orchestra e da solista a numeorsi concerti anche fuori regione, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Dal 2015 è docente di Educazione musicale all’Istituto comprensivo di Castelnuovo del Garda (Verona) e di Teoria e pratica musicale per la danza al Liceo Coreutico “Educandato agli Angeli” di Verona.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna