Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Per la baby estate lo spettacolo “Pulcinella cavaliere per errore”

Per la baby estate lo spettacolo “Pulcinella cavaliere per errore”

Condividi

burattini-slide


“Baby…Estate a Rutigliano” 2014
Martedì 16 Settembre
“Fiabe sotto le Stelle” - Rassegna di Teatro per Ragazzi
“Pulcinella cavaliere per errore”
Spettacolo teatrale di burattini
di e con Massimiliano Massari e Simona Traversa
Compagnia “BURATTINI AL CHIARO DI LUNA” di Conversano (Ba)

Nell’ambito di “Baby…Estate a Rutigliano”, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, per l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi “Fiabe sotto le stelle”, è in programma Martedì 16 Settembre alle ore 20,30, in Piazza Colamussi (Borgo Antico) lo spettacolo teatrale di burattini della compagnia “Burattini al chiaro di luna” di Conversano, “Pulcinella cavaliere per errore”, di e con Massimiliano Massari e Simona Traversa; burattini e scene di Massimiliano Massari; costumi di Simona Traversa; musiche di Massimiliano Massari; arrangiamento di Vincenzo Maurogiovanni.
Ingresso libero.

“Pulcinella cavaliere per errore”. Il re, vittima di un incantesimo di una strega molto malvagia, si prepara alle nozze con essa, fissate per il giorno dopo. A palazzo sono tutti disperati per la cattiva sorte del re e di tutto il regno. Il mago di corte, interpellato dal ciambellano prevede solo una possibilità per sconfiggere la strega e salvare re e regno: il cavaliere bianco.

Intanto, in paese, Pulcinella con la banda dei "Chiaconi" suona una serenata alla bella Teresina, vorrebbe da lei una prova d'amore, ma Teresina è restia e si mantiene sulle sue, tanto più che c'è un altro corteggiatore.
Il ciambellano si imbatte in Pulcinella e credendolo il cavaliere bianco, lo incarica per la missione importante, e l'accompagna nell’antro dove vive la strega.
Insieme a canzoncine, lazzi, equivoci e bastonate il divertimento è assicurato.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna