Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Spettacolo teatrale per l'estate dei bambini, “MeravigiosaMente”

Spettacolo teatrale per l'estate dei bambini, “MeravigiosaMente”

Condividi

meravigliosamente-teatro-bimbi


“Baby…Estate a Rutigliano” 2014

Mercoledì 3 Settembre
“Fiabe sotto le Stelle” - Rassegna di Teatro per Ragazzi
“MeravigiosaMente”
Spettacolo teatrale sull’amicizia e sui numeri
Con Vito Latorre, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto
Regia di Giancarlo Luce
Compagnia “TEATRO DELLE FORCHE” di Massafra (Ta)meravigliosamente-teatro-bimbi-1

Nell’ambito di “Baby…Estate a Rutigliano”, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, per la rassegna di teatro per ragazzi “Fiabe sotto le stelle”, è in programma Mercoledì 3 Settembre alle ore 20,30, in Piazza Colamussi (Borgo Antico) lo spettacolo teatrale della compagnia “Teatro delle Forche” di Massafra (Taranto), “MeravigiosaMente”, con Vito Latorre, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto; regia di Giancarlo Luce. Ingresso libero.

“MeravigliosaMente” è uno spettacolo sull’amicizia e sui numeri. «Perché uno spettacolo sulla matematica? Perché un giorno, per gioco, ho provato a immaginare come sarebbe stata la mia vita senza la matematica e mi sono accorto che tutto, anche le cose più semplici, sono gestite dai numeri. La matematica è la lingua dell’universo, e chi conosce questo linguaggio può comprendere l’universo.

Anche i sentimenti e le emozioni sono variabili ed equazioni che possono essere risolte grazie all’aiuto di questa regina delle discipline, il cui scettro e corona si chiamano creatività e immaginazione. Gli stessi ingredienti che costituiscono l’arte del teatro. Così è nata l’idea e, in suo soccorso, il meraviglioso racconto di Malba Tahan “L’uomo che sapeva contare” e tanti altri autori che, con i loro testi e studi sulla matematica, mi hanno consentito di allestire lo spettacolo MeravigliosaMente in forma di narrazione divertita e divertente sulle proprietà dei numeri, sulle loro combinazioni e sulle creazioni di cui sono capaci. Ma anche e soprattutto di quei sentimenti e valori di cui si fanno portatori, il cui fine ultimo è la ricerca dell’infinito». Costumi e scene di Mariella Putignano. Oggetti di scena Cinzia De Nisco.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna