Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi 58ª Sagra dell’Uva di Rutigliano, il programma

58ª Sagra dell’Uva di Rutigliano, il programma

Condividi

sagra-uva-2022-progr

 

COMUNE DI RUTIGLIANO
      Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

SABATO 8 E DOMENICA 9 OTTOBRE
58^ Sagra dell’Uva di Rutigliano
Sabato 8: GIULIANO PALMA in concerto
Domenica 9: ZOO DI 105 e il dj JOE T VANNELLI

Torna nel fine settimana la Sagra dell’Uva di Rutigliano, tra le Sagre più longeve e celebri di Puglia. Dopo due edizioni celebrate tra restrizioni e divieti a causa della pandemia, la nota kermesse riparte mettendo al centro dell’attenzione l’uva da tavola, produzione di eccellenza di Rutigliano e motore dell’economia del sudest barese.

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre si celebrerà la sua 58^ edizione: due intense giornate tra fiera di settore, villaggio del gusto, visite guidate gratuite alla Torre Normanna, al Museo Civico del Fischietto in Terracotta “Domenico Divella”, al Museo a Cielo Aperto del Fischietto in Terracotta, ai Palazzi Storici, la 6^ Grapes Run (corsa podistica non competitiva), mostre, tour esperenziali e gastronomici, artisti di strada, tradizione, cultura, musica, ...…

L’evento è curato dal Comitato Civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano”, presieduto da Vincenzo Orlando, dagli Assessorati all’Agricoltura e alla Cultura e al Turismo del Comune di Rutigliano con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, del Gal del SudEst Barese, del Sac “Mari tra le Mura” e di Cuore della Puglia, con il coinvolgimento diretto di molte realtà associative locali.

Tanti i momenti che scandiranno la kermesse, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Apleti, l’Associazione pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia.
Tra gli appuntamenti più attesi: Sabato 8 Ottobre, alle ore 20, la gara del «Grappolo Gigante» (il record da battere è quello stabilito nel 2020: un grappolo di uva Red Globe dallo straordinario peso di 9 chili e 125 grammi).

La Sagra vedrà protagonisti anche big della musica e dell’intrattenimento, con due grandi eventi ad ingresso libero in Piazza XX Settembre.

Sabato 8 Ottobre, alle ore 21, il concerto di Giuliano Palma, uno degli artisti più raffinati della scena musicale italiana, dalla voce inconfondibile al servizio di un personalissimo stile retrò, impreziosito da sonorità senza tempo e influenze che spaziano dal reggae al funk, fino al soul e al blues.

Domenica 9 Ottobre, spazio alla «La Piazza che balla!» con un dj contest condotto da Marco Guacci e Veronica di Radio Norba. Special guest: lo «Zoo di 105», con gli irreverenti Paolo Noise, Wender e Pippo Palmieri di Radio 105 e la partecipazione straordinaria del dj Joe T Vannelli.   

Il programma completo della 58^ Sagra dell’Uva di Rutigliano è su:
Facebook: @Sagra dell’Uva di Rutigliano.

Qui il programma

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna