Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Festival di musica elettronica e sperimentale, a Noci 20 e 21 agosto

Festival di musica elettronica e sperimentale, a Noci 20 e 21 agosto

Condividi

CLUBINTOWN

 

CLUBINTOWN 6.0

Presentata in conferenza stampa la
sesta edizione del festival di
musica elettronica e sperimentale

in programma il 20 e 21 agosto al Foro Boario (Noci – BA)

In Line Up:
INTERSTELLAR FUNK, MASSIMILIANO PAGLIARA,
PLANETARY ASSAULT SYSTEM LIVE, KAISER
e molti altri ancora!

Torna, il 20 e 21 agosto al Foro Boario di Noci (BA), la sesta edizione di Clubintown, il festival di musica elettronica e sperimentale che, attraverso la Club culture punta a rivalutare il territorio pugliese e il suo importante patrimonio culturale. In Line Up: Interstellar Funk, Massimiliano Pagliara, Planetary Assault System Live, Kaiser e molti altri ancora!

Si è tenuta venerdì 12 agosto, al Chiostro delle Clarisse di Noci, la conferenza stampa di presentazione del festival alla presenza di Angelica Intini – Assessore alla Cultura del Comune di Noci e Nicola Putignano – Presidente Associazione Vocoder.

Per l’occasione è stato presentato e donato al Comune di Noci un video-documentario in quattro puntate, realizzato con Music Platform, dedicato a Clubintown, alla Città di Noci e al territorio pugliese che racconta il percorso di riqualificazione urbana realizzato in collaborazione con Masseria Cultura, Esseri Urbani e Davide Curci. Al termine della conferenza stampa hanno preso il via due workshop di grafica e mapping nel settore musicale.

«Clubintown arriva alla sua sesta edizione, dopo un percorso iniziato a ottobre 2021. Non possiamo che essere orgogliosi di presentare al pubblico il nostro progetto che passo dopo passo cresce grazie alla collaborazione con realtà come Ways collective e Music Platform e al sostegno delle Istituzioni che, ancora una volta, dimostrano di apprezzare e condividere i nostri obiettivi. – Spiega Nicola Putignano - Musica elettronica e riqualificazione del territorio la faranno come sempre da padrone in una cornice inedita come il Foro Boario che accoglierà il pubblico con un allestimento che lascerà tutti a bocca aperta.»

«Un altro interessante appuntamento nel cartellone dell’Estate nocese, ClubinTown è un progetto in cui la musica elettronica ambisce a valorizzare i nostri contesti urbani, avvalorata da diverse proposte culturali ed artistiche. L’augurio è che l'evento possa ampliare il suo pubblico di riferimento e consolidare lo sposalizio fra nuovi linguaggi espressivi e tradizione» commenta l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Noci, Angelica Intini.

Così, invece, il Sindaco Domenico Nisi: «Come Amministrazione abbiamo sempre voluto accompagnare l’iniziativa di questi ragazzi, che rappresenta un elemento di novità nella nostra proposta culturale, andando incontro ai gusti dei più giovani. Lo abbiamo fatto anche sfidando le perplessità di quanti non comprendono questi nuovi e più moderni linguaggi musicali, attraverso un confronto importante con l’organizzazione allo scopo di cercare insieme un giusto compromesso fra le diverse esigenze. A loro va il nostro augurio di poter continuare a far apprezzare un evento che ha avuto il merito di ottenere un importante contributo anche dalla Regione Puglia, nell’ambito del Fondo speciale Cultura e Patrimonio culturale. Che questo spirito di iniziativa possa essere di esempio per quanti sono quotidianamente impegnati nell’offrire al nostro territorio un prodotto culturale di qualità».

Una due giorni che vedrà salire in console alcuni tra i nomi più interessanti e noti del panorama nazionale, internazionale e locale. Sabato 20 agosto la line up sarà incentrata sulla House music e ad alternarsi sul palco saranno: Interstellar Funk, Massimiliano Pagliara, Hiver, Tomy e Camparino Club. Domenica 21 agosto, invece, spazio alla Techno con Planetary Assault System Live, Kaiser, Dj Planttexture e Squupa.

A far da cornice al tutto ci sarà un allestimento suggestivo, che sarà svelato a ridosso dell’evento, e le attività collaterali realizzate in partnership con alcune delle più interessanti realtà del territorio.

Clubintown è prodotto dall’associazione Vocoder in partnership con il collettivo Ways e Coop. Soc. Coopera con il patrocinio del Comune di Noci (BA), e finanziato nell’ambito del FONDO speciale CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016 - art. 15 comma 3).

Biglietti su Dice: https://dice.fm/search?query=clubintown

Clubintown è un progetto di rivalutazione del territorio pugliese e del suo importante patrimonio culturale urbano che punta a offrire una prospettiva inedita di fruizione dell’evento musicale, rispetto ai fenomeni culturali affini. Il contesto musicale è la Club Culture, movimento caratterizzato da forti ideali di aggregazione sociale, contestualizzati nella dimensione di spazio e partecipazione di esibizioni nei club. Il clubbing si è fatto portavoce, a livello internazionale, di principi come l’inclusione sociale e la salvaguardia delle libertà personali, elevandone lo status a fenomeno culturale di massa ed è proprio a questi che si ispira anche Clubintown nel suo intento. Nelle scorse edizioni in console ospiti come DAX J, Z.I.P.P.O., Æmris, Lorenzo Senni, Vael, 999999999 (live), INVOLVE SHOWCASE Regal.


Bari, 13 agosto 2022
Ufficio Stampa: Roberta Ruggiero

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna