Mer08122021

Last update06:02:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 banner-compra-natale-2021

banner bella e naturale
banner angel-devils 2020
banner overkids 2021

banner glam 3


banner fantasie del corso
 banner gio collection2
banner mya store
 banner odusia libreria
 banner la cocinella 2021

 banner pagliarulo 2021
 banner caseificio dalba  banner mediaphone 2021
     
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Il dj Mimmo Orlando su "Radio Mi Piaci" con la scena disco del trentennio '70-'90

Il dj Mimmo Orlando su "Radio Mi Piaci" con la scena disco del trentennio '70-'90

Condividi

dj-mimmo-orlando

 

di Carmela Morelli

Il finesettimana si accende di musica, il Dj Mimmo Orlando, storica voce delle emittenti pugliesi, sarà su Radio Mi Piaci venerdì 19 e sabato 20 novembre con uno special dedicato alla scena disco ‘70, ’80, ’90.

Un dance party radiofonico magistralmente mixato che a partire dalle 21,30 catapulterà gli ascoltatori nel clima delle discoteche. «Alzate il volume – consiglia il Dj – sia che siate in auto o in casa, e vi riporterò   nelle atmosfere magiche di quegli anni». La musica sarà la sovrana indiscussa delle due serate in una raccolta di tracce ed effetti  sonori mixati come dalla console di un club.

Non si fermerà qua la voce di Mimmo Orlando che da gennaio riproporrà, in compagnia del regista Lucio Giordano, sulle frequenze di un’emittente non ancora ufficializzata, “Domenica Insieme” storico appuntamento settimanale condotto dai due professionisti negli anni ’80, su radio Puglia. I due mattatori, dopo 40 anni, saranno nuovamente l’uno la spalla dell’altro. Il nuovo contenitore musicale dedicato al ventennio ’80 ’90 porterà ai microfoni  attori, registi, gente dello spettacolo e il jet set musicale di quegli anni.

«Parleremo di musica e di anni effervescenti  -svela il Dj-  interagendo telefonicamente con  ascoltatori e italiani residenti all’estero. Ci sarà un angolo dedicata al vinile e alla sua storia e una finestra dedicata al sociale in cui tratteremo argomenti importanti, come la  violenza di genere o il bullismo, disaminati nel tempo e inquadrati nella loro evoluzione. Entreremo nei dettagli ma con ironia cercando di trasformare temi pesanti in assunti facilmente fruibili dalle coscienze di chi ascolta. Non mancheranno gag e travestimenti».
Un’operazione difficile ma possibile per chi da anni si occupa di comunicazione, intrattenimento, cultura e cinema.

 

dj-mimmo-orlando-1

dj-mimmo-orlando-2

 

 

commenti temporaneamente sospesi