Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi ‘’Suoni dal Castello’’, Sandro Corsi Trio a Conversano

‘’Suoni dal Castello’’, Sandro Corsi Trio a Conversano

Condividi

sandro-corsi-concerto

 

L’Associazione Musicale ‘’Suoni dal Castello’’ di Conversano Bari
Rassegna “Suoni all’InVerso…Jazz Blues & dintorni’’
Direzione artistica – Rino Liuzzi
Presenta
Sandro Corsi Trio
Sandro Corsi – Voce e Chitarra
Umberto Calentini –Basso
Mike Sangiorgio – Batteria

Piazza Castello 5 - Conversano Bari
Giovedi 22 luglio 2021 - ore 21.00
Infoline : 3391432171 – 080. 6922753
www.versopiazzacastello.it

Sandro Corsi (voce, chitarra, banjo), nasce nel 1948, inizia sin da giovane lo studio della chitarra da autodidatta spinto soprattutto dall’ascolto dei musicisti che nei primi anni sessanta caratterizzavano il panorama musicale mondiale quali Elvis Presly, Ray Charles. Sandro Corsi nel 1965, esordisce come batterista nel complesso “Fungo Cinese”. Dal 1966 al 1974 é allievo chitarrista del maestro Valerio Tango. Con il gruppo Fungo Cinese, realizza come chitarrista e cantante, un disco 45 giri dal titolo “In the sky” , inoltre vanta collaborazioni musicali nelle tournèe meridionali di artisti come Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Nevil Cameron.

Ballads, blues, swing in cui le parole suggerite dal ritmo, ingioiellano l'architettura musicale di un sound viscerale, unico così come unica è la profonda e capace estensione vocale di Sandro. Il suo live propone alcuni tra i brani più belli composti dal bluesman unitamente a grandi classici del repertorio blues, countryblues e swing americano splendidamente rivisitati. Fra i progetti più celebri di Sandro Corsi è da segnalare la realizzazione della colonna sonora di “Focaccia blues”, film interpretato da Michele Placido, Renzo Arbore e Lino Banfi, racconta la storia unica in tutto il mondo di un piccolo forno altamurano che ha fatto fallire il il gigante Mc Donald’s.

Le sonorità di Sandro Corsi creano ogni volta una colonna sonora di emozioni diverse ma sempre intense che narrano rigorosamente in inglese una vita segnata da scelte coraggiose, percorrendo autostrade lineari, scorrevoli o inerpicandosi su viottoli impervi, fin su le vette dell'anima. "Rotolando lungo la vita come un vecchio fiume d'argento" tutto può accadere…

Raffaella Cimmarusti
Comunicazione Suoni dal Castello

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna