Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi «Cinema muto e live music», ultimo appuntamento col film "Leonardo da Vinci" 1919

«Cinema muto e live music», ultimo appuntamento col film "Leonardo da Vinci" 1919

Condividi

cinema-muto-leoN da-vinci

 

COMUNE DI RUTIGLIANO
    Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE

«Cinema muto e live music»
Film «LEONARDO DA VINCI» (1919)
Concerto dell’Ensemble «RESONARE FIBRIS»
Atrio Scuola «Settanni» - Ore 21
 
A cura della Pro Loco Rutigliano, con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, per l’ultimo appuntamento della rassegna «Cinema muto & live music», è in programma Giovedì 10 Settembre, alle ore 21, nell’Atrio della Scuola «Settanni» (ingresso dalla Pineta comunale), la proiezione del film «Leonardo Da Vinci» del 1919, diretto da Giulia Cassini-Rizzotto e Mario Corsi, primo film realizzato sulla vita dell’artista e genio toscano.cinema-muto-leoN da-vinci-1

La visione del film sarà accompagnata dal concerto «Attorno al Rinascimento musicale spagnolo. Un dialogo tra le voci colte e popolari del Mediterraneo, con versi di Federico Garcia Lorca» dell’Ensemble di Musica Antica «Resonare Fibris», formato da Graziano Andriani (canto), Domenico Susca (chitarra), Angela Lacalamita (salterio) e Domenico Andriani (voce recitante).

Il concerto esplora la musica rinascimentale spagnola e mediterranea, quella colta e raffinata, ma anche i canti della tradizione popolare.
La rassegna «Cinema muto & live music» propone rari film italiani d’inizio ’900, restaurati dalla Fondazione Cineteca Italiana di Milano, e concerti di musica di alta qualità: due spettacoli in contemporanea.

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione e rispetto delle norme anti-Covid. Info e prenotazioni, dal Lunedì al Sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20: tel. 320.9041603 (InfoPoint Pro Loco).

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna