Gio13082020

Last update02:51:59 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

 

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Eventi Carnevale in Piazza alla 14ª edizione, domani a Rutigliano

Carnevale in Piazza alla 14ª edizione, domani a Rutigliano

Condividi

carnevale-piazza-2020-bis


COMUNE DI RUTIGLIANO

     Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it

DOMENICA 23 FEBBRAIO

14° Carnevale in Piazza
di Rutigliano
Sfila l’allegria per le vie della città
Carri, Gruppi Mascherati, Divertimento
 tiro-arco-rut -1
Si rinnova l’appuntamento con il divertimento: è in programma Domenica 23 Febbraio, dalle ore 17, il 14° «Carnevale in Piazza di Rutigliano».
Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, promossa dall’associazione di volontariato con disabili «Il Prato Fiorito» con il Comune di Rutigliano e la Protezione Civile Rutigliano.

Tra i protagonisti della sfilata, i «Fischietti viventi» della Pro Loco: omaggio ai più caratteristici fischietti di terracotta di Rutigliano e alle maschere storiche del Carnevale di Rutigliano, «Jidd e Jiedd» («Lui e Lei»), simbolo del rovesciamento parodistico dei sessi (“lui” diventa “lei” e viceversa).

Con Il Prato Fiorito e la Pro Loco, al corteo parteciperanno anche carri e gruppi delle associazioni: Anspi «Monsignor Di Donna», Giovani Aquile, Play Seven, Libera Università della Terza Età «Lia Damato», Azione Cattolica di Santa Maria della Colonna e San Nicola e Lifestyle.

Sfileranno anche genitori, insegnanti e i piccoli alunni delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo «Settanni-Manzoni». Il corteo sarà aperto dagli allievi e dai docenti della scuola di danza «Baila» guidati dal duo di ballerini «Vito e Stefania». La colorata e chiassosa sfilata partirà da Viale della Repubblica; dopo aver percorso le principali vie della città, giungerà in Piazza XX Settembre per la festa finale.

 

tiro-arco-rut -2

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna