Gio13082020

Last update02:51:59 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

 

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Eventi "Guardami", mostra fotografica su pazienti psichiatrici malattia e pregiudizi

"Guardami", mostra fotografica su pazienti psichiatrici malattia e pregiudizi

Condividi

guardami-mostra-lute


COMUNE DI RUTIGLIANO
      Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it

MARTEDÌ 18 FEBBRAIO

«GUARDAMI»
Mostra Fotografica al Museo Archeologico

Si inaugura Martedì 18 Febbraio, alle ore 18, nel Salone a piano terra del Museo Archeologico di Piazza XX Settembre, la mostra fotografica «Guardami. L’urlo dei pazienti psichiatrici alla collettività. Lo stigma della malattia psichiatrica e i pregiudizi che trascina con sé».
L’iniziativa è promossa dalla Libera Università della Terza Età (Lute) «Lia Damato» con il patrocinio del Comune.

In esposizione fino al 20 Febbraio, con ingresso libero, i ritratti di alcuni pazienti psichiatrici nonché autori delle stesse fotografie.
La mostra è il risultato di un laboratorio riabilitativo, frutto del lavoro sinergico di professionisti del settore che vede coinvolte una rete di strutture psichiatriche (Bari, Bitritto, Cassano, Cerignola, Noicattaro e Triggiano).

Un laboratorio di fotografia che ha consentito ai pazienti, iscritti da alcuni anni ai corsi promossi dalla Lute «Lia Damato» di Rutigliano, di acquisire maggiori conoscenze della strumentazione fotografica ma soprattutto ha favorito l’espressione di sé e delle proprie emozioni, stimolato la curiosità, la concentrazione, la memoria, la condivisione e la socializzazione, incrementato il senso di autoefficacia e promosso lo sviluppo di interessi.
All’inaugurazione interverranno il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Bari Domenico Semisa, il responsabile di struttura Antonio Brascia e la presidente della Lute Marisa Damato.

 

guardami-mostra-lute-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna