Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi 477ª Fiera di San Lorenzo, 9 e 10 agosto a Rutigliano

477ª Fiera di San Lorenzo, 9 e 10 agosto a Rutigliano

Condividi

fiera-san-lorenzo-2019-comune


COMUNE DI RUTIGLIANO
    Città d’Arte
www.comune.rutigliano.ba.it

VENERDÌ 9 E SABATO 10 AGOSTO

477^ FIERA DI SAN LORENZO
Le Notti delle Stelle
Concerti, Planetario, Mostra Fotografica, Osservazione della Luna e dei Pianeti
Laboratori artistici per bambini
per i 50 anni dell’Uomo sulla Luna  

In occasione della 477^ Fiera di San Lorenzo, tra le più antiche fiere di Puglia, verrà celebrato il 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, con diversi eventi gratuiti curati dalla associazione «Via Crucis Vivente di Rutigliano» e dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Società Astronomica Pugliese.

Questo il programma
Venerdì 9 Agosto:fiera-san-lorenzo-2019-comune-1
-    Dalle ore 18, oltre trecento espositori provenienti da tutta la Puglia e dalla Campania riempiranno l’area mercatale di Via Dante e dintorni per i settori merceologici di abbigliamento, calzature, mobili, artigianato, oggettistica, complementi d’arredo, casalinghi, generi alimentari, macchinari ed attrezzi per l’agricoltura. La storica Fiera di San Lorenzo si protrarrà sino a notte a fonda.
-    Dalle ore 19, nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre, verranno realizzati laboratori artistici per bambini, curati dall’artista Aurelia Leone, sui corpi celesti: «Van Gogh, dialogo tra Luna e stelle».
-    Dalle ore 20 in Piazza XX Settembre sarà allestito un punto di osservazione astronomico con telescopi, una gigantesca Luna e un Planetario (prenotazioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la Mostra Fotografica «Apollo 50».
-    Dalle ore 21.30, sempre in Piazza XX Settembre, concerto della rock band Ossediani.

Sabato 10 Agosto:
-    Dalle ore 8 alle ore 14, prosecuzione della Fiera di San Lorenzo
-    Dalle ore 19, nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre, laboratori artistici per bambini curati dall’artista Aurelia Leone, sui corpi celesti: «Van Gogh, dialogo tra Luna e stelle».
-    Dalle ore 20 in Piazza XX Settembre sarà allestito un punto di osservazione astronomico con telescopi, una gigantesca Luna e un planetario (prenotazioni: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la Mostra Fotografica «Apollo 50».
-    Dalle ore 21.30, sempre in Piazza XX Settembre, dj-set «Space Oddity: un percorso musicale lungo 50 anni».

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna