Ven30092022

Last update06:15:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi "GustiaMola", mercatino di enogastronomia e artigianato locale

"GustiaMola", mercatino di enogastronomia e artigianato locale

Condividi

gustiamola

 

Mola di Bari, 22 novembre 2018
COMUNICATO STAMPA
NEI PROSSIMI WEEK-END A MOLA GUSTIAMOLA

Si chiama GustiaMola, il mercatino enogastronomico che, come dice il titolo, sarà occasione per esaltare il gusto e valorizzare prodotti tipici, risorse ed associazioni del territorio molese. L’iniziativa promossa in collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Mola di Bari, Confcommercio - Restart Mola e Associazione VisitMoladiBari sarà resa possibile dalla partecipazione attiva e dall’apporto delle cooperative dei pescatori di Mola di Bari.

Per l’occasione nei week-end del 15-16 e 22-23 dicembre 2018, Piazza XX Settembre a Mola di Bari si trasformerà in un villaggio natalizio dai profumi e dai colori inconfondibili. Un'offerta gastronomica completa ed accattivante per tutti i palati che vedrà come protagonista assoluto il pescato fresco, messo a disposizione direttamente dai produttori locali ed esaltato nella preparazione dall'abilità dei ristoratori molesi.

Nel mercatino enogastronomico troveranno posto variegate preparazioni street-food studiate ad hoc per l’evento: frittura di pesce del Gambero Rozzo e della Vedetta, panini con polpo alla brace della Bussola, baccalà e verdure del Rifugio del Pescatore, arancino riso patate e cozze del Raw Bar, frittelle e crepes di Zarì Pub e gli hamburger di pesce della pescheria Da Cucuzza. Anche gli amanti delle preparazioni a base di carne non saranno delusi e potranno trovare: hamburger del Pirata Gourmet, panino con la zampina del Guardiano del Faro e con porchetta della paninoteca Adriatica, panini gourmet con i prodotti d'eccellenza dell'Emporio del Buongusto e la degustazione dei celebri prodotti artigianali del Frantoio Griseta e del Bel Paese, pastificio Artigianale molese.

Il tutto accompagnato dal vino locale e dalla birra artigianale della cooperativa Teste Calde di Rutigliano. Ma il cartellone non soddisferà solo i golosi e gli amanti dei prodotti e delle preparazioni locali, ma tutti coloro che vorranno assistere ai numerosi eventi proposti dalle associazioni culturali e sportive per le vie principali del centro cittadino, allestite a festa per l’occasione dai commercianti e dal Comune di Mola di Bari. Luminarie, spettacoli, concerti, animazioni per grandi e bambini, visite agli ipogei, esposizioni di oggetti d'artigianato, come le originali creazioni della Corderia Palmi e della merceria Cose Belle.

Un Natale, quello 2018, davvero ricco ed animato per gustare a tutto tondo Mola di Bari! E per non perdere nessun appuntamento è possibile consultare il calendario completo sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook Comune di Mola di Bari.

COMUNE DI MOLA DI BARI
UFFICIO DEL SINDACO

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna