Gio23052019

Last update03:16:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  


banner simone


banner-albanese-2019

 banner GIUSEPPE VALENZANO    banner antonello verna      

 

Banner-palmino   



Per la pubblicità elettorale e le interviste ai sindaci contattare la redazione:
redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Eventi La Corale Mater Ecclesiae in concerto a Roma

La Corale Mater Ecclesiae in concerto a Roma

Condividi

corale-mater-ecclesiae


Lo scorso 2 novembre 2018 la nostra Corale Mater Ecclesiae è stata protagonista di un Concerto eseguito nella splendida cornice della Basilica di Sant'Antonio da Padova al Laterano in Roma. Il concerto era inserito, come momento di preparazione e riflessione, all'interno dei tre giorni di Solenni Festeggiamenti per la Beatificazione di Madre Clelia Merloni, Fondatrice delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù e Beatificata da S.E.R. Cardinale Angelo Becciu nella Basilica Lateranense sabato 3 novembre 2018.

La nostra Corale ha eseguito l'Oratorio Sacro Con Cento Cuori, per Soprano, Coro a 4 voci, Orchestra d'Archi, Organo e Voci Recitanti, scritto dal M° Giacomo Battista e commissionatogli lo scorso giugno proprio dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù.corale-mater-ecclesiae-1

Si tratta di un’opera originale, composta da un Prologo ed 8 quadri che, prendendo spunto dagli scritti di Madre Clelia, racconta le tappe più importanti del suo cammino, trattando i temi più cari alla figura della BEATA; il suo rapporto con la Fede, la Carità, la Speranza, l’Umiltà, la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al suo Divino Amore, il Mistero della Croce, l'affiliazione alla Gran Madre di Dio Maria Santissima.

L'Opera è stata apprezzata da tutti i presenti, più di 1500 persone, che hanno applaudito il Soprano Mariateresa Daprile, la Corale e tutti gli orchestrali. La Madre Generale delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù Madre Miriam Cunha Sobrinha ha avuto parole di elogio e stima per il M° Giacomo Battista, ringraziandolo per aver saputo cogliere il vero Spirito Cristiano, le Virtù ed il Carisma della Beata Clelia Merloni e di averlo saputo tradurre in musica e canto.

Sono stati momenti emozionanti e commoventi, che ci hanno premiato del duro lavoro svolto in tutti questi cinque mesi di prove.

Invitiamo tutti coloro che volessero ascoltare questo meraviglioso Oratorio SABATO 24 NOVEMBRE 2018, alle ore 19.45 presso la Parrocchia San Domenico dove l'opera sarà presentata a tutta la Comunità Rutiglianese.

Non mancate!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna