Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Cibo, arte e musica. Ingredienti speciali per eventi ad alto contenuto esperienziale

Cibo, arte e musica. Ingredienti speciali per eventi ad alto contenuto esperienziale

Condividi

palazzo-settanni-convivio

 

IL CONVIVIO TRA ARTE, MUSICA E
CIBO - PALAZZO SETTANNI


In occasione dell’Anno Italiano del Cibo e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, la dimora storica Palazzo Settanni propone due cicli di incontri tematici in cui i partecipanti, attraverso un insolito percorso museale, potranno essere i protagonisti di un’esperienza unica e multidisciplinare!
CIBO, ARTE & MUSICA: questi gli ingredienti speciali per eventi ad alto contenuto esperienziale… con l'obiettivo, tra l'altro, della promozione del territorio grazie anche alla collaborazione di artisti e professionisti, figli di questa terra, che spesso sono conosciuti e apprezzati fuori dai confini regionali, ma poco in loco.
 Accolti da sorrisi, entusiamo, competenza, professionalità e voglia di promozione e valorizzazione del territorio, gli ospiti si lasceranno avvolgere da racconti emozianali, storia, arte, nozioni di scienza dei materiali e scienza degli alimenti, percorsi sensoriali e degustazione finale.
Gruppo organizzatore delle due rubriche:
Francesco Dicarlo, Giovanni Boraccesi, Marilena Pirulli, Graziana Loiotine, Francesco Dicarlo, Michele Borraccesi, Vito Liturri, Anna Avelluto, Angela Santamaria, Livio Minafra, Clelia Sguera.

Prossimi incontri:
Venerdì 27 luglio - CONVIVIO TRA MUSICA E CIBO
I benefici della musica erano noti anche agli antichi. Ed oggi come allora ci lasciamo travolgere da questa musicante forma d'arte che riesce a far vibrare le corde dell'anima.

Vito Liturri Trio con Vito Liturri, Marco Boccia e Lello Patruno, presentano il loro ultimo CD "From beyond" edizione Dodici Lune. Letture di Giovanni Boraccesi. Presenta e introduce Livio Minafra.
Un percorso museale particolare al Museo MuDIas precede l'incontro con gli autori nel salone delle feste per conoscerli, intervistarli, ascoltare alcuni  brani selezionati e curiosare sulle emozioni suscitate.
La conoscenza degli autori continuerà in Terrazza Donna Giulia per un piccolo buffet preparato dai catering che collaborano con il Palazzo.
Prenotazioni entro giovedì mattina al numero 0804761848

Domenica 29 luglio - CONVIVIO TRA ARTE E CIBO

Intenso, ricco e aromatico sarà il prossimo incontro a Palazzo Settanni che avrà come protagonista indiscusso il caffè.
Calda bevanda dalle virtù afrodisiache nonché terapeutiche, il caffè si diffonde nelle capitali europee, come nell'arte, a partire dal XVII secolo. Ed è proprio una straordinaria opera di Van Gogh, "Caffè di notte", a dare inizio ad un inconsueto ed affascinante percorso museale alla scoperta di questa ormai insostituibile vivanda.
Saperi e sapori, odori e colori, si dischiuderanno ai nostri sensi attraverso un imperdibile percorso che sarà anche emozionale.
Prosegue il convivio in Terrazza Donna Giulia per confrontarsi sulle scoperte appena fatte, conoscere persone nuove e degustare il prodotto legato all'opera d'arte precedentemente trattata.

Prenotazioni entro sabato mattina al numero 0804761848

Palazzo Settanni - Rutigliano
Corso Mazzini, 37 - 70018 Rutigliano (BA)
T. 080 4761848
W. www.palazzosettanni.it
M. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB. Palazzo Settanni - Rutigliano

palazzo-settanni-convivio-1

palazzo-settanni-convivio-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna