Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Palazzo Settanni, teatro per una notte

Palazzo Settanni, teatro per una notte

Condividi

mudias-tearto


La compagnia teatrale “I Rhapsodi” porta
in scena “In nome della madre”

di Teresa Gallone

Già avviato per il sentiero della fruizione totale dell’arte, il lavoro dello staff di Palazzo Settanni continua e chiude in bellezza un anno ricco di impegno e risultati.
Il 29 dicembre scorso il Palazzo si è fatto teatro ospitando la compagnia “I Rhapsodi” per la messa in scena della pièce “In nome della madre”, tratta dall’omonimo romanzo di Erri De Luca.

La compagnia ha portato alla ribalta l’episodio del miracoloso concepimento e della nascita di Gesù visto dagli occhi della giovane madre Maria, piena di inconsapevole grazia, alle prese con l’amore per Giuseppe e le difficoltà dell’ignoto.

Particolare la scelta della regista Angela Cardanobile di moltiplicare gli attori sulla scena rendendo l’azione più fluida e mobile. Hanno vestito i panni di Myrhiàm e Yohsèf quattro giovani interpreti, Rita Ambrosio, Silvia Mastromarino, Alessandro Cerchiara e Alessandro Coppa.

Come hanno sottolineato Francesco Dicarlo e Marilena Pirulli, la rappresentazione va a inaugurare una serie di altre attività previste per tutto il 2018 che consentiranno ai visitatori di Palazzo Settanni un pieno godimento della cultura a tutto tondo.



 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna