Ven15122017

Last update10:53:01 AM


autolavaggio banner studio 
   
banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
 banner babbo natale shoppine 2017
banner tesori del forno  banner pagliarulo   banner la cicogna
banner cas dalba  banner la coccinella  banner giocollection
banner perniola alimenti  banner mertoli iaffaldano verna banner  nuovo
banner-castiglione  banner mediaphone  banner pascalone
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Mariagrazia Rossi presenta il suo libro al Comprensivo “Capozzi-Galilei” di Valenzano

Mariagrazia Rossi presenta il suo libro al Comprensivo “Capozzi-Galilei” di Valenzano

Condividi

maria-grazia-libro-valenzano


In occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, gli alunni dell’istituto Comprensivo Statale “Capozzi-Galilei” di Valenzano incontreranno Mariagrazia Rossi, autrice del libro “Sogni e desideri di una piccola stella” (NeP edizioni Srls di Roma, 2016).

Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 17.00, nell’Aula Magna della sede Capozzi, avrà luogo la presentazione. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico prof.ssa Anna Romanazzi che introdurrà l’incontro.
maria-grazia-libro-valenzano-1
Subito dopo, interverranno i ragazzi che terranno un colloquio-intervista con la scrittrice down rutiglianese, leggeranno qualche passo dal libro e alcuni messaggi per Mariagrazia. Seguiranno: la visione del cortometraggio “Il circo della farfalla” e la mostra e presentazione dei lavori degli alunni.

Mariagrazia, una ragazza di trentadue anni, è riuscita a scrivere di proprio pugno il diario della sua vita, attraverso i ricordi ingenui e puntuali della sua infanzia. Ricordi che hanno preso forma e contenuto in un libro edito nel maggio 2015 da Grafica 2p snc di Noicattaro e curato dai coniugi Tino Sorino, giornalista -corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno”- e Anna Maria De Bellis, insegnante presso l’Istituto Comprensivo “G. Settanni - A. Manzoni” di Rutigliano. Questi ultimi, amici di famiglia da sempre, hanno avuto il piacere di seguirla in tutti questi anni e accompagnarla, ormai matura e responsabile, nella realizzazione di un sogno.

Il lavoro, che descrive cronologicamente i momenti più significativi della vita della scrittrice, si arricchisce non solo dei contributi di quanti hanno condiviso con lei il cammino di crescita, ma anche delle riflessioni e dei pensieri di una  Mariagrazia, ormai matura, che riesce a confrontarsi e a confrontare le diverse esperienze vissute.

maria-grazia-libro-valenzano-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna