Mar23102018

Last update05:02:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner bernardino  
bannerino borracci     
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Mariagrazia Rossi presenta il suo libro al Comprensivo “Capozzi-Galilei” di Valenzano

Mariagrazia Rossi presenta il suo libro al Comprensivo “Capozzi-Galilei” di Valenzano

Condividi

maria-grazia-libro-valenzano


In occasione della “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, gli alunni dell’istituto Comprensivo Statale “Capozzi-Galilei” di Valenzano incontreranno Mariagrazia Rossi, autrice del libro “Sogni e desideri di una piccola stella” (NeP edizioni Srls di Roma, 2016).

Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 17.00, nell’Aula Magna della sede Capozzi, avrà luogo la presentazione. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico prof.ssa Anna Romanazzi che introdurrà l’incontro.
maria-grazia-libro-valenzano-1
Subito dopo, interverranno i ragazzi che terranno un colloquio-intervista con la scrittrice down rutiglianese, leggeranno qualche passo dal libro e alcuni messaggi per Mariagrazia. Seguiranno: la visione del cortometraggio “Il circo della farfalla” e la mostra e presentazione dei lavori degli alunni.

Mariagrazia, una ragazza di trentadue anni, è riuscita a scrivere di proprio pugno il diario della sua vita, attraverso i ricordi ingenui e puntuali della sua infanzia. Ricordi che hanno preso forma e contenuto in un libro edito nel maggio 2015 da Grafica 2p snc di Noicattaro e curato dai coniugi Tino Sorino, giornalista -corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno”- e Anna Maria De Bellis, insegnante presso l’Istituto Comprensivo “G. Settanni - A. Manzoni” di Rutigliano. Questi ultimi, amici di famiglia da sempre, hanno avuto il piacere di seguirla in tutti questi anni e accompagnarla, ormai matura e responsabile, nella realizzazione di un sogno.

Il lavoro, che descrive cronologicamente i momenti più significativi della vita della scrittrice, si arricchisce non solo dei contributi di quanti hanno condiviso con lei il cammino di crescita, ma anche delle riflessioni e dei pensieri di una  Mariagrazia, ormai matura, che riesce a confrontarsi e a confrontare le diverse esperienze vissute.

maria-grazia-libro-valenzano-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna