Gio25042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Odusia, presentazione del libro di Paolo Giacovelli

Odusia, presentazione del libro di Paolo Giacovelli

Condividi

odusia-soffio


L’autore racconta di una vita – la sua e la nostra – così social da diventare a-social, dell’urgenza di cominciare a vivere contenti e non accontentati. Racconta di sogni da tenere sempre a disposizione e della necessità di accorgersi della bellezza che passa accanto. In questa opera, un lavoro agile e snello, l’autore è esso stesso protagonista ed artefice del nostro percorso insieme al suo sogno, mezzo attraverso cui compiamo questo breve ma intenso viaggio che ci porta ad incontrare i tre doni che ci aiutano a ripercorrere noi stessi e il nostro stesso tempo.

Il tempo, per l’appunto, il primo dei tre doni, il principale strumento per misurare la nostra vita, i nostri desideri; la solitudine, conquistata attraverso “l’elogio della distanza, la proposta di un moderno eremitaggio”, come ce lo descrive il prefatore di questo volume, Francesco Carrozzo; infine il dono più bello, la festa, il compleanno. Il compleanno è ogni giorno, non solo quando si compiono gli anni, ma partendo da questo ricordo e dal sogno di esso, l’autore ci offre l’opportunità di riscoprire la gioia delle piccole cose, dei piccoli gesti, dei ricordi, dei sogni, della necessità di prendersi i propri tempi, di stare da soli, di ritrovare se stessi per riscoprire gli altri.

L’autore
Paolo Giacovelli è nato a Locorotondo nel 1993. Scrive e racconta storie per se stesso e qualche volta anche per gli altri. È direttore editoriale di due riviste mensili di politica e sport distribuite in Valle d’Itria. Giovane imprenditore, ha fondato una societa` di servizi e comunicazione per aziende e un salone di barberia. Nel 2015 ha aperto una casa editrice che porta il suo cognome e nel 2017 una libreria indipendente, L’angolo retto. Attualmente ricopre anche la carica di consigliere comunale nella sua amata Locorotondo (Bari). Ha scritto Il mio punto di vista (2015) e questo e` il suo secondo libro.

Libreria Odusia
Via Turi 5
Rutigliano, Bari
Info: 080 476 74 27

Ingresso Libero:
Modera: Dominga Lepore (Docente)
Interviene Pinuccio valenzano (Vice Sindaco Rutigliano)


odusia-soffio-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna