Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Tornano gli "Approfondimenti Culturali Rutiglianesi" dell'Archeoclub

Tornano gli "Approfondimenti Culturali Rutiglianesi" dell'Archeoclub

Condividi

martin-lutero-archeoclub

Gentili soci e simpatizzanti,

la presente è per invitarvi al prossimo incontro di Approfondimenti Culturali Rutiglianesi, che si terrà il 30 Ottobre 2017 alle ore 18:30 presso il Museo Civico "Grazia e Pietro Didonna" a Rutigliano.

Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, torna "Approfondimenti culturali Rutiglianesi". La manifestazione, pienamente inserita nell’ottica degli obiettivi statutari della nostra associazione, e di notevole interesse culturale, ha come scopo la realizzazione di seminari-dibattiti su alcune tematiche riguardanti la storia del nostro paese.

Per la realizzazione degli stessi Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano, con il patrocinio del Comune di Rutigliano Assessorato Cultura e Turismo, si avvarrà del contributo di alcuni esperti e studiosi della storia del nostro territorio, i quali presenteranno ricerche e materiale di loro produzione o studio, sottoponendoli all’attenzione della cittadinanza.

Per questo appuntamento, ospiteremo il Sac. Pasquale Pirulli e il Prof. Luigi Palmiotti, per una relazione dal titolo "Da Martin Lutero... A Papa Francesco: La Riforma Luterana e la Controriforma nella storia, nella teologia e nell'arte”.

A moderare l'incontro sarà il prof. Nicola Valenzano, Vicepresidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano. Interverranno, porgendo il proprio saluto, il Sindaco di Rutigliano Dott. Roberto Romagno, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Dott. Gianvito Altieri e il Presidente di Archeoclub d'Italia sede di Rutigliano Ins. Giuseppe Sorino.

Al termine dell'incontro seguirà un rinfresco..

Certo della vostra presenza, a nome del Consiglio Direttivo, porgo cordiali saluti, allegando la locandina dell'evento e invitandovi a darne massima diffusione.

Il Presidente
Giuseppe Sorino


martin-lutero-archeoclub-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna