Mer18102017

Last update05:17:18 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
arborea banner 2  banner fast2   orto ritrovato banner
Back Sei qui: Home Notizie Cultura "Famiglie al Museo" anche a Rutigliano

"Famiglie al Museo" anche a Rutigliano

Condividi

famiglie-museo-rutigliano


COMUNE DI RUTIGLIANO
    Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

DOMENICA 9 OTTOBRE

Famiglie al Museo 2017
a RUTIGLIANO
MUSEO ARCHEOLOGICO
MUSEO DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA
MUSEO DI ARTE E STORIA SACRA
MUSEO DEL GIOCO

È ben rappresentata Rutigliano nella Giornata Nazionale «Famiglie al Museo» che si celebra Domenica 8 Ottobre. Tra gli  oltre 800 Musei italiani aderenti, ben 4 sono di Rutigliano.
«Famiglie al Museo», giunta alla quinta edizione, è una iniziativa promossa dal portale Kids Art Tourism con il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, del Comitato Italiano dell’International Council of Museums, della Federazione Italiana dei Club per l’Unesco e del Touring Club Italiano.

L’obiettivo è dedicare una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell’arte, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Un vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. Visite guidate gratuite, giochi e laboratori riempiranno tutta la giornata.

Rutigliano aderisce all’iniziativa con i suoi due Musei Civici: a cura della Pro Loco, in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, saranno in programma visite guidate e attività gratuite per bambini e famiglie nel Museo del Fischietto in Terracotta a Palazzo San Domenico, dalle ore 10 alle 13, e nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre, dalle ore 17 alle ore 20 (info: tel. 320.9041603).

«Famiglie al Museo» a Rutigliano anche al Museo di Arte e Storia Sacra a Palazzo Settanni, dalle ore 10 alle ore 12.30 (tel. 080.4781648), e al Museo del Gioco allestito nell’edificio della Scuola Primaria «Aldo Moro», dalle ore 9 alle ore 13 (tel. 329.4132520).





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna