Mer18102017

Last update05:17:18 PM

banner conad 2016 grafica guarnieri banner banner bernardino
arborea banner 2  banner fast2   orto ritrovato banner
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Il MARTA e la Giornata Nazionale delle Famiglie

Il MARTA e la Giornata Nazionale delle Famiglie

Condividi

famiglie-museo-marta


Domenica 8 ottobre 2017 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, in occasione della “Giornata Nazionale delle Famiglie”, la kermesse culturale che si propone di avvicinare le famiglie all’immenso patrimonio culturale italiano, vi aspetta con una serie di attività ritagliate per il pubblico delle famiglie.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.


Anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MArTA aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@Mu” promossa dall’associazione “Famiglie al Museo” e patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
famiglie-museo-marta-0
Obiettivo della quinta edizione del F@Mu è presentare i luoghi della cultura come patrimonio di tutta la cittadinanza, luoghi dove scoprire e conoscere origini e trazioni stimolando l’interesse verso l’arte e il patrimonio culturale e invogliando le famiglie a frequentare i musei italiani.

All’edizione 2016 hanno aderito 790 musei tra cui il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, con una partecipazione di circa 70.000 visitatori tra adulti e bambini. Tema di grandissima attualità quello scelto per il 2017 dagli organizzatori dell’evento: “La Cultura abbatte i muri”.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, con la collaborazione del Concessionario Nova Apulia, sposando appieno la vision dei promotori, per l’occasione ha programmato delle visite guidate/laboratorio sul tema “ColoriAmo la Storia. Iapigi, Greci e Romani. Contaminazione delle culture e reciproca conoscenza”, durante le quali i ragazzi impareranno a riconoscere differenze e punti in comune tra le varie culture presenti nel nostro territorio.

Al termine della visita saranno inoltre distribuite schede da colorare con le tipologie di vasi più comuni. Le visite, della durata di circa 50 minuti e per gruppi di massimo 30 persone (adulti e bambini dai 5 ai 12 anni) per fascia oraria, si terranno ai seguenti orari: h. 10:00 - 11:00 – 12:00 – 13:00 – 15:00 – 16:00 e 17:00.

Grazie al forte impegno della Direzione del MArTA sarà consentito l’ingresso gratuito sia ai bambini che agli adulti (in numero max di 2) che accompagneranno agli eventi il minore.

L’accesso sarà consentito solo a chi si sarà prenotato chiamando lo 099-4538639 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I visitatori senza prenotazione – adulti e bambini – non potranno accedere all’attività. Segui gli aggiornamenti sui canali con l’hashtag #famigliealMuseo e sui social del MArTA. Vi aspettiamo.


famiglie-museo-marta-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna