Dom20082017

Last update06:32:39 PM

arborea banner 2  banner-trifoglio banner orto ritrovato
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Videointervista a Emilio Casalini sul suo libro “Rifondata sulla bellezza”

Videointervista a Emilio Casalini sul suo libro “Rifondata sulla bellezza”

Condividi

intervista-video-teresa casalini


«Potremmo vivere di…», questa frase Emilio Casalini se la sente dire sin da piccolo. L’Italia potrebbe vivere delle sue bellezze storiche, architettoniche, archeologiche, culturali, paesaggistiche, quindi, di turismo. Potrebbe vivere di tutte queste cose che, in definitiva, riconducono al concetto di bellezza.

Invece no. Abbiamo una fonte “energetica” inesauribile, la bellezza della nostra Italia appunto, e non siamo capaci di sfruttarla per quello che decisamente vale. C’entra, forse, l’inciviltà diffusa degli abitanti di questo paese? Da quella più banale della cicca di sigaretta a terra e del non fermarsi alle strisce pedonali, a quella -più impattante- degli scempi edilizi e ambientali? Forse sì.

Per rendere bello e migliore il turismo, bisogna che i cittadini e la stessa Italia diventino loro belli, scoprano la bellezza, la coltivino quotidianamente, la tutelino a cominciare dai comportamenti. Insomma un’intervista interessante di un giornalista e autore, Emilio Casalini, tutto da scoprire.

Siamo nella location “Torre Belvedere” di Paola Borracci in occasione della presentazione di “Rifondata sulla bellezza” nell’ambito del Presidio del Libro. L’intervista si è svolta il 27 luglio scorso ed è stata curata da Teresa Gallone.

Non aggiungiamo altro, solo buona visione




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna