Gio23032017

Last update09:57:37 AM


ban sett marzo 8

Back Sei qui: Home Notizie Cultura "Curioso chi legge", prossimo appuntamento

"Curioso chi legge", prossimo appuntamento

Condividi

puntoacapo-14 3 2017


Prossimo appuntamento con il gruppo di lettura CURIOSO CHI LEGGE:
lunedì 20 marzo ore 20.30 Biblioteca Comunale di Rutigliano.
Si discuterà di "Orfani bianchi", A.Manzini, Chiarelettere

Mirta è una giovane donna moldava trapiantata a Roma in cerca di lavoro. Alle spalle si è lasciata un mondo di miseria e sofferenza, e soprattutto Ilie, il suo bambino, tutto quello che ha di bello e le dà sostegno in questa vita di nuovi sacrifici e umiliazioni.
Un romanzo sorprendente e rivelatore con al centro un personaggio femminile di grande forza e bellezza, in lotta contro un destino spietato che non le dà tregua.

"Nella disperazione siamo uguali" dice Eleonora, ricca e con alle spalle una vita di bellezza, a Mirta, protesa con tutte le energie di cui dispone a costruirsi un futuro di serenità per sé e per il figlio.
Dagli occhi e dalle parole di Mirta il ritratto di una società che sembra non conoscere più la tenerezza.

La partecipazione è libera, gratuita, spontanea; si può intervenire o semplicemente ascoltare e non è necessario aver letto il testo in questione.
Dopo la discussione, si decide insieme quale testo, autore, tema affrontare per l'appuntamento successivo; si stabilisce una data e si ricomincia...

Le librerie/cartolibrerie/edicole Barcadoro, Loiotile, Odusia, Pensieri e Parole hanno raccolto il nostro invito alla collaborazione e offrono sconti/omaggi sull’acquisto dei testi letti dal gruppo.

A conclusione dell’incontro, tarallucci e vino offerti da Leccornie sotto gli ulivi e Terra e vino.

Attività a cura di Puntoeacapo in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo e Ufficio Cultura Comune di Rutigliano


puntoacapo-14 3 2017-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna