Gio25042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Cultura Incontro sulla bellezza e su come definirla

Incontro sulla bellezza e su come definirla

Condividi

la-bellezza


di Tino Sorino


La Bellezza, tanti sono i significati e le definizioni che può assumere: bellezza interiore, esteriore; soggettiva, oggettiva, armonia della forma e dei lineamenti, dei pensieri e dei sentimenti; bellezza nell’Arte e nella Filosofia. Tanti i volti e le attribuzioni riferite alla bellezza come addirittura il potere di salvare il mondo e di condizionare molto la vita dei singoli e dei gruppi nella nostra società.

Un ampio ventaglio di spunti da proporre all’attenzione e alla riflessione. Giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 19.30, su alcuni di questi temi ci si interrogherà nel corso di un meeting organizzato a Rutigliano presso Palazzo Settanni, in corso Mazzini, 37, dai “Lions Club Conversano”. Relatore sul tema “La bellezza: come definirla?”, Giuseppe Carrieri, specialista in Dermatologia.

Classe 1950, Carrieri vive e lavora a Castellana Grotte, marito, padre e nonno felice. Dirigente ASL Bari D.S.S. 12, presidente del gruppo comunale di Castellana Grotte A.I.D.O., ha all’attivo incarichi di responsabilità in istituti di ricerca e associazioni di volontariato che gli hanno valso i titoli di Cavaliere e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“Molti mi conoscono più per il mio hobby della musica, come dj e per il karaoke, che per le mie attività professionali e per quello che ho fatto per la completezza della mia attività specialistica di Dermatologia, Chirurgia Dermatologica e Medicina Estetica”, ama dire Carrieri, che torna volentieri tra gli amici di Rutigliano.

“A questo atteso incontro”, dichiara il presidente Pinuccio Renna, “sarà presente insieme ai soci e sostenitori Angelo Pio Gallicchio, Governatore del Distretto 108 AB –Puglia. Prossime iniziative, la presentazione di un libro fotografico e due conferenze: una sul femminicidio e l’altra sul disagio minorile. Un modo per rispondere al bisogno di comprensione di fenomeni che inquietano la nostra società.



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna